PDA

View Full Version : Dotcom e i server del nuovo mega.co.nz: al via la campagna acquisti

Redazione di Hardware Upg
19-12-2012, 07:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/dotcom-e-i-server-del-nuovo-megaconz-al-via-la-campagna-acquisti_45149.html

Attraverso Twitter appare uno dei rack del futuro mega.co.nz, sulla via della piena operatività attesa fra circa un mese. Eppure ci sono ancora dei lati poco chiari nella struttura e soprattutto sul "chi paga".

Click sul link per visualizzare la notizia.

p4ever
19-12-2012, 08:21
aspetto con ansia il ritorno del personaggio :D certo che quando si impunta con un progetto, non molla, da ammirare

comunque santissimo Dio che foto avete messo del tipo in alto a sx?
assomiglia a questo

http://www.greenewave.com/wp-content/uploads/2012/08/jabba-the-hutt-600x320.jpg

cambiatela!!

WarSide
19-12-2012, 08:39
Un baldanzoso Kim Dotcom ha pubblicato sul proprio profilo Twitter l'immagine di uno dei server che andranno a formare l'infrastruttura di mega.co.nz

Quello è un RACK da 42U con all'interno 10 server 4U, non è un solo server...

PhoEniX-VooDoo
19-12-2012, 08:47
di sicuro saranno contenti alla Supermicro :asd:

ulk
19-12-2012, 08:56
Ma sono SSD o normali HD?

Comunque la foto fa la sua porca figura.

PhoEniX-VooDoo
19-12-2012, 08:57

intendi quella del tipo? :asd:

WarSide
19-12-2012, 08:57

E che te ne fai degli ssd? Sono semplici hd, probabilmente green edition, in raid...

ulk
19-12-2012, 08:58
E che te ne fai degli ssd? Sono semplici hd, probabilmente green edition, in raid...

Giusto per curiosità, acquisti in massa di SSD potrebbero dare il loro contributo alla discesa dei prezzi degli SSD.

WarSide
19-12-2012, 09:00
Giusto per curiosità, acquisti in massa di SSD potrebbero dare il loro contributo alla discesa dei prezzi degli SSD.

100, 200, facciamo anche 1000 SSD comprati in nuova zelanda farebbero abbassare i prezzi in europa? Magari :sofico:

HostFat
19-12-2012, 09:28
E' la concorrenza che fa abbassare i prezzi non il semplice aumento della domanda.

Per il resto non vedo l'ora che sia gennaio e che apra il suo nuovo servizio! (al di la poi che io lo usi o meno)

Rubberick
19-12-2012, 10:13
ma di questo personaggio non avete una foto senza la faccia da tonto e la linguetta da fuori? .D

gli avete appioppato proprio una brutta foto.. xD

TecnologY
19-12-2012, 11:54
il grande KIT .COM

Real_Pick
19-12-2012, 11:55
Quello è un RACK da 42U con all'interno 10 server 4U, non è un solo server...

Sicuri che siano dei server? A me con tutti quegli hd da 3,5" sembra più un NAS (neanche SAN...)

Domande abbastanza inutili, ma stò rifacendo la rete aziendale, e sono curioso :D

PhoEniX-VooDoo
19-12-2012, 11:59
Sicuri che siano dei server? A me con tutti quegli hd da 3,5" sembra più un NAS (neanche SAN...)

Domande abbastanza inutili, ma stò rifacendo la rete aziendale, e sono curioso :D

sono storage server della supermicro

http://www.supermicro.com/products/nfo/storage.cfm

Real_Pick
19-12-2012, 12:01
sono storage server della supermicro

http://www.supermicro.com/products/nfo/storage.cfm

Interessante, grazie!

WarSide
19-12-2012, 12:01

Sono server 4U supermicro: http://www.supermicro.nl/products/chassis/4U/?chs=846 divertiti ;)

mau.c
19-12-2012, 13:09
sarà un personaggio quantomeno controverso, ma bisogna ammettere che ha un certo cervello e fiuto per le strategie di mercato. Certo è difficile pensare di tenere in scacco il mondo intero per sempre. lo trovo un personaggio affascinante ma non mi piace, come certi geni del crimine.

Zenida
19-12-2012, 22:29

100, 200, facciamo anche 1000 SSD comprati in nuova zelanda farebbero abbassare i prezzi in europa? Magari :sofico:

Credo si riferisse alla crescita mondiale di vendite e non solo per merito della nuova richiesta di .COM

E' la concorrenza che fa abbassare i prezzi non il semplice aumento della domanda.

La concorrenza? Dipende... forse in un mercato perfetto. In generale possiamo dire che i prezzi tendono a scendere quando è l'offerta che è in eccesso rispetto alla domanda.
Quindi quando si dice che una maggiore richiesta di SSD possa far calare i prezzi è errato, al contrario se le richieste aumentano, anche i prezzi faranno altrettanto. Questo ci appare poco chiaro perchè solitamente notiamo un calo dei prezzi, ma ciò è dovuto al fatto che le aziende corrono ai ripari e per accaparrarsi quote di mercato in un nuovo segmento aumentano la produzione al punto tale da poter soddisfare più domanda possibile, questo genera un aumento globale di offerta che spinge alla riduzione dei prezzi.
FINE OT

Questo .COM mi fa ribrezzo e poco mi fiderei nel mettere "al sicuro" i miei file sui suoi server un'altra volta -.-

blu(e)yes
19-12-2012, 23:47
...in fotografia Kim Dotcom, in evidente stato di eccitazione alla vista di una seducente pila di server Supermicro...

secondo me, ora come ora, aspettando investitori e profitti pubblicitari, ho più hard disk io sul mio pc che lui nei suoi server :sofico:

raptus
20-12-2012, 12:13
Non condivido tutta questa stima per questo "signore". Ha fatto il 90% (se non di più!) dei soldi con la violazione dei copyright.
Avrà anche fiuto, avrà anche la tenacia di chi non molla. Ma per quanto mi riguarda preferivo facesse programmi per computer invece di approfittare di un sistema imperfetto.
Degustibus, e come sempre IMHO.

Baboo85
21-12-2012, 08:58
Non condivido tutta questa stima per questo "signore". Ha fatto il 90% (se non di più!) dei soldi con la violazione dei copyright.
Avrà anche fiuto, avrà anche la tenacia di chi non molla. Ma per quanto mi riguarda preferivo facesse programmi per computer invece di approfittare di un sistema imperfetto.
Degustibus, e come sempre IMHO.

Un ladro che ruba ad altri ladri a me non dispiace affatto. Anzi sono contento del suo ritorno, visto anche come e' stato trattato.

I soldi persi sono quelli delle major e la loro mafia dei prezzi, gli introiti degli artisti arrivano quasi unicamente dai tour, pubblicita', varie presenze, fama, ecc.

Non dico che lui sia nel giusto, per carita', ma combatte la """legalità""" con l'illegalita' (che poi non e' neanche vero, perche' lui non e' responsabile di quello che veniva caricato cosi' come non lo era col vecchio megaupload. Era solo un sito di file hosting come tanti).