View Full Version : Connessione in Terminal Server RDP Microsoft
Salve a tutti ho un problema che non riesco a risolvere e capire, e non so se questo è il topic giusto.
Vorrei collegarmi in terminal server su un server aziendale (con windows small business server 2011 standard) attraverso il nome utente e pwd impostato, ma non ci riesco. Se un mio collega lo fà dal proprio computer ci riesce, mentre se provo io con le stesse credenziali non và perchè?
Riesco ad entrare nel server, compare l'icona dell'utente, ci clicco sopra digitando la password, ma mi dice "nome utente o password non corretta". Stesso problema su alcuni computer, mentre con altri pc entra tranquillamente.
Non capisco quale sia il problema. Vi prego di aiutarmi. Grazie e ciao.
Alfonso78
19-12-2012, 10:07
Stessi identici sistemi operativi?
Alcuni hanno windows 7 quelli dove ho problemi hanno windows xp pro.
Ho notato che non riesco a connettermi con i pc dotati di windows xp pro, forse non sarà un caso. Va inserito qualche tipo di configurazione in quelli dotati di windows xp?
Mai usato i terminal server quindi non so se è la risposta giusta: considera che con RDP su Windows Vista e successivi devi abilitare la connessione di client con versioni inferiori di RDP (quindi XP e precedenti) perchè di default non te lo permette per generiche questioni di sicurezza che non ho mai approfondito.
hai provato a inserire le credenziali come:
dominio\nome utente ??
hai provato a inserire le credenziali come:
dominio\nome utente ??
Si, ma niente
Mai usato i terminal server quindi non so se è la risposta giusta: considera che con RDP su Windows Vista e successivi devi abilitare la connessione di client con versioni inferiori di RDP (quindi XP e precedenti) perchè di default non te lo permette per generiche questioni di sicurezza che non ho mai approfondito.
Dove devo abilitare la connessione di client con versioni inferiori di RDP nel server?
Ho fatto altre verifiche, e ho notato che su tutti i pc con Windows xp pro sp3 non si connette a Windows server 2011 standard, mentre con Windows 7 e Windows 8 è tutto ok. Forse c'è qualcosa o configurazione che andrebbe fatta su xp. Qualcuno può aiutarmi?
controlla che la versione del client RDP è almeno la 6.1....
Ho aggiornato al client 7.0, ma ancora niente. Help
Si, ma niente
Dove devo abilitare la connessione di client con versioni inferiori di RDP nel server?
Per i terminal server non saprei dirtelo ma io intendevo questo (su 7):
sistema - impostazioni avanzate - remote - permetti connessioni RDP inferiori
Alfonso78
20-12-2012, 10:51
Come sei messo a servce pack? Hai il 3?
Si ho il SP3 con tutti gli aggiornamenti. Vi prego di aiutarmi.
Alfonso78
20-12-2012, 16:14
Dai un'occhiata qui: http://support.microsoft.com/kb/951608
Controlla anche se hai NLA abilitato.
Dai un'occhiata qui: http://support.microsoft.com/kb/951608
Controlla anche se hai NLA abilitato.
Grazie mille Alfonso, ho risolto tutto con il tuo consiglio. Era proprio quello. A quanto pare su tutti i pc con windows xp non si installa in automatico. Se uno non lo sa perde la testa. Grazie ancora.
Ciao
Alfonso78
21-12-2012, 15:53
;)
Hai utilizzato il Fix It?
;)
Hai utilizzato il Fix It?
Scusami per il ritardo. Si proprio quello.
Alfonso78
10-01-2013, 17:05
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.