View Full Version : Cartella applicazioni. App alla rinfusa al riavvio
Piccolo problema con la cartella applicazioni.
Dopo aver ordinato le applicazioni con il comando ordina per ... Nome le app si dispongono ordinatamente. Ma se dopo qualche giorno riavvio il mac una volta entrato nella cartella applicazioni le trovo tutte alla rinfusa una sopra l'altra messe a caso. Non capisco perche! Forse dò il comando errato.
Suggerimenti?
Grazie
Non so aiutarti perchè non entro praticamente mai nella cartella applicazioni, perchè tu si ?
tra launchpad, spotlight e alfred non capisco la natura del tuo problema
vengo da windows; forse per me è ancora automatico entrare nella cartella dei programmi.
ma almeno durante l'installazione devo entrare nella cartella applicazioni o posso trascinarle nel launchpad?
Resta il fatto che osx sembra non tener conto dell'impostazione che gli comando
vengo da windows; forse per me è ancora automatico entrare nella cartella dei programmi.
ma almeno durante l'installazione devo entrare nella cartella applicazioni o posso trascinarle nel launchpad?
Resta il fatto che osx sembra non tener conto dell'impostazione che gli comando
Per l'installazione solitamente nel dmg c'è il collegamento alla cartella programmi
le altre cartelle ti rimangono impostate correttamente ?
Le altre cartelle restano visualizzate come comandato: ad es. "tutti i miei file" "download" "filmati" e "musica" in colonne ; mentre immagini e documenti come vista icone.
Applicazioni finora si è dimostrata indisciplinata e non sò come educarla; mettiamola così!
Entra nella cartella Applicazioni
poi dal menu Vista > Mostra opzioni vista
Organizza per > Nessuno ; Ordina per > Nome
se non te lo mantiene neanche così significa che hai un qualche problema.
in questo modo sembra funzionare. Al riavvio le applicazioni sono ordinate
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.