View Full Version : Richiesta di aiuto urgente su acquisto tablet economico!
underwind
19-12-2012, 10:36
Ciao a tutti,vi chiedo un consiglio sull'acquisto di un tablet che mi serva sostanzialmente per navigare sul web da casa con la rete wifi.
Quindi mi interessano queste caratteristiche:
display da 10" buono alla vista e reattivo al tocco;
velocità e reattività nella navigazione;
buona scheda wireless per collegarsi al mio router netgear;
Ho un budget sui 150€. C'è qualcosa su questo prezzo che faccia al caso mio???Grazie a chi mi risponderà!
AleLinuxBSD
19-12-2012, 12:04
Giusto per curiosità nei confronti di Android stavo dando un'occhiata a quali tablet economici sono disponibili sul mercato e per il tuo budget, almeno basandosi sulle recensioni, pure video (su youtube), pare che il Flytouch 9 sia interessante.
Nota:
Con Android 4.1.1.
underwind
19-12-2012, 16:37
Giusto per curiosità nei confronti di Android stavo dando un'occhiata a quali tablet economici sono disponibili sul mercato e per il tuo budget, almeno basandosi sulle recensioni, pure video (su youtube), pare che il Flytouch 9 sia interessante.
Nota:
Con Android 4.1.1.
In giro dicono che è una cineseria di bassa qualità e che c'è di meglio... :(
Che ne pensate di questo?
http://www.hamletcom.com/docs/ZeligPad970H.pdf
AleLinuxBSD
19-12-2012, 17:18
Guardando le caratteristiche tecniche, non mi sembra male però dispone di:
Android 4.0.4 (Ice Cream Sandwich)
Guarda se ci sono funzionalità non presenti in questa edizione di Android e/o se per caso è possibile fare aggiornamenti del SO (sistema operativo) - cioè Android.
Nota:
Praticamente tutti i prodotti sono fatti in Cina ...
underwind
20-12-2012, 14:37
Guardando le caratteristiche tecniche, non mi sembra male però dispone di:
Android 4.0.4 (Ice Cream Sandwich)
Guarda se ci sono funzionalità non presenti in questa edizione di Android e/o se per caso è possibile fare aggiornamenti del SO (sistema operativo) - cioè Android.
Nota:
Praticamente tutti i prodotti sono fatti in Cina ...
E di quello che ho indicato sopra che ne pensi?
underwind
21-12-2012, 12:14
Ma perchè nessuno mi risponde a questa domanda????
Ma perchè nessuno mi risponde a questa domanda????
Non te la prendere, non è che in questa sezione del forum ci siano centinaia di utenti a leggere e a rispondere... :)
Comunque, per venire alla tua domanda: con 150€ difficilmente troverarai un 10" non di importazione diretta cinese (anche se in effetti quasi tutto viene fatto lì...). Il FlyTouch è uno tra i più gettonati, ma ce ne sono molti altri tipo gli Ainol, Ramos, ecc. ecc.
Molti li usano, ma per avere informazioni ti conviene cercare su forum dedicati al mondo Android dove si discute molto di tablet non di "marca".
Altra soluzione (che è quella che adotto io) è di cercare tra l'usato. Puoi trovare ottimi tablet Tegra2 a prezzi molto vicini ai 150€.
Io ho appena preso (ed è il mio quinto tablet usato) un Asus TF101 a 160€ con custodia e una microSD da 8GB...
E' il fratello "piccolo" del TF300 ma per gli usi che devi fare tu va più che bene!
Se sei un po' esperto di Android e smanetti un po' puoi trovare a cifre ancora più basse tablet tipo Toshiba Folio 100 (che con le custom rom Jelly Bean va che è una bellezza) e altri ancora.
I nuovi Mediacom da 10" serie S2 non sono affatto male (trovi vari video su YouTube) e nuovi li trovi a meno di 200€.
Spero dio esserti stato d'aiuto... :D
underwind
22-12-2012, 00:53
Non te la prendere, non è che in questa sezione del forum ci siano centinaia di utenti a leggere e a rispondere... :)
Comunque, per venire alla tua domanda: con 150€ difficilmente troverarai un 10" non di importazione diretta cinese (anche se in effetti quasi tutto viene fatto lì...). Il FlyTouch è uno tra i più gettonati, ma ce ne sono molti altri tipo gli Ainol, Ramos, ecc. ecc.
Molti li usano, ma per avere informazioni ti conviene cercare su forum dedicati al mondo Android dove si discute molto di tablet non di "marca".
Altra soluzione (che è quella che adotto io) è di cercare tra l'usato. Puoi trovare ottimi tablet Tegra2 a prezzi molto vicini ai 150€.
Io ho appena preso (ed è il mio quinto tablet usato) un Asus TF101 a 160€ con custodia e una microSD da 8GB...
E' il fratello "piccolo" del TF300 ma per gli usi che devi fare tu va più che bene!
Se sei un po' esperto di Android e smanetti un po' puoi trovare a cifre ancora più basse tablet tipo Toshiba Folio 100 (che con le custom rom Jelly Bean va che è una bellezza) e altri ancora.
I nuovi Mediacom da 10" serie S2 non sono affatto male (trovi vari video su YouTube) e nuovi li trovi a meno di 200€.
Spero dio esserti stato d'aiuto... :D
Effettivamente mi sei stato di molto aiuto! Ti ringrazio molto e chiedo scusa se sono stato un po' petulante! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.