View Full Version : Nuovi dettagli su Sony Yuga: smartphone Full HD da 5"
Redazione di Hardware Upg
19-12-2012, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuovi-dettagli-su-sony-yuga-smartphone-full-hd-da-5_45159.html
Superphone con Qualcomm Snapdragon S4 e display Full HD da 5" : nuovi dettagli su Sony Yuga
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sono veramente stufo di leggere minchiate sulla potenza di calcolo dei SOC e sulla corsa ai ppi. Ma quando cavolo escono batterie che consentono di utilizzare sti maledetti smartphone senza doverli attaccare al caricatore un giorno si e l'altro pure???
piererentolo
19-12-2012, 15:24
Sono veramente stufo di leggere minchiate sulla potenza di calcolo dei SOC e sulla corsa ai ppi. Ma quando cavolo escono batterie che consentono di utilizzare sti maledetti smartphone senza doverli attaccare al caricatore un giorno si e l'altro pure???
Secondo me mai :D ormai è consuetudine attaccare lo smartphone tutte le sere al caricabatterie.
Non puntare sulle batterie, quella per ora è una battaglia persa in fatto di dimensioni/capacità.
L'unica speranza è che diminuiscano sensibilmente i consumi in modo da rendere le batterie attuali sufficienti.
semmai mezzo giorno si e l'altro mezzo pure!!!! se usi uno smartphone come andrebbe usato non ci arrivi di certo a fine giornata!!!!! l'unica soluzione è dotare ogni fonte di alimentazione che ti sta vicino durante il giorno di cavo usb!!!
semmai mezzo giorno si e l'altro mezzo pure!!!! se usi uno smartphone come andrebbe usato non ci arrivi di certo a fine giornata!!!!! l'unica soluzione è dotare ogni fonte di alimentazione che ti sta vicino durante il giorno di cavo usb!!!
Come non quotarti, proprio oggi l'ho messo in carica alle 9:30, alle 11:30 era carico e ho dovuto rimetterlo in carica alle 17:00!!!! E' vero che l'ho usato parecchio, ma diamine sti affari li vendono per essere usati o no????!!!!!
uncletoma
19-12-2012, 21:53
Jiayu G3, capacità batteria 2750mAh. Non è che non si possa, è che non vogliono dartela più capiente quelli di Sony, HTC ed altri. Perché in altri mercati le batterie sopra od intorno ai 2000mAh sono la norma.
Io per avere uno smartphone che durasse ho dovuto prendere il Note 2, oddio é un ottimo terminale ma è anche l'unico che si possa usare DAVVERO....ve lo dice uno che lo stacca la mattina alle 4:40 e lo riattacca al carica batteria alle 21....
guido89_
20-12-2012, 09:10
Jiayu G3, capacità batteria 2750mAh. Non è che non si possa, è che non vogliono dartela più capiente quelli di Sony, HTC ed altri. Perché in altri mercati le batterie sopra od intorno ai 2000mAh sono la norma.
certo che esistono, bisogna vedere però se rispondono ai requisiti di mercato come ingombri e cicli di vita...se pretendi la batteria da 3000 mAh poi non si può cavillare sul fatto che pesi 200 gr e spesso 1,5 cm...o ancora peggio che dopo 20 cicli di ricarica devi sostituirla perchè non tiene più la carica. siamo un sito di appasionati, non facciamo del qualunquismo, sappiamo tutti che esistono già determinate tecnologie, bisogna vedere quanto siano durature nel tempo e usufruibili quotidianamente (mi viene in mente il problema degli ssd...).
lungi da me non essere d'accordo con voi sul volere batterie più capienti (o meglio autonomie più durature), ma sta di fatto che ad oggi la batteria è il componente singolo più ingombrante in uno smartphone e quello che ne detta le dimensioni: se un "telefono" da 5" è pure spesso non consente un ergonomia sufficiente, tutto qui è il discorso. bisogna lavorare di più sulla miniaturizzazione della batterie...
Mah, mi sento un marziano, ma non riesco a capire perchè i produttori non propongono anche versioni con batterie doppie, ovviamente un po' più costosi, un po' più pesanti, un po' più bombati dietro, un po' più brutti, e poi il cliente sceglie liberamente quello che preferisce! Pensate solo a quanti diversi motori infilano dentro allo stesso modello di auto! Forse mi sfugge qualcosa... ma non so cosa... Avrei già preso da tempo Xperia S... ma con batteria doppia! Boh peggio per Sony. Adesso vedo un po' come va Huawei xl...l'unico idoneo per le mie esigenze...
certo che esistono, bisogna vedere però se rispondono ai requisiti di mercato come ingombri e cicli di vita...se pretendi la batteria da 3000 mAh poi non si può cavillare sul fatto che pesi 200 gr e spesso 1,5 cm...o ancora peggio che dopo 20 cicli di ricarica devi sostituirla perchè non tiene più la carica. siamo un sito di appasionati, non facciamo del qualunquismo, sappiamo tutti che esistono già determinate tecnologie, bisogna vedere quanto siano durature nel tempo e usufruibili quotidianamente (mi viene in mente il problema degli ssd...).
lungi da me non essere d'accordo con voi sul volere batterie più capienti (o meglio autonomie più durature), ma sta di fatto che ad oggi la batteria è il componente singolo più ingombrante in uno smartphone e quello che ne detta le dimensioni: se un "telefono" da 5" è pure spesso non consente un ergonomia sufficiente, tutto qui è il discorso. bisogna lavorare di più sulla miniaturizzazione della batterie...
Il telefono con batteria capiente che non sia una padella si può fare. Guarda il razr maxx: batteria da 3300 mAh, schermo da 4.3 pollici, spessore 9mm e 145 grammi di peso.
Marko#88
20-12-2012, 16:02
Io infatti mi sono preso un Xperia Tipo, non ha un cacchio di potenza ma per l'utilizzo del 99% dell'utenza va benissimo...e usandolo come usavo l'iPhone 4 sta carico 3 giorni, l'iP arrivava a sera e moriva...
esatto, può avere lo schermo immenso e tanto altro...ma finchè non dura neanche un giorno...fa girare non poco... (esempio l'Iphone 4S che ho io, ogni giorno sempre in carica)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.