View Full Version : ASUS C60M1-I non si avvia!
Vorphalack
18-12-2012, 20:36
Ciao a tutti!
Speriamo possiate illuminarmi perchè sto impazzendo da diverse ore...
Ho appena acquistato la scheda scheda madre mini-ITX, attacco l'alimentatore, il disco SATA da 2,5", le RAM, accendo tutto e....non vedo neanche la schermata del BIOS!
il fatto è che non saprei neanche come fare per sentire il classico "BIP", perchè non è presente (oppure non trovo) i pin per l'altoparlantino classico da case..
Spero possiate illuminarmi!!
Oppure ditemi se vi serve qualche dettaglio in più..
Grazie mille!!
Vorphalack
19-12-2012, 19:57
Macchè...sto usando un banco da 4GB di KVR1333D3N9/4G come da elenco del libretto della scheda madre ma...niente da fare... :muro:
hai messo il procio :asd:? perche da quello che hai scritto hai attaccato tutto meno che il procio(processore)
Vorphalack
19-12-2012, 20:39
eheheh, ma quello è già attaccato! con già attaccato sopra il dissipatore fanless, quindi solo lamelle..
boh...non so proprio cosa fare...
anche perchè l'unica cosa che poteva non andare bene era la ram però anche così non va nulla..
la cosa peggiore è che non posso neanche sentire se "bippa" perchè non ha i pin per lo speaker questa maledetta!!
eheheh, ma quello è già attaccato! con già attaccato sopra il dissipatore fanless, quindi solo lamelle..
boh...non so proprio cosa fare...
anche perchè l'unica cosa che poteva non andare bene era la ram però anche così non va nulla..
la cosa peggiore è che non posso neanche sentire se "bippa" perchè non ha i pin per lo speaker questa maledetta!!
comunque hai la garanzia, no?
Vorphalack
19-12-2012, 20:56
ok quello sì, però volevo prima esser sicuro di aver provato tutto! oppure speravo di trovare qualcuno che avesse la stessa mobo e poteva darmi qualche consiglio..
mi sembra così strano! il leddino verde comunque non è sintomo di buona salute? :)
ok quello sì, però volevo prima esser sicuro di aver provato tutto! oppure speravo di trovare qualcuno che avesse la stessa mobo e poteva darmi qualche consiglio..
mi sembra così strano! il leddino verde comunque non è sintomo di buona salute? :)
sintomo che arriva corrente :asd:, provato tutte e 2 le porte video? magari e partita quella o è difettosa
Vorphalack
19-12-2012, 21:14
a dirti la verità no, perchè la DVI in dotazione è diversa dal solito, e quindi non posso usare l'adattatore DVI-VGA..
a dirti la verità no, perchè la DVI in dotazione è diversa dal solito, e quindi non posso usare l'adattatore DVI-VGA..
prova poi fammi sapere :)
Vorphalack
19-12-2012, 22:25
prova poi fammi sapere :)
non ho il monitor DVI :fagiano:
vabbè dai provo ad arrangiarmi, in fondo è una prova da fare!
Vorphalack
20-12-2012, 20:10
niente da fare... ho provato sia ad attaccare un monitor dvi-d (perchè questa è la presa che ho sulla scheda) sia usando una scheda video...
mi sa che a sto punto è proprio la mobo! oppure mi sono capitate delle RAM difettose da negozio!
:(
tutte a me capitano...:( :muro:
niente da fare... ho provato sia ad attaccare un monitor dvi-d (perchè questa è la presa che ho sulla scheda) sia usando una scheda video...
mi sa che a sto punto è proprio la mobo! oppure mi sono capitate delle RAM difettose da negozio!
:(
tutte a me capitano...:( :muro:
mobo
Vorphalack
20-12-2012, 21:00
eh sì per forza!
solo che ora tra spedizione in garanzia, poi è Natale e tutto quanto...la rivedrò se va bene a fine gennaio!! :(
Vorphalack
21-01-2013, 19:57
giusto per concludere la vicenda...
Ho inviato la scheda in garanzia e quella che mi hanno restituito finalmente funziona! Grazie a tutti per l'aiuto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.