PDA

View Full Version : Consiglio acquisto pc portatile

FlxDany
18-12-2012, 20:33
Salve ragazzi sono nuovo volevo acquistare un portatile e ho ricevuto molti consigli da parte di miei amici i quali mi hanno consigliato di acquistarlo direttamente online e assemblarlo (Il quale, da quello che ho capito mi farebbe risparmiare molti soldi).
Il mio Budget è di 600 euro.. e ho genitori un po pignoli che vorrebbero farmelo comprare direttamente dal negozio.. conoscete magari qualche store online che potrebbe aiutarmi anche assemblandomi il pc direttamente?

Preciso col pc vorrei giocarci maggiormente e lavorarci per l'università quindi mi servirebbe una scheda grafica Medio alta e un processore magari i5 (Oppure un i7 che però non mi faccia spendere troppo complessivamente).
Io ero indirizzato su un leonvo G580METAL con processore intel core i5 da 3,3GHz abbinato ad una scheda grafica Nvidia GEforce 620 (Con 1 GB dedicato)
è un buon computer?
Grazie mille.

TecnologY
18-12-2012, 20:44
non conviene assemblare al di sotto dei 1200€, neanche ce ne sono da assemblare alla cifra che chiedi quindi compra una bella offerta già preassemblata.

un pc genericamente buono si trova anche a 400€, con 600€ arrivi ad un i7, però non hai schermi di alta qualità e salvo qualche acer nemmeno schede video degne di nota. Quindi solo processore quad core.. ma se lo usi per word, internet e qualche giochetto puoi risparmiare e prendere un pc con i3 e scheda video HD7670 o GT630, il primo che trovi al prezzo migliore va bene