PDA

View Full Version : VLC Media Player su Windows 8: prime immagini

Redazione di Hardware Upg
19-12-2012, 09:12
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/vlc-media-player-su-windows-8-prime-immagini_45151.html

Prosegue il lavoro di sviluppo per realizzare VLC nel nuovo ambiente grafico di Windows 8. Raccolto il 70% dei fondi necessari e anche Microsoft garantisce il proprio supporto tecnico

Click sul link per visualizzare la notizia.

shura
19-12-2012, 09:23
ottimo così!!

ziozetti
19-12-2012, 09:48
Lo sviluppo di questo tool non ha mai avuto velocità e reattività elevate, forse anche per la ridotta dotazione di mezzi finanziari a disposizione del team di sviluppo VideoLAN.
O forse perché non è necessario pubblicare una versione al mese... è un player completo sin dalle origini, l'interfaccia è orribile ma sticazzi: una volta pigiato play scompare.

damxxx
19-12-2012, 10:05
Io attendo con maggior interesse la versione per WP8 :D

biffuz
19-12-2012, 12:27
Dopo quasi un mese di raccolta fondi non sono neanche a 30.000 sterline su 40.000, quando altri progetti "importanti" raccolgono centinaia di migliaia di dollari in pochi giorni. Questo la dice lunga su quanto la gente sia interessata a Metro (sì, la chiamo Metro) e i tablet Win8/RT. Scommetto che se facevano la raccolta per iPad la storia sarebbe stata ben diversa.

Io, per inteso, non voglio né Metro (non è che non mi interessa, non la voglio proprio, ho cercato di fare tutto il possibile per liberarmene dall'unica macchina su cui ho messo Win8, e sull'altra sono tornato a Win7) né sono interessato a quei tablet.

sanyinet
19-12-2012, 12:36
Davvero molto bella la nuova versione di VLC per Windows 8. Leggo ancora i commenti del loro giudizio su il nuovo sistema operativo oppure il tablet, a me non mi interessa proprio nulla su cosa pensate. Esempio il commento di Biffuz poteva risparmiare... se non gli piace, non puoi dire a tutti se dovremo seguire su come diceva... se non ti piace i spaghetti con il sugo di pomodoro non puoi obbligare agli altri di mangiare i spaghetti alla carbonara... è una questione dei gusti!

Dragon2002
19-12-2012, 14:49
Ottimo speriamo esca il prima possibile.

Capozz
19-12-2012, 14:56
Io, per inteso, non voglio né Metro (non è che non mi interessa, non la voglio proprio, ho cercato di fare tutto il possibile per liberarmene dall'unica macchina su cui ho messo Win8, e sull'altra sono tornato a Win7) né sono interessato a quei tablet.

Ora che lo sappiamo ci sentiamo decisamente sollevati :)

tonyxx
19-12-2012, 18:47
O forse perché non è necessario pubblicare una versione al mese... è un player completo sin dalle origini, l'interfaccia è orribile ma sticazzi: una volta pigiato play scompare.

lo pensavo anche io, ma da quando ho scoperto PotPlayer non uso altro, è esageratamente più avanzato, completo e complesso:O

thedoctor1968
19-12-2012, 19:30
se il team di Videolan perdesse meno tempo con windows 8 farebbe meglio!! c'è ancora da migliorare il supporti per le cpu con scheda grafica integrata e la riproduzione dei flussi multimediali in full hd (ad esempio i file mkv!)

maxmax80
19-12-2012, 19:49
Dopo quasi un mese di raccolta fondi non sono neanche a 30.000 sterline su 40.000, quando altri progetti "importanti" raccolgono centinaia di migliaia di dollari in pochi giorni. Questo la dice lunga su quanto la gente sia interessata a Metro (sì, la chiamo Metro) e i tablet Win8/RT. Scommetto che se facevano la raccolta per iPad la storia sarebbe stata ben diversa..

e al popolo?

..comunque VLC è ormai davvero l' unica alternativa a MPC!:)

acerbo
19-12-2012, 22:32
e al popolo?

..comunque VLC è ormai davvero l' unica alternativa a MPC!:)

mplayer, bsplayer, Power DVD e anche lo stesso Windows Media Player dopo aver installato il codec pack. Troppe ce ne stanno di alternative a vlc!!!

biffuz
19-12-2012, 22:42
e al popolo?
È esattamente quello che pensa il popolo.

maxmax80
20-12-2012, 00:05
mplayer, bsplayer, Power DVD e anche lo stesso Windows Media Player dopo aver installato il codec pack. Troppe ce ne stanno di alternative a vlc!!!

powerdvd costa..
WMP non esisterà più
gli altri non li conosco

È esattamente quello che pensa il popolo.

per fortuna, non tutto.

biffuz
20-12-2012, 00:43
per fortuna, non tutto.
Hai ragione, c'è sempre una sparuta minoranza con gusti decisamente strani :D

ultras77
20-12-2012, 10:02
ma avete mai visto daum pot player? specialmente su pc datati è un gioiello in tutto e per tutto...ormai VLC è preistoria...

ranxerox666
20-12-2012, 10:04
io vi consiglio di installare il k-lite codeck pack con mpc ...una volta installato non vorrete più utilizzare altri player!!

Asterion
20-12-2012, 10:17
A me VLC piace tanto, spero riescano a sviluppare anche la versione per W8. Vista la popolarità di questo programma, Microsoft potrebbe contribuire anche economicamente, considerando l'esiguo numero di buone applicazioni nel loro market.

calabar
20-12-2012, 11:34
Secondo me fanno bene, ci sarebbe altrimenti tanta gente che magari prima utilizzava VLC che non potendone usufruire anche sulla nuova interfaccia sceglierebbe un prodotto più versatile che funzioni in entrambi i modi.

Per quanto riguarda gli altri player, io non dimenticherei KMPlayer, il predecessore del già citato PotPlayer.
Dopo anni di stasi, ora stanno investendo molto sul KMPlayer che è tornato competitivo e con un buon supporto.
Il PotPlayer invece sembra voler mettere in difficoltà gli utilizzatori occidentali, iscriversi al forum è un'impresa, l'ospitalità davvero scarsa e per scaricarlo e aggiornarlo alla fine si fa riferimento al lavoro di qualche volenteroso che fornisce i link commentati.
Avevo provato tempo fa a lavorare su una skin, ma ho riscontrato alcuni problemi, soprattutto a causa della mancanza di documentazione. Ho chiesto aiuto sul forum e mi hanno risposto che il software è in beta e non viene rilasciata.

Da notare che utilizzo tutti e tre i player citati, con predilezione per il KMPlayer.

maxmax80
20-12-2012, 20:55
io vi consiglio di installare il k-lite codeck pack con mpc ...una volta installato non vorrete più utilizzare altri player!!

bah, in realtà come facilità di utilizzo anche il vlc è allo stesso livello..

secondo me il primo dei due che arriverà al supporto del BR 3D diventerà il player freeware definitivo

tonyxx
20-12-2012, 21:44
Il PotPlayer invece sembra voler mettere in difficoltà gli utilizzatori occidentali, iscriversi al forum è un'impresa, l'ospitalità davvero scarsa e per scaricarlo e aggiornarlo alla fine si fa riferimento al lavoro di qualche volenteroso che fornisce i link commentati.
Avevo provato tempo fa a lavorare su una skin, ma ho riscontrato alcuni problemi, soprattutto a causa della mancanza di documentazione. Ho chiesto aiuto sul forum e mi hanno risposto che il software è in beta e non viene rilasciata.
hai ragione, evidentemente i sudcoreani non ci sanno fare con i software
tuttavia ha un immensa quantità di funzioni, per esempio è l' unico player che ho provato che fornisce la più completa accellerazione hw, sia su gpu intel gma500 e hd3000 che su nvidia gt540m, sul netbook fà andare fluidissimo un 720p .mkv con minimo carico cpu mentre vlc lavorando solo di cpu metteva alle strette la cpu, mentre su notebook accellera un video 4k sia tramite nvidia oppure tramite l' intel hd3000, invece che solo tramite la cpu come con gli altri
e poi stranamente è perennemente in beta:mbe:

biffuz
20-12-2012, 23:02
secondo me il primo dei due che arriverà al supporto del BR 3D diventerà il player freeware definitivo

Con tutti i brevetti che ci sono dietro ai BD, e grazie al fatto che continua a cambiare (tanto per dirne una, ogni disco può riprogrammare il lettore, è un discorso lunghetto, vedi Wikipedia per la spiegazione completa), ci sarà da aspettare ancora un bel po' prima che qualcuno riesca a fare un player freeware decente. Già per i DVD si è piuttosto borderline...

maxmax80
21-12-2012, 11:37
Con tutti i brevetti che ci sono dietro ai BD, e grazie al fatto che continua a cambiare (tanto per dirne una, ogni disco può riprogrammare il lettore, è un discorso lunghetto, vedi Wikipedia per la spiegazione completa), ci sarà da aspettare ancora un bel po' prima che qualcuno riesca a fare un player freeware decente. Già per i DVD si è piuttosto borderline...

verissimo.

più che altro sennò la gente smette di usare powerdvd, windvd o totalmedia a pagamento..

biffuz
21-12-2012, 13:02
verissimo.

più che altro sennò la gente smette di usare powerdvd, windvd o totalmedia a pagamento..
Infatti, uno dei motivi per cui sono tornato a Win7 è stato proprio perché PowerDVD 10 non supporta Win8, dovevo scegliere se aggiornarlo o lasciar perdere.

biffuz
21-12-2012, 18:01
Basta andare sul sito e scaricare la patch mi pare.

Che stupido non ci avevo pensato :doh:

Ma secondo te...

maxmax80
22-12-2012, 01:33
Infatti, uno dei motivi per cui sono tornato a Win7 è stato proprio perché PowerDVD 10 non supporta Win8, dovevo scegliere se aggiornarlo o lasciar perdere.

anche io mi sono fermato al Pdvd10, la versione 3D ready meno "multimediale" delle ultime :p

biffuz
22-12-2012, 12:27
Ma che ne so, sul loro sito c'è una patch che lo rende compatibile con win8... almeno così dice.
http://it.cyberlink.com/stat/window8-updates-center/ita/products.jsp
C'è solo PowerDVD 12, non il 10, e comunque la mia è la versione in bundle con il masterizzatore che non ha aggiornamenti se non quelli relativi alla compatibilità con i dischi.