PDA

View Full Version : Galaxy note II vs Galaxy Tab 2 vs iPad 2 e sync con OSX

^[H3ad-Tr1p]^
19-12-2012, 15:56
salve a tutti

sono un possessore di ipad 2 64Gb

stavo cominciando a pensare di orientarmi verso un altra piattaforma viste le grandi limitazioni che impone apple per i suoi dispositivi

io ho un computer mac con OSX ed e' anche per questo che mi trovo bene con iphone e ipad

le limitazioni dell ipad pero' sono notevoli....il galaxy note per esempio puo' espandere la memoria ed ha un muchio di funzioni in piu' che con l ipad non posso utilizzare

premetto che con l ipad mi trovo bene ed anche con l iphone mi trovo bene in quanto li adopero con un MAC

stavo pero' pensando di cominciare con i miei dispositivi mobili a cambiare qualcosa cominciando dal tablet

avevo pensato al galaxy note II oppure al galaxy tab 2 uno un po' piu' potente l altro un po' meno....per gli schermi non so se ci sia differenza

uno dei maggiori problemi che incontro quando devo passare ad un a piattaforma android e' la sincronizzazione tra android e OSX

adesso ho visto che c'e' un software nuovo della samsung che pero' fa sincronizzare tramite google ed io prferirei qualcosa di piu' diretto

per quanto riguarda il resto,sincronizzazione delle app , per esempio dei segnalibri quando si legge un pdf, e tuttto il resto come vanno adesso questi apparecchi android?

io cambierei magari anche il mio iphone con un galaxy II o III , pero' siamo sempre alle solite....se non vuoi perdere tantissimo tempo nelle configurazioni devi dotarti di un apparecchio apple

anche l S III per esempio mi sembra un ottimo prodotto che potrebbe sostituire benissimo il mio iphone....pero' se ci lavori in simbiosi con OSX ,avere un iphone ti risolve parecchio la vita

se ci fossero gli strumenti adatti per ottimizzare l utilizzo di qualche android cambierei piattaforma

gli android costano un po' meno o comunque scendono di prezzo...gli apple mai

AleLinuxBSD
19-12-2012, 16:32
Sync Android phones and tablets with Mac (http://www.sync-mac.com/android-sync.html)
Pensi che possa esserti utile?

^[H3ad-Tr1p]^
19-12-2012, 16:43
Sync Android phones and tablets with Mac (http://www.sync-mac.com/android-sync.html)
Pensi che possa esserti utile?

non lo so

soluzioni del genere ce ne sono parecchie pero' dovrei parlare con qualcuno che magari lo utilizza e che mi sa dire se puo' andare oppure no

c'e' anche KIES della samsung per sincronizzare i dispositivi android della samsung come i galaxy con i MAC che adesso c'e' anche per MAC

ma mi pare di aver capito che e' un'interfaccia per impostare il mac che sincronizzi con google....

ceschi
19-12-2012, 17:03
Premesso che come tablet io ti consiglio di valutare il nexus7, io uso OSX e 2 android (e un ipad), S3 e Nexus7 appunto :D

se hai domande specifiche vedo se posso risponderti o fare delle prove

la sincronizzazione base (calendario, rubrica) la facevo già con gmail quando avevo iphone 4

^[H3ad-Tr1p]^
19-12-2012, 17:31
Premesso che come tablet io ti consiglio di valutare il nexus7, io uso OSX e 2 android (e un ipad), S3 e Nexus7 appunto :D

se hai domande specifiche vedo se posso risponderti o fare delle prove

la sincronizzazione base (calendario, rubrica) la facevo già con gmail quando avevo iphone 4

ecco ecco :D ho trovato la persona giusta :p

ecco....dunque veniamo al primo consiglio che mi hai dato e cioe' relativo al nexus
io non ho in mente un modello specifico e so che adesso ce ne sono una marea...pensavo ai samsung perche' mi pare cha a quanto si dica siano quelli piu' avanzati ...pero' non ho valutato altro...magari sono solo i piu' blasonati poi c'e' di meglio

vorrei cominciare a cambiare piattaforme ,magari cominciando dal tablet per via delle restrizioni che impone apple per i suoi apparecchi

volevo anche prenderne uno con monitor un po' piu' piccolo,tipo da 7" come i galaxy note , l ipad e' un po' ingombrante....l ipad mini sarebbe perfetto ma siamo sempre li

per quanto riguarda le sincronizzazioni

i prodotti apple sono molto comodi da quel punto di vista utilizzati con OSX senza che ti stia a spiegare il perche' in quanto sono sicuro che hai capito cosa intendo

con android ne avevo provato uno tempo fa e non e' cosi' immediato come con un ipad (ovviamente)

la prima cosa che mi interesserebbe sincronizzare sarebbero rubrica e calendario, senza pero' passare per google o qualche altra cosa del genere

se ci fosse la possibilita' di sincronizzare direttamente off line come con qualunque computer windows sarebbe perfetto e cambierei piattaforma immediatamente

altre cose che sarebbe utile poter sincronizzare sono le playlist di itunes...non tutte ma almeno qualcosa vorrei poterlo sincronizzare in modo abbastanza semplice

la libreria iPhoto come quella di itunes sarebbe molto utile poterla sincronizzare

poi uso su ipad,per esempio goodreader per leggere i pdf e prendere note sui documenti

utilizzo Numbers per i grafici e Pages per le pagine word

utilizzo parecchio le note ed i promemoria che non so se si possono sincronizzare con gli android

cosa sincronizzi tu? oltre alle librerie multimediali? suite per ufficio o altro che possa dialogare

ceschi
20-12-2012, 10:01
Allora vedo se riesco a rispondere a tutto :D

Se prendessi Samsung, potresti usare kies per fare tutto quello che chiedi o quasi, però ci sono un paio di problemi
1) kies è pessimo, io ad esempio non sono mai riuscito a fare un backup dell'S3, ne su Win, ne su OSX...
2) il nexus 7 è meglio del samsung tab 7

senza kies, per rubrica e calendario continuo a consigliarti google, è il primo passo per slegarsi da apple e ti permette comunque di sincronizzarti con qualunque cosa (winPhone, Win, OSX, iOS, Blackberry etc.) anche in visione futura

Per la musica, hai due strade secondo me, una offline, copiando fisicamente gli mp3 su tablet, una online con Google music, io non la uso sul Nexus7 e sull'S3 ne ho messa solo un pò visto che usufruisco della musica in mobilità con un ipod da 16gb

Per le foto io uso icloud e Dropbox, è una cosa un pò contorta :D
le foto scattate con S3 vanno su dropbox
le foto scattate con le macchine fotografiche, le metto su iphoto, vanno su icloud e quindi le trovo su ipad e sulla macchina win che è configurata per usare 2 cartelle su dropbox, quindi me le ritrovo anche su Nexus e S3, ogni tanto prendo le foto scattate con S3 e le importo su iphoto cancellandole da dropbox (ma poi loro ci tornano :fagiano: ) su OSX non puoi fare una cosa del genere perchè non mi risulta che sia configurabile la cartella di icloud

il difetto di questa procedura è che su android le foto sono di fatto da scaricare quando mi servono in locale da dropbox, ma ci si deve pur adattare in qualche modo....

Office non uso molto, ma in ogni caso i documenti che voglio condividere tra osx-win-ipad-nexus e S3 li metto su dropbox e via

Note e promemoria : note su dropbox, promemoria su calendario di google

direi ti ho risposto a tutto :D devi per forza mettere in conto degli adattamenti o la ricerca di programmi che soddisfano le tue esigenze, puoi fare un giro su google play direttamente dal browser e vedere cosa c'è

se hai altre domande e prove da fare, chiedi pure ;)

ceschi
20-12-2012, 10:03
Ah pongo l'accento sul fatto che meglio del nexus 7, a parere mio, sul mercato android non c'è nulla, soprattutto valutando anche il prezzo di acquisto