View Full Version : Installazione WinXP dopo Win7. Delucidazioni
Ciao a tutti ragazzi!
Volevo solo alcune delucidazioni a riguardo di un installazione di WinXp su un secondo HD dove in un altro HD è gia installato Win7.
Mi spiego meglio....Ho un pc con all'interno 2 HD, su uno è installato Win7 Ultimate e nell'altro voglio installare WinXp, ho gia provato ad effettuare questa operazione ed ho scoperto che non mi fa piu ripartire Win7 solo XP parte, leggendo qualche forum qua e la ho capito la procedura da eseguire, la seguente:
-Eseguo l'installazione di WXP fino alla fine
-Ora partirà solo WinXP
-Utilizzando il DVD di installazione di Win7 invece di cliccare su Installa clicco su Ripristina Computer
-Mi ripristina W7
-Ed ora dovrei avere sia WinXP che Win7 funzionanti, giusto!?
GRAZIE
Blue_screen_of_death
18-12-2012, 20:33
Ciao a tutti ragazzi!
Volevo solo alcune delucidazioni a riguardo di un installazione di WinXp su un secondo HD dove in un altro HD è gia installato Win7.
Mi spiego meglio....Ho un pc con all'interno 2 HD, su uno è installato Win7 Ultimate e nell'altro voglio installare WinXp, ho gia provato ad effettuare questa operazione ed ho scoperto che non mi fa piu ripartire Win7 solo XP parte, leggendo qualche forum qua e la ho capito la procedura da eseguire, la seguente:
-Eseguo l'installazione di WXP fino alla fine
-Ora partirà solo WinXP
-Utilizzando il DVD di installazione di Win7 invece di cliccare su Installa clicco su Ripristina Computer
-Mi ripristina W7
GRAZIE
Esatto, fai il boot dal dvd di windows 7 e poi fai Ripristino all'avvio.
Il Bruco
19-12-2012, 00:08
GRAZIE
No ti partirà solo W7, per avere il Dual Boot, una volta avviato W7 scarichi EasyBCD (http://neosmart.net/EasyBCD/) free, lo installi e lo avvii
Clicchi su "Aggiungere una nuova voce"
Scegli in "Tipo:" quale SO aggiungere al boot
In "Drive" scegli l'HD che contiene il SO che vuoi aggiungere
Clicca su "Aggiungere voce"
Clicca su "Editare il Menu di avvio"
Scegli quale SO vuoi che parta di default ed il tempo di attessa per il boot
Clicca su "Salvare le impostazioni"
Chiudi tutto e riavvia il PC con il tuo bel Dual Boot
No ti partirà solo W7, per avere il Dual Boot, una volta avviato W7 scarichi EasyBCD (http://neosmart.net/EasyBCD/) free, lo installi e lo avvii
Clicchi su "Aggiungere una nuova voce"
Scegli in "Tipo:" quale SO aggiungere al boot
In "Drive" scegli l'HD che contiene il SO che vuoi aggiungere
Clicca su "Aggiungere voce"
Clicca su "Editare il Menu di avvio"
Scegli quale SO vuoi che parta di default ed il tempo di attessa per il boot
Clicca su "Salvare le impostazioni"
Chiudi tutto e riavvia il PC con il tuo bel Dual Boot
Grazie mille perfetto! Quindi EasyBCD lo posso usare sia x fare il dual boot su diverse partizioni dello STESSO HD sia quando ho 2 sistemi operativi su 2 HD SEPARATI!?
grazie
Il Bruco
19-12-2012, 19:00
Esatto
Ok perfetto!!! Grazie ragazzi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.