PDA

View Full Version : Urgente! scomparsa dei file personali dopo install!

JonaJams
18-12-2012, 21:29
raga sono in una situazione pesante: un mio amico mi ha passato il suo portatile per installargli un so. allora gli ho messo, dal suo seven di partenza, un buon windows 7, e mi ha creato, come da procedura, la cartella Windows seven old in C:. Ora però è venuto che voleva win 8, mi ha passato il cd e gli ho installato questo s.o.; ho avuto però l'errore "installazione non riuscita", ma facendo -ripristina- con il cd inserito, dopo un lungo aggiornamento, mi è finalmente partito questo so; appena installato sono entrato in C: e, :muro: , ho scopero che la cartella Windows old riguarda soltanto i file di windows 7, mentre tutti i dati personali di windows vista non ci sono! però guardando la dimensione mi da quasi 40 gb occupati (quanti stavano in seven, più o meno), solo che, appunto, non li visualizza da nessuna parte....spero mi possiate aiutare, ho paura di avergli perso qualcosa di importante!

liltee89
19-12-2012, 11:03
Hai aperto la cartella Windows.old? Se non mi sbaglio lì ci mette soltanto la veccia cartella di Windows, mentre i file te li sei giocati. Probabilmente non hai fatto attenzione, ci doveva essere l'opzione "Mantieni i file" :/

Khronos
19-12-2012, 11:13
"mantieni i file" o altro....

quando installate, quando toccate i dischi fissi, quando giocate con le partizioni, durante l'uso normale...

FATE UN BACKUP FUORI DA LI, SU DISCHI ESTERNI O ALTRO.

sempre.

liltee89
19-12-2012, 11:15
FATE UN BACKUP FUORI DA LI, SU DISCHI ESTERNI O ALTRO.

Quoto, comunque non tutto è perduto. Ci sono programmi per recuperare i file eliminati che non vengono sovrascritti sull'hard disk. Quindi per recuperare la maggior parte dei file possibile, NON USARE IL PC ne installare altre cose. Cerca di usarlo soltanto per recuperare i file! Ce ne sono anche di gratuiti in giro :) cerca su Google "File recovery" ..buona fortuna!

Khronos
19-12-2012, 13:39
Deft, foremost.

ma oramai li c'è poco da recuperare, ha sovrascritto e spostato i dati per ben 2 volte sul disco...