View Full Version : Club 3D 7870 Jokercard. Leggenda o realtà?
Shurpaul
19-12-2012, 12:36
Avrebbe dovuto essere la scheda via di mezzo tra 7870 e 7950. Una 7970 con meno stream processor in pratica. Non le hanno dato il nome che meritava: 7930. Il chipset è Tahiti LE (Light Edition).
L'avevo ordinata su B*P*M e mi hanno annullato l'ordine, anche sul sito è scomparsa. Su trovaprezzi c'era e ora non più.
A parte i consumi avrebbe dovuto essere un'ottima scheda video.
Qui l'unica review che c'è in giro: http://www.techpowerup.com/reviews/Club_3D/HD_7870_jokerCard_Tahiti_LE/
Se viene overclockata, arriva quasi ai livelli di una 7970 liscia...ma io l'avevo presa per 190€.
Però sembra non esista più...
Qualcuno sa qualcosa in merito?
Non vorrei dire qualche fesseria, ma è facile che alla fine sia la "7890" di cui si parla in giro. Si dovrebbe sapere qualcosa/vedere per gennaio.
Shurpaul
19-12-2012, 13:21
Non vorrei dire qualche fesseria, ma è facile che alla fine sia la "7890" di cui si parla in giro. Si dovrebbe sapere qualcosa/vedere per gennaio.
Credo sia lei. Ma avrebbe piu' senso chiamarla 7930, visto che è sorella minore di 7950 e 70. Ma perchè eliminarla da tutti i riferimenti Italiani?
Non ne ho idea :confused:
Sarà qualche motivo di marketing :muro:
Shurpaul
19-12-2012, 14:08
Non ne ho idea :confused:
Sarà qualche motivo di marketing :muro:
Quindi mistero :rolleyes:
Pensavo di aver fatto un buon affare...
Sempre nella sezione schede video, in discussioni generali, cerca la discussione "aspettando le nuove AMD" o simile.
Prova a chiedere lì, mi pare se ne sia parlato più volte e qualcuno più informato magari lo trovi ;)
Shurpaul
19-12-2012, 17:04
Sempre nella sezione schede video, in discussioni generali, cerca la discussione "aspettando le nuove AMD" o simile.
Prova a chiedere lì, mi pare se ne sia parlato più volte e qualcuno più informato magari lo trovi ;)
Grazie per il consiglio. Alla fine avendo l'ordine in ballo ho aggiunto qualche euro e ho preso la 7870 di Gigabyte, tripla ventola. E' leggermente inferiore in prestazioni alla JokerCard ma ha un dissipatore che lavora a 55 gradi in full, molto silenzioso e credo che per uno come me che cambia la scheda video ogni tre anni, riesca a tenere botta fino almeno al 2015 alle risoluzioni FullHD...semmai dovesse arrancare, mi rimarrebbe anche un po' più di margine per OC viste le temperature ridicole a cui lavora...
Ottima scelta.
Sapphire e Gigabyte a mio giudizio sono le migliori.
Tra l'altro la 7870 è la scheda che insieme alla 7950 ha più margine di OC ;)
Shurpaul
19-12-2012, 19:11
In quel thread che mi hai consigliato, parlano già della HD8000 sono avantissimi :cool:
Bhe dovrebbero uscire verso marzo, quindi ormai mancano pochi mesi.
Anche se poi è sempre meglio aspettare ancora qualche mese per l'assestamento dei prezzi.
Io ricordo quando le 7970 appena uscite costavano 500Euro :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.