View Full Version : Formattazione Acer Extensa 5635
Andreww!!!
19-12-2012, 12:18
Salve a tutti, ieri mi sono ritrovato a formattare il mio Acer, causa problemi che me ne rendevano impossibile l'utilizzo. Non sono stato capace tuttavia di far funzionare il touchpad in ambiente windows. Funziona soltanto nella schermata di installazione del sistema operativo, quella che si avvia da pennetta usb prima di entrare in windows. E' come se qualche impostazione in windows mi impedisse di utilizzarla. Ho scaricato tutti i possibili driver da internet, versione 12.2.4.1 e 14.0.0.3, nessuno dei due va bene. Mi sembra alquanto strano che windows non incorpori di già dei driver nativi per utilizzare ALMENO le funzioni base del touchpad. C'è qualcosa che può aiutarmi? :cry:
HoFattoSoloCosi
19-12-2012, 12:43
Ciao, allora prova a scaricare un software generico per il controllo dei dispositivi touchpad della Synaptics.
Eventualmente prova ad andare in "gestione dispositivi", cercare la periferica in questione e fare tasto destro -> proprietà -> aggiorna driver e vediamo se windows automaticamente li trova su internet.
Hai messo lo stesso windows che avevi prima o hai fatto un upgrade??
Andreww!!!
20-12-2012, 23:21
ti rispondo subito dicendo che sono passato da windows 7 pro a 7 ultimate, ma ho formattato due volte. Nella prima sono passato da pro a pro e lo stesso non fungeva, la seconda da pro a ultimate e come vedi non funge tuttora.
Dove posso scaricare il software in questione?
HoFattoSoloCosi
20-12-2012, 23:24
Pronti -> LINK (http://www.synaptics.com/resources/drivers) :D
Andreww!!!
21-12-2012, 14:18
ho effettuato entrambi i primi passaggi che mi hai elencato, con nessuno dei due ho risolto. Entrambi mi dicono che i driver migliori sono stati installati o già sono installati sul pc, riavvio ma all'atto pratico il touchpad non funziona! Dici che dovrei contattare la synaptics?
HoFattoSoloCosi
21-12-2012, 14:24
Hai rimosso i vecchi driver? Se vai sulla periferica "touchpad", tasto destro, proprietà, driver, disinstalla, riavvii, e poi esegui l'eseguibile che ti ho fatto scaricare tramite link, cambia qualcosa??
Andreww!!!
22-12-2012, 06:59
E' bastato rimuovere i driver e riavviare, il touchpad funziona! :O ti ringrazio di tutto il tuo supporto, sei stato indispensabile!
Andreww!!!
22-12-2012, 07:31
rettifico! al riavvio, il pc installa automaticamente i driver, mi costringe a riavviare per applicare le modifiche effettuate e niente, al riavvio il touchpad continua a non funzionare!
HoFattoSoloCosi
22-12-2012, 09:15
Prova allora a disinstallare i driver del touchpad e a installare quelli della Synaptics SENZA riavviare..vediamo se in questo modo il computer non ti reinstalla quelli soliti che non lo fanno funzionare!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.