View Full Version : Ho provato tutto.impossibile collegarsi ad internet!
Impossibile collegarsi ad internet-provato tutto,ora che faccio?
Spero di aver inserito questa mia nel posto giusto,in caso di errore chiedo scusa!
Un paio di giorni orsono,all'accensione del computer, si è aperta una finestra di Avast Antivirus, che mi diceva che era stato rilevato un Rootkit (?), Virus (?), Malware (?) e mi si chiedeva se desideravo eliminarlo. Naturalmente la risposta è stata positiva. Il problema è che,dopo l'eliminazione del "virus",non sono riuscito più a collegarmi ad internet! Allora sono andato in ripristino di configurazione di sistema e ho ripristinato il sistema a qualche giorno prima. Tutto sembrava funzionare, ma il giorno dopo nuovamente non sono riuscito a collegarmi ad internet. Ho provato anche la scansione con Avast all'accensione del pc, ma non è cambiato. Disgraziatamente non mi ricordo il nome del malware segnalato, ma sono andato a vedere nel cestino di avast e ho trovato questo:
c/windows\sisten32\mfevtps.exe.13ec.deleteme, - minaccia rootkit hidden file (severità elevata).
Allora ho fatto la scansione in modalità provvisoria ,e lo fatta con malwarebytes,con ad-aware,con avast,con stinger,e con fsbl per ricerca rootkit. tutto con esito negativo.
Ho scaricato con un altro computer il programma superantispyware ed ho effettuato la scansione ,e ha trovato solo molti cookies che ho cancellato...Ho fatto anche la scansione con Sophos. Tutto negativo!
La cosa che non riesco a capire, è che in avast,non riesco ad attivare la protezione delle mail,e del web,malgrado che clicchi su "attiva" non c'è verso di ripristinare la protezione,perche non posso ripristinarla?
Ho fatto,pulizia completa con revo uninstaller,cancellato tutto: Avast,Malwarebytes,Ad-aware,Stinger, e usato ccleaner,andando(tasto ds.) voce per voce nel registro per cancellare tutto nel registro,scaricato nuovamente Avast e Virt explorer,ed installati completamente ex-novo,Ma Avast ha sempre la protezione web e protezione mail non attive,e non si riescono ad attivare!
..... E non riesco a connettermi ad internet
Ho Provato di tutto: ho scaricato ed istallato Complete Internet Repair,ma non è cambiato niente,
Ho fatto sfc/scannow,inserito CD di Windows,alla richiesta,ma non è cambiato niente,Ho scaricato anche Connectivity fixer,ma anche questo non è stato utile.
Ho provato con vari tentativi di ripristino del sitema ma non sono riusciti a cambiare le cose.(Parte,elabora,ma alla fine dice che non è cambiato niente!)
Un vero peccato,visto che il computer funziona tutto,a parte il collegamento con internet e le protezioni mail e web di Avast!
Avete qualche consiglio per aggiustare il collegamento ad internet,e risolvere la non abilitazione alla protezione Web e mail di Avast?E' possibile entrando nel registro,modificare qualche parametro,ristabilire la connessione e ripristinare Avast?
Naturalmente,internet funziona,se mi collego con un altro computer non ci sono problemi.
Uso Win XP con SP3.
Saluti
Binson
tallines
19-12-2012, 12:36
Ciao binson prova cosi .
Domanda prima di partire : hai il cd con i driver per Xp ? Nello specifico i driver della scheda di rete ?
Sperando di si, ma forse non serve...........
Fai il download di Combofix (http://www.bleepingcomputer.com/download/combofix/) e prima di fare il download quando ti compare la finestra di dove fare il download, lo rinomini , come vuoi anche con il nome binson ;)
Azzera i punti di ripristino, andando in Risorse del computer/tasto destro del mouse/proprietà/Ripristino configurazione di sistema .
Segno di spunta all'unica opzione che vedi > Disattiva ripristino config di sistema .
Vai in modalità provvisoria e lanci Combofix > rinominato da li .
Intanto grazie per la risposta
I driver, gli avevo salvati tutti con il programma Magician,per cui non dovrebbero esserci problemi!
Ho scaricato Combofix,ma non è stato possibile rinominarlo prima del download,ma l'ho rinominato dopo averlo scaricato(Tieni presente che uso un altro computer per entrare in internet)ora l'ho copiato su una chiavetta,e l'ho passerò sul pc che non si collega,e dopo aver disattivato il ripristino,provo la scansione con Combofix rinominato.
Farò sapere....e speriamo!
Grazie
Binson
Riapro questa mia dopo la scansione.
Fatto la scansione dopo aver disattivato il ripristino, ma non è cambiato niente!
...altra soluzione?
grazie
Saluti
Binson
Ho fatto la scansione con combofix rinominato e dopo aver disattivato il ripristino,ma non è cambiato niente.
......qualche altra soluzione?
grazie
Saluti
Binson
attanasio
20-12-2012, 12:12
ciao
come sei collegato a internet? mi spiego: ti colleghi con un modem o con un router?
tallines
20-12-2012, 12:24
Rimetti i driver della scheda di rete
Prova anche ad andare nel visualizzatore eventi tramite il comando eventvwr da Start/esegui .
Guarda le voci Avviso e Errore in Applicazione e in Sistema .
Con un doppio click sulla riga selezionata (dell'Avviso e/o dell'Errore) riesci a vedere anche la descrizione dell'evento stesso .
Vedi se dice qualcosa, come dovrebbe, sul problema della connessione .
Sono collegato ad internet tramite un Router(lo stesso che sto usando ora con un altro computer.)
Ho aperto la pagina degli eventi ed in Applicazioni ho trovato 2 errori che si ripetono: Perfnet che in pratica dice: -impossibile aprire il servizio server...Il codice restituito si trova nella DWORD 0 dei dati.
l'altro errore è: Java quick starter service che dice: -Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto.Utilizzare /AUXSOURGE=falg per recuperare la descrizione....
In Sistema, l'errore che si ripete è: -Il servizio AswRdr dipende dal servizio driver protocollo TCP/IP Che non è stato avviato....
Non posso andare troppo indietro nel tempo,perche è circa 10 giorni che non posso collegarmi.e gli eventi si fermano a 4/6 giorni fà.
Come faccio ad utilizzare "/AUXSOURGE=falg" ?
Io non ci capisco ,Voi?
Grazie dell'interessamento
Saluti
Binson
r dipende dal servizio driver protocollo TCP/IP Che non è stato avviato....
hai in down l'intero layer di rete.
e, visti i casini che ti sono successi, il mio sospetto è che Avast abbia cancellato qualche file del servizio di connessione, per cui non ti sale la rete.
strano che sfc /scannow non riesca a riparare la falla.
prova così:
La soluzione e’ questa:
1) Eventualmente fare il backup e cancellare il contenuto di queste key del registro
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Winsock
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Winsock2
2) Reboot del computer
3) Andare nella proprieta’ della connessione di rete lan ed andare installare un nuovo protocollo, quando lo chiede dare “disco driver”
4) Quando chiede dov’e’ il disco dargli “c:\windows\inf” e dare OK
5) Fra i protocolli selezionabili riapparira’ “Internet Protocol (TCP/IP)”, dargli OK.
6) Dare tutti gli OK del caso e riavviare
trovato in rete
Niente da fare,ho provato a cancellare le cartelle segnalate,ho cercato di ripristinare internet protocol,ho rifatto sfc/scannow....ma tutto senza risultato.
Peccato formattare tutto il resto funziona bene!
Se non ci sono altre soluzioni uno di questi giorni formatto il disco C:/
Grazie dei suggerimenti
Saluti e auguri
Binson
tallines
21-12-2012, 17:23
In Sistema, nell'Errore che riporta nella Descrizione : "Il servizio AswRdr dipende dal servizio driver protocollo TCP/IP Che non è stato avviato...."
cosa c'è scritto in Id Evento e in Origine ?
Che firewall hai installato ?
Non è che è il firewall che blocca tutto ?
In sistema,prosegue dicendo: -il servizio è disabilitato,oppure non è associato ad alcuna periferica.
Per scrupolo ho reinstallato tutti i driver salvati con Magician(auto installanti)
ma non si è risolto il problema!
Il firewall non è installato(dovevo installarlo,ma poi ho sempre rimandato,e naturamente me ne pento,ma con il senno di poi.....)
Saluti
Binson
P.S.
Ho provato ad andare in "Gestione Periferiche" ed ho trovato che la scheda di rete era "disabilitata" allora l'ho abilitata,(ora dice che funzione perfettamente)riavviato il computer....ma in internet non ci và!
Boh?
Saluti
Binson
tallines
22-12-2012, 11:18
In sistema,prosegue dicendo: -il servizio è disabilitato,oppure non è associato ad alcuna periferica.......................
Ti avevo chiesto il numero dell'Id Evento e l'Origine .......;)
Prova a vedere questo :
http://support.microsoft.com/kb/278658/it
e
http://www.navigaweb.net/2007/09/se-il-pc-non-si-collega-internet.html
Scusa,non sono molto pratico delle cose che mi avevi chiesto,ora sono andato a vedere: gli eventi che si ripetono sono:
ID ev.7001 orig. service control manag.
oppure: ID ev.39 orig. W 32 time
Sono andato a vedere anche i siti consigliati,e ho messo in pratica le cose consigliate e ho fatto tutto questo:
Al prompt scritto: ipconfig
Risultato: Si è verificato un errore interno: richiesta non supportata...
informazioni aggiuntive: impossibile recuperare i parametri DHPC
-------------------------------------------------------------------------
4) Andare su Start --> programmi --> Accessori --> prompt dei comandi e scrivere sulla finestra nera il comando ipconfig.
Segnarsi i parametri (se non appare nulla c'è problema) e scrivere poi il comando ping indirizzo_ip_gateway.
Se risponde, la rete c'è ed è connessa, quindi il problema può essere nei parametri TCP/IP del computer.
Risultato: -Impossibile trovare l'host indirizzo _ip_gateway.verificare
--------------------------------------------------------------------------
8) Abbandoniamo il prompt dei comandi e andiamo sulla finestra con l'elenco connessioni e reti (dal pannello di controllo).
Qui dovremmo individuare la lista di schede di rete (su Windows 7, dal centro connessioni, si deve premere su Modifica impostazioni scheda).
Su quella attiva ed utilizzata (in genera chiamata "Connessione alla rete locale (LAN)", bisogna premere il tasto destro del mouse, andare su proprietà, selezionare il protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4) e verificare che tutto sia automatico (in DHCP) e che non ci siano numeri scritti.
Stessa cosa si deve fare con il TCP/IPv6 che, in alcuni casi, potrebbe essere utile disattivare levando la crocetta.
Proprio per provarle tutte, sempre dalle proprietà del protocollo internet, andando su "Avanzate" e poi sulla scheda "Wins" si può disabilitare il NetBios (difficile sia questo il motivo ma non si sa mai).
9) Se, su Windows XP, in basso a destra vicino l'orologio ci sono i computerini illuminati (e non c'è un punto escalamtivo giallo), la rete funziona ed il pc è connesso quindi, premendo col tasto destro, si possono controllare le proprietà ed i dettagli dei parametri di connettività.
Fatto tutto questo,ma cliccando sui computerini tasto ds.-proprieta dice:
Impossibile completare il ripristino.impossibile completare la seguente azione:impossibile effettuare la query sulle impostazioni TCP/IPdella connessione.Impossibile continuare.
--------------------------------------------------------------------------
11) Oltre al DNS, Windows, per risolvere i nomi dei siti internet e per navigare il web, utilizza un file chiamato hosts.
Per visualizzare questo file in Windows, basta aprire il Blocco note e andare su File --> Apri, navigare sul disco C --> Windows --> System32 --> driver --> etc -->hosts.
In questo file di testo c'è scritta una introduzione e poi due righe che recitano cosi:
# 127.0.0.1 localhost
Ho trovato solo : 127.0.0.1 localhost
Ho aggiunto :# ::1 localhost...
.....ma non va ugualmente!!
Ho anche controllato il computer con 2 programmi per vere l'hardware: ho usato speccy e Siw
e questi sono i risultati:
Scheda di rete dal programma Speccy:
Rete
Non sei connesso ad internet
Nome Computer
Nome NetBIOS WINXP
Nome DNS WinXP
Nome Dominio
Desktop Remoto
Console
Stato Attivo
Dominio WINXP
Info WinInet
Si è verificato un errore interno.
Info Wi-Fi
Wi-Fi non attivato
WinHTTPInfo
WinHTTPSessionProxyType Nessun Proxy
Proxy Sessione
Bypass Proxy Sessione
Tentativi di connessione 5
Timeout Connessione 60000
Versione HTTP HTTP 1.1
Max Connessioni per Server 1.0 INFINITE
Max Connessioni per Server INFINITE
Max Reindirizzamenti Automatici HTTP 10
Max Stato Continuo HTTP 10
Timeout Send 30000
Auto Rilevamento Proxy IE No
Auto Configurazione Proxy IE
Proxy IE
Bypass Proxy IE
Tipo Accesso Configurazione Proxy Predefinito Nessun Proxy
Configurazione Proxy Predefinito
Bypass Configurazione Proxy Predefinito
Elenco adattatori
Condivisioni di Rete
No network shares
--------------------------------------------------------------------------Scheda di rete dal programma Siw:
Proprietà Valore
ID della periferica ROOT\MS_PSCHEDMP\0001
Stato 0x4180200b Started
Problema 0x00000000 (0)
Servizio PSched
Capacità 0x00000000
Schede di configurazione 0x00000000
Classe Net
Costruttore Microsoft
ID ddell'Hardware ms_pschedmp
GUID della classe {4D36E972-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
Nome dell'enumeratore ROOT
Descrizione Miniport dell'Utilità di pianificazione pacchetti
Nome breve NVIDIA nForce MCP Networking Adapter - Miniport dell'Utilità di pianificazione pacchetti
Driver {4D36E972-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}\0010
Nome dell'oggetto fisico \Device\0000003a
Stato di installazione 0x00000000
File di configurazione della periferica c:\windows\inf\netpsa.inf
Caratteristiche 29
ComponentId ms_pschedmp
InfPath netpsa.inf
InfSection PSchedMP.ndi
ProviderName Microsoft
DriverDateData 00 80 62 C5 C0 01 C1 01
DriverDate 7-1-2001
DriverVersion 5.1.2535.0
MatchingDeviceId ms_pschedmp
DriverDesc Miniport dell'Utilità di pianificazione pacchetti
NetCfgInstanceId {A132E735-5C75-4462-98EF-26C89F4142B1}
FilterInfId ms_psched
Classe Net
Schede di rete
EnumPropPages32 NetCfgx.dll,NetPropPageProvider
Icon -5
Installer32 NetCfgx.dll,NetClassInstaller
------------------------------------------------------
A questo punto mi arrendo dopo natale formatto!
Grazie dei vari tentativi
Buon natale e buone feste
Binson
P.S.
Ho fatto anche questo:
Sono andato su "Gestione periferiche" ,"Mostra periferiche nascoste" ,e ci sono punti interrogativi gialli su: "aswRdr" e su "traduttore di indirizzi di rete ip"
In proprietà di aswRdr ,dice che la periferica non è presente o non funziona,oppure non sono installati i driver (codice 24) lo stato è :arrestato e cliccando su "Avvia" Dice che non è possibile avviarlo.
Anche su "traduttore di indirizzi di rete ip" ;stesso risultato!
Binson
tallines
27-12-2012, 17:58
P.S.
Ho fatto anche questo:
Sono andato su "Gestione periferiche" ,"Mostra periferiche nascoste" ,e ci sono punti interrogativi gialli su: "aswRdr" e su "traduttore di indirizzi di rete ip"
In proprietà di aswRdr ,dice che la periferica non è presente o non funziona,oppure non sono installati i driver (codice 24) lo stato è :arrestato e cliccando su "Avvia" Dice che non è possibile avviarlo.
Binson
Ciao binson, sono stato leggermente assente per un pò ;)
Intanto auguri anche se in ritardo ;) , ho visto che non hai ancora risolto.....non è che il problema è del router, la configurazione ?
Non può essere un problema di router,infatti,ho sostituito l'HD,con uno vecchio su cui avevo già caricato Windows xp,(Il problema è che è di soli 40 GB,ed è molto limitato)e questo funziona normalmente e si collega senza problemi ad internet.
L'HD con windows che non si collega,è da 500 Gb,e vi ho caricato molti programmi e come dicevo ricaricarli tutti,configurarli,aggiornarli,ecc. è cosa lunga.
E poi è anche una questione di capire cosa è successo,e di imparare cose nuove sui computer.
Ma come dicevo,ormai mi sono arreso,e non mi resta che formattare.
Grazie per i vari suggerimenti e tentativi
Saluti
Binson
tallines
28-12-2012, 12:28
P.S.
Ho fatto anche questo:
Binson
AswRdr si riferisce ad Avast. Adesso tu hai installato Avast ? O No ?
Io lo toglierei completamente anche andando nel registro di sistema (Regedit) e toglierei qualsiasi voce associata ad Avast .
Installa un altro antivirus, per il momento (tipo Avira free 13) .
Il traduttore di indirizzi ip, si riferisce o potrebbe riferirsi a un conflitto di indirizzi IP .
Però se poi dici che con l'HD da 40 Gb non hai i problemi che hai con l'HD da 500 Gb, sembra che non sia neanche un problema di indiriizzi di rete...............
Secondo me sei ancora infetto, perchè sull'HD da 40 Gb non hai beccato il famoso rootkit hidden file > pericolosotà elevata .
Dai un'occhiata qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
Io farei scansioni anti rootkit specifiche (tipo con Shopos anti-rootkit.......basta cercare on line) e rimetterei i file del SO, avviando il cd originale, tramite Bios .
Proverò anche questi suggerimenti,ma ci vorrà un po' di tempo.
....e,si, avevo disinstallato avast con Revo, Pulizia approfondita,e mi pare anche con ccleaner riga x riga,poi reinstallato scaricandolo dal sito.
Sono mandato a vedere la pagina consigliata per la disinfezione dei pc,ed ho cominciato a scaricare i programmi consigliati
Farò sapere tra un po' di giorni
Grazie
Binson
3 gennaio 2013
Alla fine mi sono arreso...sto reinstallando win.xp pro.
Avevo provato a risolvere il problema facendo uno scanner con Gmer,ma anche così non ho ottenuto nessun risultato,così mi sono deciso per le reinstallazione.
Grazie per i consigli elargiti.
Auguri per un felice anno nuovo
saluti
Binson
P.S.
Dopo aver installato win XP ex novo,ora si collega tranquillamente ad internet!
Chi sà cosa era successo!? Boh?
Saluti
Binsonh
tallines
04-01-2013, 17:35
Ciao Binson e auguri anche a te di buon 2013 ;)
Bene che dopo il format non hai più il problema, è che hai dovuto formattare ..............
Il problema ?
Io penso sempre o a qualche infezione rimasta o al danno fatto sempre dalle infezioni, poi.....;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.