View Full Version : ZombiU: sfruttare Wii U fin da subito
Redazione di Hardware Upg
19-12-2012, 15:19
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3477/zombiu-sfruttare-wii-u-fin-da-subito_index.html
ZombiU è l'unico gioco, fra quelli fin qui rilasciati per Wii U, che consente di valutare in profondità le caratteristiche hardware e di interfacciamento della nuova console di Nintendo. Vi proponiamo il nostro parere sul gioco, insieme alla valutazione del motore grafico.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
NighTGhosT
19-12-2012, 15:57
Ooooh la', finalmente l'articolo sulla vera killer app della novita' di casa Nintendo.
Appena arrivo a casa lo leggero' scrupolosamente e commentero' seriamente. :)
bronzodiriace
19-12-2012, 16:51
Titolo difficile ed impegnativo. Per molti versi ricorda Dark Soul.
Un vero survival horror
Karaskill
19-12-2012, 17:42
Davvero un ottima recensione,accurata e imparziale, ben fatto. Vorrei però aggiungere un paio di appunti in merito all'audio e ai controlli: il primo a volte è parzialmente assente, nella maggior parte dei casi quando si apre una porta (per fare un esempio, ma succede anche in altre occasioni) non si avverte il suono della stessa. Per quanto riguarda i controlli, invece, si nota un fastidioso (micro) lag dal momento dell'inclinazione della leva analogica destra (quella che comanda a visuale, per intenderci)al relativo movimento della telecamera, questo lo si può notare in particolar modo quando ci si guarda velocemente in giro e nel momento in cui si mira impugnando l'arma.
Murakami
19-12-2012, 18:04
Bell'articolo, il più completo che ho letto finora su questo gioco: unica pecca, avete usato l'aggettivo "interessante" un numero spropositato di volte... :D
NighTGhosT
19-12-2012, 18:21
Sg. Grasso,
i miei piu' vivi e sinceri complimenti......l'ho riletta due volte e sinceramente, non avrei mai e poi mai saputo far di meglio.
Un'OTTIMA disamina approfondita quanto basta.
Volevo solo fare due piccole precisazioni. La prima, e' che nella recensione si e' menzionato il dorsale destro per l'attivazione della scansione ambientale per la raccolta degli oggetti.....ma se non ricordo male, nella mia configurazione standard e' il dorsale sinistro. ;)
La seconda, e' che impegnandosi (PARECCHIO) il gioco puo' esser terminato in una quantita' di ore maggiore rispetto le 15 menzionate e con UN solo sopravissuto da inizio a fine......c'e' una modalita' apposita....la Survivor.
Questa modalita' in teoria, dovrebbe anche abbassare il livello di aiuto sulla mira.......oltre che dare il Game Over se capitasse l'infezione del nostro unico sopravissuto. :)
Per il resto......perfetta. :D
Dott.Wisem
19-12-2012, 18:22
Senza nulla togliere al gioco in questione, ma nessuno pensa che il suo titolo sia un po' stupido?
Voglio dire, è come chiamare RUOTE un gioco di guida, o PALLONI un gioco di calcio, e così via... :D
PhoEniX-VooDoo
19-12-2012, 18:27
Senza nulla togliere al gioco in questione, ma nessuno pensa che il suo titolo sia un po' stupido?
Voglio dire, è come chiamare RUOTE un gioco di guida, o PALLONI un gioco di calcio, e così via... :D
cheddici, c'e in più la U, non la vedi???????? :O :O :O :O
:asd: :asd: :asd:
NighTGhosT
19-12-2012, 18:29
Concordo anche su quello....ed e' scritto anche nell'articolo. :)
Ti diro' di piu'....quando ho letto il nome pensai "eccalla'....Dead Rising U con nome pacchiano :asd:" ......poi ho visto che era ala fps......e mi son detto "mmmmh.....un clone di L4D o Killing Floor.....".....poi pero'...."nono.....altro che balle.......questo e' ala Condemned!! IL survival horror che aspettavo da..........7 anni........"......e ci voleva davvero Nintendo con una nuova console per farlo? :rolleyes:
Vabbhe....a prezzo salato.....ma me lo sono goduto. :D
Dott.Wisem
19-12-2012, 18:33
Bell'articolo, il più completo che ho letto finora su questo gioco: unica pecca, avete usato l'aggettivo "interessante" un numero spropositato di volte... :DMmmh... Interessante!
Dott.Wisem
19-12-2012, 18:36
Concordo anche su quello....ed e' scritto anche nell'articolo. :)
Ti diro' di piu'....quando ho letto il nome pensai "eccalla'....Dead Rising U con nome pacchiano :asd:" ......poi ho visto che era ala fps......e mi son detto "mmmmh.....un clone di L4D o Killing Floor.....".....poi pero'...."nono.....altro che balle.......questo e' ala Condemned!! IL survival horror che aspettavo da..........7 anni........"......e ci voleva davvero Nintendo con una nuova console per farlo? :rolleyes:
Vabbhe....a prezzo salato.....ma me lo sono goduto. :DVabbeh, puoi consolarti pensando che una CPU Intel Core i7 3.4GHz, da sola, costa di più della Wii U. :p
NighTGhosT
19-12-2012, 18:38
Vabbeh, puoi consolarti pensando che una CPU Intel Core i7 3.4GHz, da sola, costa di più della Wii U. :p
...ce l'ho!!! (come le figurine) :asd:
SingWolf
19-12-2012, 19:57
sembra figo! :D peccato non avere la nintendo :)
NighTGhosT
19-12-2012, 20:06
sembra figo! :D peccato non avere la nintendo :)
Lo e'. E non solo......e' anche davvero hardcore come sosteneva Reggie.
Mi spiego meglio.......la modalita' che si puo' scegliere partendo da nuova partita chiamata Survivor (o Sopravissuto in italiano) e' a tutti gli effetti la modalita' Hardcore con la maiuscola di ZombiU.
Come ho detto, si chiama cosi' perche' si e' a tutti gli effetti l'UNICO sopravvissuto......non si hanno altre chance.
Cio' che ho omesso......e' che non finisce qua......oltre ad avere come aiuti solo i divini (:asd:), anche il livello degli zombie viene lievemente pompato (:asd:).....rendendolo a tutti gli effetti una impresa hardcore. ;)
Post Scriptum
A tutti i temerari.....non ditemi che non vi avevo avvisato quando al secondo Game Over scoprirete di aver imparato l'aramaico antico...... :asd:
Beseitfia
19-12-2012, 20:17
Ok, il gioco ce l'ho dal day one, l'ho terminato e l'ho trovato davvero ben fatto e interessante...Bella anche la recensione ma dire che la grafica è dettagliata e fluida mi sembra eccessivo...Sicuramente il titolo non brilla per il comparto tecnico che sia per lato texture, che per un'ampia serie di motivi, risulta davvero scarno...Ok per gli effetti di luce non malvagi ma veramente per chi è abituato a giocare su pc non è nulla di che...
Hulk9103
19-12-2012, 20:24
Bella recensione, sicuramente aumenta la voglia di giocarlo.
Ma una cosa che non capisco: possibile che solo Ubisoft riesca a programmare su console nintendo??? Su 100 titoli 95 sono Ubisoft, stesso discorso per il Wii.
Bha.
Dott.Wisem
19-12-2012, 21:13
Ok, il gioco ce l'ho dal day one, l'ho terminato e l'ho trovato davvero ben fatto e interessante...Bella anche la recensione ma dire che la grafica è dettagliata e fluida mi sembra eccessivo...Sicuramente il titolo non brilla per il comparto tecnico che sia per lato texture, che per un'ampia serie di motivi, risulta davvero scarno...Ok per gli effetti di luce non malvagi ma veramente per chi è abituato a giocare su pc non è nulla di che...In effetti, in gran parte delle recensioni che ho letto in giro, ci si lamenta un po' del fatto che, graficamente parlando, era lecito aspettarsi qualcosina in più, ed in effetti dai video ho notato che i personaggi sono un po' poveri di poligoni rispetto agli standard a cui ci hanno abituati le ultime uscite per 360/PS3, e pure come texture non mi è sembrato sto granché, anzi...
E l'articolo che fa? Parla di questo titolo come se fosse già il massimo sfruttamento tecnico della console. Io, onestamente, credo proprio di no, e specie con i futuri titoloni made in Nintendo, sono convinto che si vedranno cose decisamente più belle.
NighTGhosT
19-12-2012, 21:18
In effetti, in gran parte delle recensioni che ho letto in giro, ci si lamenta un po' del fatto che, graficamente parlando, era lecito aspettarsi qualcosina in più, ed in effetti dai video ho notato che i personaggi sono un po' poveri di poligoni rispetto agli standard a cui ci hanno abituati le ultime uscite per 360/PS3, e pure come texture non mi è sembrato sto granché, anzi...
E l'articolo che fa? Parla di questo titolo come se fosse già il massimo sfruttamento tecnico della console. Io, onestamente, credo proprio di no, e specie con i futuri titoloni made in Nintendo, sono convinto che si vedranno cose decisamente più belle.
Non lo metto in dubbio...io stesso ho detto che non e' certo un masterpiece di grafica e nessuno lo osanna per questo. ;)
Ricordatevi che e' un titolo di lancio.......e che la struttura di questa console puo' tranquillamente definirsi atipica.
Non mi sembra nemmeno il caso di sminuire il primo lavoro di Ubisoft per questa console......perche' seppur io goliardicamente li perculo per le cavolate atroci proposte su altre piattaforme........su U ha sfornato il MIGLIOR titolo di lancio in assoluto, la KA della U.
Alla faccia di NSMB U......e TUTTI gli altri.
Nintendo se n'e' accorta ben prima di noi........e "casualmente", per LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO, propone AL LANCIO una sua console in bundle con un titolo NON suo ma third party.
;)
Psicoman2011
20-12-2012, 00:06
Rosario Grasso complimenti,finalmente la VERA recensione di Zombi U hai scritto tutto quello che ho sempre pensato di questo gioco e parliamo di una consolle alle prime armi che sfrutta solamente al momento un Giga di ram ( Sicuramente 2 con un aggiornamento hardware proprio come Nintendo 3DS quando Nintendo sentirà la necessità ) ...leggete qui un articolo fresco di giornata :
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_wiiu/168792/thq-metro-last-light-non-sara-su-wii-u-non-per-via-della-cpu.aspx
Basta un affermazione falsa per far entrare nel caos più totale gli Italiani,tipico ( Senza offesa per nessuno ) ,la società di oggi va male proprio per questo motivo perchè non si usa la propria materia grigia.Quando ho visto personalmente la Wii U mi sono reso subito conto delle potenzialità alcuni sviluppatori mi stanno lasciando veramente perplesso e per me dovrebbero cambiare lavoro,essendo la WiiU GPU-CPU centrica al contrario di PS3-Xbox360 avrebbero dovuto riprogrammare tutto da capo con costi elevati e così via e gli stupidi hater tutti dietro ....ricordate ai tempi di Ps3 e Xbox360 ? Io al posto di Nintendo saprei come rovinare questa gente.
robertino75
20-12-2012, 00:57
Rosario Grasso complimenti,finalmente la VERA recensione di Zombi U hai scritto tutto quello che ho sempre pensato di questo gioco e parliamo di una consolle alle prime armi che sfrutta solamente al momento un Giga di ram ( Sicuramente 2 con un aggiornamento hardware proprio come Nintendo 3DS quando Nintendo sentirà la necessità ) ...leggete qui un articolo fresco di giornata :
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_wiiu/168792/thq-metro-last-light-non-sara-su-wii-u-non-per-via-della-cpu.aspx
Basta un affermazione falsa per far entrare nel caos più totale gli Italiani,tipico ( Senza offesa per nessuno ) ,la società di oggi va male proprio per questo motivo perchè non si usa la propria materia grigia.Quando ho visto personalmente la Wii U mi sono reso subito conto delle potenzialità alcuni sviluppatori mi stanno lasciando veramente perplesso e per me dovrebbero cambiare lavoro,essendo la WiiU GPU-CPU centrica al contrario di PS3-Xbox360 avrebbero dovuto riprogrammare tutto da capo con costi elevati e così via e gli stupidi hater tutti dietro ....ricordate ai tempi di Ps3 e Xbox360 ? Io al posto di Nintendo saprei come rovinare questa gente.
forse intendevi dire con un aggiornamento software.
e l'articolo è tutt'altro che fresco di giornata ma non ci hai fatto caso che è datato 13 dicembre 2012 e stiamo al 20?:D
Snickers
20-12-2012, 01:03
Adesso farò il capitan ovvio/jerry polemica della situazione: Non dico chissàche, ma un hw in grado di far girare questo titolo (praticamente il primo di Wii U) a 1080p e a 60fps? Voglio dire, i 30fps utilizzati da xbox 360 e ps3 sono stati dei compromessi dettati dall'avanzamento della qualità grafica stante un hw per ovvi motivi "bloccato". Se già l'inizio è un compromesso, allora tanti saluti :mc:
EDIT: Per capirci meglio, quando ps3 fu introdotta, un tipico pc di fascia alta era composto da un Core2Duo "Conroe", 2/4GB di ram e una Radeon X1950XT, Ps3 in termini grafici, se non vado errato, è più potente di questa configurazione... Ora non si chiede chissà quale salto della madonna, ma che almeno abbia prestazioni degne di almeno un i3 pompato e HD7850?
robertino75
20-12-2012, 02:25
Adesso farò il capitan ovvio/jerry polemica della situazione: Non dico chissàche, ma un hw in grado di far girare questo titolo (praticamente il primo di Wii U) a 1080p e a 60fps? Voglio dire, i 30fps utilizzati da xbox 360 e ps3 sono stati dei compromessi dettati dall'avanzamento della qualità grafica stante un hw per ovvi motivi "bloccato". Se già l'inizio è un compromesso, allora tanti saluti :mc:
EDIT: Per capirci meglio, quando ps3 fu introdotta, un tipico pc di fascia alta era composto da un Core2Duo "Conroe", 2/4GB di ram e una Radeon X1950XT, Ps3 in termini grafici, se non vado errato, è più potente di questa configurazione... Ora non si chiede chissà quale salto della madonna, ma che almeno abbia prestazioni degne di almeno un i3 pompato e HD7850?
una 7850?ammazza chiedi poco per un hardware di una console :asd:
la ps3 ha se non sbaglio l'equivalente di una nvidia 7800gt castrata con 256mb di vram, ma in ogni caso l'hardware montato sulle console è decisamente diverso da quello dei pc e con i dovuti "compromessi" e ottimizzazioni si possono ottenere risultati notevoli anche con hardware apparentemente "obsoleti"...in ogni caso ZombieU è un titolo di lancio e per ovvie ragioni non sfrutta la console su cui gira e quindi il suo hardware come nessun gioco uscito su una nuova console fà.
BLACK-SHEEP77
20-12-2012, 08:00
i caricamenti in questo gioco sono una cosa vergognosa
NighTGhosT
20-12-2012, 08:26
i caricamenti in questo gioco sono una cosa vergognosa
Non ci sono le scenette di intermezzo che coprono (nascondono) i caricamenti....qua' e' tutto "alla luce del sole". ;)
Anche il discorso storyline.....non e' raccontata ed e' limitata all'osso per un motivo specifico.
Parliamo di un survival horror VERO, che ci mette nei panni di un sopravvissuto che deve cavarsela. Ora vi chiedo.....mettetevi nei panni del sopravvissuto....gia' e' un miracolo divino esser contattati dal Prepper.....ma chi vi racconterebbe la storia se voi vi trovaste in una situazione simile? ;)
Ecco perche' non e' raccontato.........e' solo giocato (vissuto dal giocatore). :)
Dott.Wisem
20-12-2012, 12:20
[...]sfrutta solamente al momento un Giga di ram ( Sicuramente 2 con un aggiornamento hardware proprio come Nintendo 3DS quando Nintendo sentirà la necessità ) ...La Wii U ha 1GB di ram "riservata" all'OS e l'altro GB usabile dai videogiochi. Di conseguenza, al momento nessun gioco può usare più di 1GB di ram, a meno che Nintendo non decida in futuro di diminuire l'area riservata all'os. Io, però, sinceramente, credo che sarebbe abbastanza inutile, visto la non esaltante bandwidth delle ram. Le console attuali hanno mostrato che con 512MB già si possono ottenere dei risultati più che discreti, a livello di varietà delle texture, e la Wii U ne ha a disposizione 1GB.leggete qui un articolo fresco di giornata :
Basta un affermazione falsa per far entrare nel caos più totale gli Italiani,tipico ( Senza offesa per nessuno ) ,la società di oggi va male proprio per questo motivo perchè non si usa la propria materia grigia.E' anche tipico degli italiani credere cecamente a ogni affermazione e ad ogni smentita successiva. Chi ti dice che sia falsa la smentita e non l'affermazione iniziale? Chi ti dice che la smentita non sia stata semplicemente un atto dovuto per non incrinare i rapporti della software house nei confronti di Nintendo? ;)
NighTGhosT
20-12-2012, 12:27
Io so solo che considerare a prescindere la gente stupida, e' un errore gravissimo e chiunque lo fa, prima o poi ne paghera' le conseguenze.
Perche' se e' vero che fra la massa c'e' gente che non sa le differenze fra un mote e un telecomando da tv.......e' anche vero che in mezzo alla stessa massa c'e' anche chi ne mastica e parecchio anche.
Se ci sono dei problemi, prima o poi verranno a galla. E se questo avverra', chi li ha sottolineati dal principio guadagnera' credito.....chi li ha tenuti nascosti o omessi lo perdera'. :)
Snickers
20-12-2012, 13:11
una 7850?ammazza chiedi poco per un hardware di una console :asd:
la ps3 ha se non sbaglio l'equivalente di una nvidia 7800gt castrata con 256mb di vram, ma in ogni caso l'hardware montato sulle console è decisamente diverso da quello dei pc e con i dovuti "compromessi" e ottimizzazioni si possono ottenere risultati notevoli anche con hardware apparentemente "obsoleti"...in ogni caso ZombieU è un titolo di lancio e per ovvie ragioni non sfrutta la console su cui gira e quindi il suo hardware come nessun gioco uscito su una nuova console fà.
Dicevo come "resa visiva", ovvio che essendo una console poi ci potrebbe andare hw meno prestante, ma sta di fatto che se ps3 all'epoca offriva una resa visiva superiore ai PC di fascia alta, mi delude il fatto che Wii U a conti fatti non arriva manco alla resa visiva che è in grado di offrire il mio pc, datato 2009 e con Phenom X4 e 5770... :mbe:
Hulk9103
20-12-2012, 13:20
Dicevo come "resa visiva", ovvio che essendo una console poi ci potrebbe andare hw meno prestante, ma sta di fatto che se ps3 all'epoca offriva una resa visiva superiore ai PC di fascia alta, mi delude il fatto che Wii U a conti fatti non arriva manco alla resa visiva che è in grado di offrire il mio pc, datato 2009 e con Phenom X4 e 5770... :mbe:
All'uscita Ps3 > PC fascia alta in resa visiva??? Se lo dici te.
Fidati che la WiiU offre di meglio del tuo pc, e comunque sia la WiiU c'è da 1 mese neanche il pc esiste da 2 decenni e oltre.
Snickers
20-12-2012, 14:27
All'uscita Ps3 > PC fascia alta in resa visiva??? Se lo dici te.
Fidati che la WiiU offre di meglio del tuo pc, e comunque sia la WiiU c'è da 1 mese neanche il pc esiste da 2 decenni e oltre.
Ahahahah, dai, per carità, 30fps a 720p con una grafica bella, per carità, ma niente di eccezionale... Va bene tutto, ma non spariamone di mezze fanboyate (e dico "fanboyate" per essere fine)...
Ale55andr0
20-12-2012, 14:57
EDIT: Per capirci meglio, quando ps3 fu introdotta, un tipico pc di fascia alta era composto da un Core2Duo "Conroe", 2/4GB di ram e una Radeon X1950XT, Ps3 in termini grafici, se non vado errato, è più potente di questa configurazione...
NO. Teoricamente la sola cpu (il famigerato cell) doveva avere un potenziale notevole, che doveva tradursi in ia e fisica stratosferiche, ma abbiamo ben visto che la difficile programmazione del chip nonchè il resto dell'hardware/collo di bottiglia (che è BEN INFERIORE a quello da te elencato in versione PC) non hanno permesso alcunchè di innovativo o che abbia minimamente impensierito i pc dell'epoca: ram ridcolmente bassa e frazionata (256mb per il frame buffer quando su pc si stava già a 512 + almeno 2gb di sistema che di li a pochissimo sarbbero raddoppiate per entrambe le sezioni senxza contare la possibilita di cross/sli...), AA manco a parlarne o al massimo 2x, risoluzione effettiva di 720p se non meno. Non scherziamo :O
Snickers
20-12-2012, 15:44
NO. Teoricamente la sola cpu (il famigerato cell) doveva avere un potenziale notevole, che doveva tradursi in ia e fisica stratosferiche, ma abbiamo ben visto che la difficile programmazione del chip nonchè il resto dell'hardware/collo di bottiglia (che è BEN INFERIORE a quello da te elencato in versione PC) non hanno permesso alcunchè di innovativo o che abbia minimamente impensierito i pc dell'epoca: ram ridcolmente bassa e frazionata (256mb per il frame buffer quando su pc si stava già a 512 + almeno 2gb di sistema che di li a pochissimo sarbbero raddoppiate per entrambe le sezioni senxza contare la possibilita di cross/sli...), AA manco a parlarne o al massimo 2x, risoluzione effettiva di 720p se non meno. Non scherziamo :O
Ok, mi sono rivisto dei Benchmark della X1950XT e in effetti 360 e ps3 non ci arrivano, allora riformulo meglio (ma l'idea di fondo è la stessa): 360 e ps3 non erano certo inferiori ad un E4600+X1650XT (e su questo provatemi a smentire), che potrebbero rappresentare l'ipotetica fascia media di allora. La questione qua non cambia, in quanto Wii U è inferiore come resa grafica ad una vetusta 5770 che ormai, a livello grafico, rappresenta il mid-low in termini di posizionamento di prezzo (voglio dire, una 7750 la si trova a 70€ e la 5770 è leggermente inferiore....)
NighTGhosT
20-12-2012, 18:42
Ok, mi sono rivisto dei Benchmark della X1950XT e in effetti 360 e ps3 non ci arrivano, allora riformulo meglio (ma l'idea di fondo è la stessa): 360 e ps3 non erano certo inferiori ad un E4600+X1650XT (e su questo provatemi a smentire), che potrebbero rappresentare l'ipotetica fascia media di allora. La questione qua non cambia, in quanto Wii U è inferiore come resa grafica ad una vetusta 5770 che ormai, a livello grafico, rappresenta il mid-low in termini di posizionamento di prezzo (voglio dire, una 7750 la si trova a 70€ e la 5770 è leggermente inferiore....)
Benchmark o non benchmark....spero per te che qualche tuo conoscente comperi una U in modo tale da darti la possibilita' di passare un po di tempo assieme a lui giocando a questo titolo.
Probabilmente non hai nemmeno guardato a modo gli screens di questo articolo che devo dire sono abbastanza fedeli e di buona qualita', clikkandole e ingrandendole. Non ho mai detto che e' un masterpiece di grafica e appunto nessuno lo loda per questo. Ma per dire che la grafica e' brutta........ce ne passa parecchio direi. MAGARI condemned fosse stato cosi'. Bhe' questo e' il Condemned della U.
Come dissi in un altro thread in tempi ancora non sospetti (avevo appena preso la U tempo prima del lancio)....non ho mai costretto mia madre a sedersi sul divano le sere che occupo la sala e il 50".......lo fa lei dato che anche lei ne ha viste di tutti i colori grazie a me.
La sua prima parola e' stata:
"Peccato....."
"Perche?!?!?!"
"Perche' e' bello.......ma non si vede NULLA..."
:asd: "E' quello il bello.......aspetta e vedrai......." :asd:
Lei non sara' esperta come me......ma vi garantisco che anche lei ha gli occhi. :D
Hulk9103
20-12-2012, 20:23
Mi domando con cuore che resa grafica potrà mai avere una 5770, che dubito riesca a far andare (in full hd, 1080) titoli come bf3, skyrim, o altri con il graficozzo pompato a dettagli minimi,
Ok sparare a 0 su Nintendo e WiiU, a me non m'interessa, tanto sono troppo legato al pc per passare ad una scatoletta, odio le limitazioni per tanto possono pure dismetterle; ma da qui a dire che una 5770 rende visivamente come la WiiU è follia, primo perchè NON HA SENSO e secondo perchè non è vero.
1) Gioco in causa: "tetris", ostia su pc con la 5770 si vede meglio che su WiiU: cosa significa??? :doh:
2) Come detto sopra dubito che una 5770 riesca a superare la resa visiva di una WiiU. Anche perchè molti giochi su pc sono porting NEANCHE elaborati percui sono uguali.
gran gioco, è divertentissimo....sfrutta quasi perfettamente la Wii U :)
Snickers
21-12-2012, 22:51
Mi domando con cuore che resa grafica potrà mai avere una 5770, che dubito riesca a far andare (in full hd, 1080) titoli come bf3, skyrim, o altri con il graficozzo pompato a dettagli minimi
Eh?!?!? Battlefield 3?!? Skyrim?!?! Ma cosa ti stai fumando in questi giorni?!?! Bf3 ancora deve uscire per WiiU e non si sa se avrà i 1080p (anzi, viste le recenti critiche feroci di Dice, lo dubito) (e se sarà a 1080p sarà fermo a massimo 30fps come ZombiU), e Skyrim non si sa manco se uscirà per WiiU! :mbe:
EDIT: Guardando questo simpatico Benchmark http://www.bit-tech.net/hardware/2011/11/10/battlefield-3-technical-analysis/4 mi sembra che anche solo una 5770 a dettagli High in full-Hd faccia meglio del superpotentissimo wii-u (prego notare i 32fps medi e i 26 minimi)
Hulk9103
21-12-2012, 23:35
Eh?!?!? Battlefield 3?!? Skyrim?!?! Ma cosa ti stai fumando in questi giorni?!?! Bf3 ancora deve uscire per WiiU e non si sa se avrà i 1080p (anzi, viste le recenti critiche feroci di Dice, lo dubito) (e se sarà a 1080p sarà fermo a massimo 30fps come ZombiU), e Skyrim non si sa manco se uscirà per WiiU! :mbe:
EDIT: Guardando questo simpatico Benchmark http://www.bit-tech.net/hardware/2011/11/10/battlefield-3-technical-analysis/4 mi sembra che anche solo una 5770 a dettagli High in full-Hd faccia meglio del superpotentissimo wii-u (prego notare i 32fps medi e i 26 minimi)
Quindi sono l'UNICO sfigato nel mondo che con phenom II x6 1090t e 6950 2gb NON riesco a far andare bf3 TUTTO in ultra a 1920x1200 ad un framerate che come dice in quel sito si attesta sui 50.
Pensa che in qualche caso, cioè spesso e volentieri scendo anche sotto i 25 fps ed ovviamente si nota.
Tra teoria e realtà ne passa di acqua sotto i ponti, se i test li fanno stando fermi in base a guardare lo scenario è OK ma il gioco REALE è tutto tranne quello.
PS. l'UNICO era ironico perchè gente con 6850 riusciva a mandare bf3 a 1080 a malapena a medium detail quindi direi che da quei grafici ci si possa un'idea dell'andamento ma la realtà è diversa.
BF3 gira abbastanza fluido a 1080 tutto su ultra con una 7870.
PS2. Su WiiU bf3 è già saltato (non lo faranno), e cmq se devo giocare a 32 fps su pc scusami ma compro la WiiU perlomeno negli anni non devo comprare man mano hardware nuovo e stare al passo.
Il pc è fatto per giocare al top dei top altrimenti son soldi buttati.
Snickers
22-12-2012, 13:24
Benchmark o non benchmark....spero per te che qualche tuo conoscente comperi una U in modo tale da darti la possibilita' di passare un po di tempo assieme a lui giocando a questo titolo.
Ma infatti il mio rammarico è che un gioco diciamo "interessante" come questo debba un po' venir castrato (in particolare col cap a 30fps)
Quindi sono l'UNICO sfigato nel mondo...
No, però sei l'unico che è riuscito a dire 3 cavolate in 3 post uno in fila all'altro e a cambiare poi sempre versione dei fatti per non ammettere d'aver avuto torto.... Cioé che wiiU come resa grafica stia sotto ad una (miserrima, ormai) 5770 :read:
Hulk9103
22-12-2012, 15:34
No, però sei l'unico che è riuscito a dire 3 cavolate in 3 post uno in fila all'altro e a cambiare poi sempre versione dei fatti per non ammettere d'aver avuto torto.... Cioé che wiiU come resa grafica stia sotto ad una (miserrima, ormai) 5770 :read:
Io non capisco davvero, è il GIOCO a far la grafica non la scheda video, se il primo ha una grafica stile tetris la scheda video non fà altro che elaborare una grafica stile tetris nulla di più nulla di meno.
Se il gioco è tipo bf3 la tua scheda video proverà ad emulare per quanto concessogli al meglio ma sicuramente con scarso rendimento.
Non ha senso quello che dici.
E dato che su pc non ci sono quasi limiti come puoi affermare che una 5770 conceda una resa grafica migliore di wiiU.
Psicoman2011
02-01-2013, 23:07
Nintendo userà l'altro giga portando la Wii U a 2 Giga quando entreranno le Ps4 e Xbox720 come ha fatto con il Nintendo 3DS .
Dott.Wisem
03-01-2013, 14:24
Nintendo userà l'altro giga portando la Wii U a 2 Giga quando entreranno le Ps4 e Xbox720 come ha fatto con il Nintendo 3DS .Quello che farà Nintendo lo sa solo lei. Al momento sappiamo che 1GB è riservato all'os e quindi i giochi attuali ne possono sfruttare solo 1. Ma ti dirò: con quella bandwidth limitata, anche avendo a disposizione 1GB in più, non è che ci potresti fare chissà cosa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.