View Full Version : HP Pavilion dv5 1201el non parte=schermo nero
plavac63
19-12-2012, 09:52
Ciao!
Cerco aiuto per un HP Pavilion dv5 1201el! Praticamente una mattina vado accendere il potatile e non parte più! Schermo nero, ventole OK, LED tutti acessi
Nessun bip, si accendono tutti i LED e il LED del scorr e caps lock lampeggiano in continuazione, lo schermo rimane sempre nero!
O provato a fare il Hard reset rimosso la batteria , rimosso la batteria del CMOS, controllate le due RAM (sostituite) ma non parte! Schermo nero: il LED del scorr e caps lock lampeggiano in continuazione
Il rumore delle ventole si sente e il hard disk e OK (controllato e fatto il backup dei dati)!
Sul sito del HP dicono che se il LED di caps lock e scorr si accende per una volta = CPU non funziona pero sul mio HP lampeggia in continuazione senza nessuna pausa!
Collegato anche un monitor esterno ma niente da fare, sempre nero!
Penso che sia CPU o scheda video!?
Cerco aiuto! Cosa mi consigliate!
HoFattoSoloCosi
19-12-2012, 11:11
Così da come descrivi il problema potrebbe essere un po' di tutto purtroppo..
Se lasci caricare, arriva al momento in cui parte windows? Senti il classico suono di accensione?
Altrimenti così com'è adesso è un po' difficile, potrebbero essere scheda madre o scheda video, principalmente.
plavac63
19-12-2012, 11:46
Non carica niente! Non funziona nessun tasto!
Praticamente parte la ventola e sia accendono i LED!
Win non pare di sicuro, non si sente il BIP, penso che sia il processore (o la sceda madre?)!?
HoFattoSoloCosi
19-12-2012, 11:58
E' più probabile sia la scheda madre, forse è partito il northbridge, perché siccome il responsabile del passaggio di informazioni tra i componenti principali del PC, se si rompe quello il PC non può più andare, e può causare i sintomi che descrivi. In questo caso ci sarebbe sa sostituire la scheda madre purtroppo.
plavac63
19-12-2012, 12:13
Se devo cambiare la scheda madre!, penso di chambiare PC!
HoFattoSoloCosi
19-12-2012, 12:23
Decisamente, anche usate queste schede vengono vendute tra i 150 e i 200€, quindi penso anch'io.. in ogni caso vediamo se qualcuno ha altre prove da farti fare, magari si riesce a risolvere con meno..
plavac63
19-12-2012, 12:35
Grazie!
plavac63
20-12-2012, 07:11
Sul sito del HP dicono che se il LED di caps lock e scorr si accende per una volta = CPU non funziona pero sul mio HP lampeggia in continuazione senza nessuna pausa!
lampeggiamenti non in sequenza (in continuazione!)
Dal sito HP:
LED lampeggeranno più volte in sequenza e si arresteranno. Il numero di lampeggiamenti nella sequenza indica il componente che ha causato un errore in fase di verifica durante l'avvio.
I LED lampeggiano 1 volta CPU CPU non funzionante
I LED lampeggiano 2 volte BIOS Errore di danneggiamento del BIOS
I LED lampeggiano 3 volte Memoria Errore di modulo non funzionante
I LED lampeggiano 4 volte Scheda grafica Controller grafico non funzionante
I LED lampeggiano 5 volte Scheda di sistema Errore generale della scheda di sistema
I LED lampeggiano 6 volte BIOS Errore di autenticazione del BIOS
Penso che da me non parte la verifica durante l'avvio, non parte l'avvio !?
HoFattoSoloCosi
20-12-2012, 08:57
Ok ma a te quante volte lampeggiano allora? Cioè nel primo post avevi scritto che lampeggiavano in continuazione, in che numero?
plavac63
20-12-2012, 12:39
Non si ferma mai! Infinitamente! Fino allo spegnimento forzato
HoFattoSoloCosi
20-12-2012, 12:45
Quindi non è riconducibile a nessun errore segnalato da HP!! Strano..cmq non so cosa tu possa fare per sistemarlo, purtroppo :(
plavac63
20-12-2012, 12:47
Non so più cosa tentare di fare!:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.