PDA

View Full Version : Netger DGN2200M... scartato, setup eseguito e poi il nulla... č defunto!

UomoAzione
19-12-2012, 15:18
Ragazzi ieri ho acquistao un DGN2200M...

L'ho scartato, collegato al posto del vecchio router netgear ed ho eseguito il setup via wireless...

Ha rilevato alcuni settaggi in automatico e mi ha richiesto utente e password dell'ADSL Aruba... tutto ok...

Alla fine del setup pero' il router č diventato irraggiungibile via web... anche collegandosi con cavo di rete direttamente...

Ovviamente abbiamo provato a resettare il router ma non abbiamo risolto... il router si resetta (ad esempio resettando il nome della rete wifi) ma non si riesce piu' ad accedere via web al router per il setup!!!!

Anche lasciando scollegato il router dalla corrente non abbiamo risolto nulla...

AIUTOoooooooooooooo!!!

gd350turbo
19-12-2012, 15:34
Dal prompt dei comandi di windows prova a digitare ipconfig /all
e notati l'indirizzo ip del gateway che ti apparirā indi prova a dare il comando ping seguito sempre dal indirizzo ip del gateway, se ricevi risponso positivo non dovresti trovare problemi ad accedere, possibilmente via cavo, a questo indirizzo.

UomoAzione
19-12-2012, 17:03
Dal prompt dei comandi di windows prova a digitare ipconfig /all
e notati l'indirizzo ip del gateway che ti apparirā indi prova a dare il comando ping seguito sempre dal indirizzo ip del gateway, se ricevi risponso positivo non dovresti trovare problemi ad accedere, possibilmente via cavo, a questo indirizzo.

Gia provato, non funziona :( non si carica la pagina web del router!

Dumah Brazorf
19-12-2012, 17:07
Stacca la corrente. Premi il tastino reset e ridai corrente, tieni botta un minutino poi molla, aspetta un'altro minuto e casomai riavvia.
Da ipconfig ottieni un ip/gateway coerente o ti riporta un 169... ?

UomoAzione
19-12-2012, 17:17
Stacca la corrente. Premi il tastino reset e ridai corrente, tieni botta un minutino poi molla, aspetta un'altro minuto e casomai riavvia.
Da ipconfig ottieni un ip/gateway coerente o ti riporta un 169... ?

Ho provato a resettarlo in tutti i modi immaginabili :( di fatto si resetta, infatti ad esempio il nome della connessione wireless torna a quello di default...

L'ip č il canonico 192.168.0.1... in risorse di rete il router lo vede pero' anche da li clickando col destro e scegliendo di visualizzare la pagina web del router non cambia nulla :(