View Full Version : Consiglio un un Notebook Da GAMING
Salve
sono Nuovo qui.
Sono totalmente inesperto su questo settore ( pc - caratteristiche)
vorrei avere dei consigli su un SIGNOR portatile da Gaming ( e sapere quali sono i primi 2-3 portatili in "classifica" per game etc
Budget sui 1500 , ma se avete qualcosa per cui vale la pena spendere di piu, proponete pure..
e aggiungete anche pareri vostri
grazie mille
ps ora sto con un Vaio VGN FZ18m di parecchi anni fa che in campo gaming non mi ha mai dato nessuna soddisfazione, anzi tutt'altro..
Salve
sono Nuovo qui.
Sono totalmente inesperto su questo settore ( pc - caratteristiche)
vorrei avere dei consigli su un SIGNOR portatile da Gaming ( e sapere quali sono i primi 2-3 portatili in "classifica" per game etc
Budget sui 1500 , ma se avete qualcosa per cui vale la pena spendere di piu, proponete pure..
e aggiungete anche pareri vostri
grazie mille
ps ora sto con un Vaio VGN FZ18m di parecchi anni fa che in campo gaming non mi ha mai dato nessuna soddisfazione, anzi tutt'altro..
SANTECH N77
CPU Intel Core i7-3630QM 2.40 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.40GHz)
RAM 8 GB DDR III 1.600MHz CL9 (2x4.096MB)
HD mSATA Non desidero questa opzione
HARD DISK 500 GB 7200RPM Buffer 16MB S.ATA II
OPT./2° HD DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
OPTICAL Non desidero questa opzione
DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
VGA AMD Radeon HD 7970M 2,0 GB GDDR5 dedicati
WIRELESS Combo Wireless LAN (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth 3.0
TASTIERA Italiana (IT) Retroilluminata con NumPad - 102 Tasti ad Isola
SISTEMA OPERATIVO Windows 7 Home Premium SP1 64bit ITA
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione
OPZIONI ALIMENTAZIONE Non desidero questa opzione
OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione € 1.276,86
(iva inclusa: € 1.545,00)
la potenza grafica, qualità e fattura non è neanche paragonabile a quelli che trovi nei negozi
se non lo sapevi, amd 7970m è la seconda gpu mobile + potente di sempre, seconda solo alla nvidia gtx680mx che non è ancora uscita e costerà un esagerazione, e se la vede alla pari con la gtx680m, che però costa 310 euro in +
SANTECH N77
CPU Intel Core i7-3630QM 2.40 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.40GHz)
RAM 8 GB DDR III 1.600MHz CL9 (2x4.096MB)
HD mSATA Non desidero questa opzione
HARD DISK 500 GB 7200RPM Buffer 16MB S.ATA II
OPT./2° HD DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
OPTICAL Non desidero questa opzione
DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
VGA AMD Radeon HD 7970M 2,0 GB GDDR5 dedicati
WIRELESS Combo Wireless LAN (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth 3.0
TASTIERA Italiana (IT) Retroilluminata con NumPad - 102 Tasti ad Isola
SISTEMA OPERATIVO Windows 7 Home Premium SP1 64bit ITA
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione
OPZIONI ALIMENTAZIONE Non desidero questa opzione
OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione € 1.276,86
(iva inclusa: € 1.545,00)
la potenza grafica, qualità e fattura non è neanche paragonabile a quelli che trovi nei negozi
se non lo sapevi, amd 7970m è la seconda gpu mobile + potente di sempre, seconda solo alla nvidia gtx680mx che non è ancora uscita e costerà un esagerazione, e se la vede alla pari con la gtx680m, che però costa 310 euro in +
considerando che questo portatile verrà utilizzato quasi esclusivamente per il gaming, è meglio passare ad un fisso?
ps di questo modello 8 gb non sono pochini?
considerando che questo portatile verrà utilizzato quasi esclusivamente per il gaming, è meglio passare ad un fisso?
se lo trasporterai anche ogni tanto no
se invece non uscirà mai dalla tua stanza si, con 1500€ ti assembli un pc fisso gaming da paura
ps di questo modello 8 gb non sono pochini?
beh, no, 8gb bastano per giocare a tutto, comunque ne supporta fino a 32 volendo e 32gb 1600mhz costano 150€ in +
se lo trasporterai anche ogni tanto no
se invece non uscirà mai dalla tua stanza si, con 1500€ ti assembli un pc fisso gaming da paura
beh, no, 8gb bastano per giocare a tutto, comunque ne supporta fino a 32 volendo e 32gb 1600mhz costano 150€ in +
il punto è che sono totalmente imbranato su tutti i fronti con i pc, non ne capisco di caratteristiche tecniche..
il mio futuro acquisto sarà al 90% Gaming e il restante 10% solite cose..
e vorrei appunto un notebook DA PAURA per il gaming , ma veramente da paura
potresti buttare 5 righe per indicazione su un fisso da gaming da assemblare con 1500€? :D vorrei sapere come orientarmi anche su questo
e vorrei appunto un notebook DA PAURA per il gaming , ma veramente da paura
beh, lo hai trovato con quel santech, certo ci sarebbe pure il santech con doppia amd 7970m, ma non vale la pena, è esagerato e il crossfire poco sfruttabile
il punto è che sono totalmente imbranato su tutti i fronti con i pc, non ne capisco di caratteristiche tecniche..
beh, il forum lo hanno inventato apposta dopotutto:D
potresti buttare 5 righe per indicazione su un fisso da gaming da assemblare con 1500€? vorrei sapere come orientarmi anche su questo
i pc fissi assemblati non sono il mio forte, comunque come gpu per pc desktop da 1500 euro gaming ultrapompato ci sarebbe questa http://www.amd.com/it/products/desktop/graphics/7000/7970/Pages/radeon-7970.aspx o questa http://www.nvidia.it/object/geforce-gtx-680-it.html
anche se hanno nome simile alle rispettive varianti per notebook sono decisamente + potenti, il doppio abbondante, con quelle giochi in full hd al massimo in tutto e fluidissimo per alcuni anni a venire senza problemi.
invece gtx680m e amd 7970m sono già ora il minimo indispensabile per avere 60fps medi in full hd e dettagli al massimo nei giochi + pesanti
beh, lo hai trovato con quel santech, certo ci sarebbe pure il santech con doppia amd 7970m, ma non vale la pena, è esagerato e il crossfire poco sfruttabile
beh, il forum lo hanno inventato apposta dopotutto:D
i pc fissi assemblati non sono il mio forte, comunque come gpu per pc desktop da 1500 euro gaming ultrapompato ci sarebbe questa http://www.amd.com/it/products/desktop/graphics/7000/7970/Pages/radeon-7970.aspx o questa http://www.nvidia.it/object/geforce-gtx-680-it.html
anche se hanno nome simile alle rispettive varianti per notebook sono decisamente + potenti, il doppio abbondante, con quelle giochi in full hd al massimo in tutto e fluidissimo per alcuni anni a venire senza problemi.
invece gtx680m e amd 7970m sono già ora il minimo indispensabile per avere 60fps medi in full hd e dettagli al massimo nei giochi + pesanti
gentilissimo e ultrarapido
di notebook che fanno concorrenza a questo santech n77 c'è ne sono? anche a qualcosina di piu
vorrei avere chiarissima la situazione :)
di notebook che fanno concorrenza a questo santech n77 c'è ne sono? anche a qualcosina di piu
vorrei avere chiarissima la situazione
ce ne sono, ma santech è preferibile, è un azienda italiana, e ha il rapporto qualità/prezzo/assistenza migliore dei notebook gaming assemblabili rivali quali alienware, deviltech, msi, notebookguru...
io non dico che gli altri non vadano bene (tranne deviltech che non mi dà per niente fiducia...), ma dico che santech per noi italiani è + vantaggiosa, ed è l' unica che offre 3 anni di ottima garanzia a domicilio inclusa nel prezzo
ce ne sono, ma santech è preferibile, è un azienda italiana, e ha il rapporto qualità/prezzo/assistenza migliore dei notebook gaming assemblabili rivali quali alienware, deviltech, msi, notebookguru...
io non dico che gli altri non vadano bene (tranne deviltech che non mi dà per niente fiducia...), ma dico che santech per noi italiani è + vantaggiosa, ed è l' unica che offre 3 anni di ottima garanzia a domicilio inclusa nel prezzo
se non è chiedere troppo , altri 2-3 Notebook Simili a questo Sandech o superiori?
se non è chiedere troppo , altri 2-3 Notebook Simili a questo Sandech o superiori?
alienware mx17, msi gt70 (non vende in italia), ma però sono inferiori al santech, e pure più cari.
io andrei di santech senza dubbi, comunque se vuoi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2478768 cè il thread ufficiale del santech
alienware mx17, msi gt70 (non vende in italia), ma però sono inferiori al santech, e pure più cari.
io andrei di santech senza dubbi, comunque se vuoi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2478768 cè il thread ufficiale del santech
da quello che sto capendo quindi, questo santech n77 è uno dei signori notebook da gaming ^^ correggimi se sbaglio.
inoltre, l'acquisto puo essere effettuato solamente tramite il web?
INOLTRE asus G74 G75 vs questo santech? qual'è meglio?
da quello che sto capendo quindi, questo santech n77 è uno dei signori notebook da gaming ^^ correggimi se sbaglio.
certo
INOLTRE asus G74 G75 vs questo santech? qual'è meglio?
:asd:
domanda scontata, se non te li ho nemmeno nominati un motivo cè
il santech n77 è una ferrari 458 italia, l' asus è una bmw m3, buona auto sportiva, ma non lontanamente paragonabile a una moderna ferrari
il problema di queli asus è che la gpu non è upgradabile, è decisamente inferiore e non sono configurabili e pur se non fatti male non hanno la qualità clevo
certo
domanda scontata, se non te li ho nemmeno nominati un motivo cè
il santech n77 è una ferrari 458 italia, l' asus è una bmw m3, buona auto sportiva, ma non lontanamente paragonabile a una moderna ferrari
il problema di queli asus è che la gpu non è upgradabile, è decisamente inferiore e non sono configurabili e pur se non fatti male non hanno la qualità clevo
ormai ti ho preso come gurù :D
mi stai levando molti, moltissimi dubbi.
per ora penso sia tutto o pensi che un inesperto come me debba sapere altro su questo santech o sui notebook da gaming in generale?
ps non l'ho specificato ma è sottointeso che questo notebook mi deve reggere per anni e anni, di conseguenza deve riuscire a reggere anche i prossimi game
inesperto come me debba sapere altro su questo santech o sui notebook da gaming in generale?
sarebbe utile ti leggessi tutto il thread ufficiale che ti ho postato, te lo leggi un pò alla volta mentre attenti il tuo santech:D
certo, ti posso consigliare anche io, ma dato che non ho quel modello, e nemmeno mai avuto un notebook gaming non sono la persona + competente in riguardo
ps non l'ho specificato ma è sottointeso che questo notebook mi deve reggere per anni e anni, di conseguenza deve riuscire a reggere anche i prossimi game
è il top in potenza grafica, certo, ci sono quelli con doppia gpu, ma non valgono la pena, sono esageratamente grossi, pesanti e costosi, e spesso il miglioramento prestazionale non è al altezza della potenza grafica grezza raddoppiata dalla seconda gpu
ormai ti ho preso come gurù
:cool:
mi stai levando molti, moltissimi dubbi.
non per vantarmi, ma i molti messaggi che scrivo non li scrivo a vanvera evidentemente, ovviamente la passione per i pc fà il resto
sarebbe utile ti leggessi tutto il thread ufficiale che ti ho postato, te lo leggi un pò alla volta mentre attenti il tuo santech:D
è il top in potenza grafica, certo, ci sono quelli con doppia gpu, ma non valgono la pena, sono esageratamente grossi, pesanti e costosi, e spesso il miglioramento prestazionale non è al altezza della potenza grafica grezza raddoppiata dalla seconda gpu
:cool:
non per vantarmi, ma i molti messaggi che scrivo non li scrivo a vanvera evidentemente, ovviamente la passione per i pc fà il resto
si, si nota subito che è una passione sfrenata ^^
per curiosità lavori con pc? o cosa?
leggerò tutto il thread che mi hai linkato gentilmente
altra info, in futuro potrò modificare questo santech ? sostituire pezzi per modernizzarlo? :D
l'acquisto quindi è effettuabile solamente online?
per curiosità lavori con pc? o cosa?
magari:D, è un hobby-passatempo
in futuro potrò modificare questo santech ? sostituire pezzi per modernizzarlo?
cpu si (però solo ivy bridge), gpu si (solo mxm 3.0 b), ram si (ddr3 soddim a max 1866mhz), hdd si (sata da 2,5" ovviamente), scheda wifi si, lettore ottico pure (da 12,7mm), ssd anche (da 2,5" e/o msata)
l'acquisto quindi è effettuabile solamente online?
esatto
magari:D, è un hobby-passatempo
cpu si (però solo ivy bridge), gpu si (solo mxm 3.0 b), ram si (ddr3 soddim a max 1866mhz), hdd si (sata da 2,5" ovviamente), scheda wifi si, lettore ottico pure (da 12,7mm), ssd anche (da 2,5" e/o msata)
esatto
perfetto :D
comunque sarei orientato piu verso il massimo della RAM, cosa le pare?
so che non sara sfruttata ora, ma magari un domani?
e le altre componenti sfrutteranno questi 32 gb ram?
pro e contro?
comunque sarei orientato piu verso il massimo della RAM, cosa le pare?
so che non sara sfruttata ora, ma magari un domani?
e le altre componenti sfrutteranno questi 32 gb ram?
pro e contro?
32gb è troppa, 16gb sono assolutamente + che sufficienti anche tra alcuni anni
contro, tranne il prezzo non ce ne sono
32gb è troppa, 16gb sono assolutamente + che sufficienti anche tra alcuni anni
contro, tranne il prezzo non ce ne sono
ok perfetto 16b
le altre specifiche sono ottime , non ho ben capito i 500MB di HD, che mi sembrano pochissimi per un notebook di questo prestigio
mentre se avessi un budget di 2000 euro, si opterebbe sempre su questo modello con queste medesime specifiche tecniche?
ok perfetto 16b
le altre specifiche sono ottime , non ho ben capito i 500MB di HD, che mi sembrano pochissimi per un notebook di questo prestigio
mentre se avessi un budget di 2000 euro, si opterebbe sempre su questo modello con queste medesime specifiche tecniche?
ma no sono 500gb
allora per 2000 lo stesso ma con ssd più hard disk, e 16gb ram
ma no sono 500gb
allora per 2000 lo stesso ma con ssd più hard disk, e 16gb ram
si scusa, intendevo 500gb che mi sembrano pochini, ma leggendo altri tuoi post ho visto di storage esterni e quindi possono bastare anche questi 500 .
la ram sicuramente prenderò 16gb per stare piu "tranquillo"
ssd più hard disk cosa sarebbe precisamente questo e cosa migliora nel notebook rispetto a quello che mi hai consigliato te ?
si scusa, intendevo 500gb che mi sembrano pochini, ma leggendo altri tuoi post ho visto di storage esterni e quindi possono bastare anche questi 500 .
la ram sicuramente prenderò 16gb per stare piu "tranquillo"
ssd più hard disk cosa sarebbe precisamente questo e cosa migliora nel notebook rispetto a quello che mi hai consigliato te ?
un ssd è una specie di hard disk, ma molto più veloce
dato che ha 2 slot hdd puoi tenere un ssd da 128 o 256gb per sistema operativo e programmi che velocizza molto e mettere l hdd da 500 o 750gb nel secondo slot e usarlo per dati e documenti e backup.
facendo così hai la grande velocità di un ssd abbinato alla grande memoria di un hard disk
un ssd è una specie di hard disk, ma molto più veloce
dato che ha 2 slot hdd puoi tenere un ssd da 128 o 256gb per sistema operativo e programmi che velocizza molto e mettere l hdd da 500 o 750gb nel secondo slot e usarlo per dati e documenti e backup.
facendo così hai la grande velocità di un ssd abbinato alla grande memoria di un hard disk
ormai i dubbi rimasti sono pochissimi..
penso ultima domanda :
i pro e i contro di questo Santech N77 leggendo le specifiche
ps N55 e M58, cosa cambia?xD
ormai i dubbi rimasti sono pochissimi..
penso ultima domanda :
i pro e i contro di questo Santech N77 leggendo le specifiche
non credo vi siano importanti contro oltre a peso, ingombri e prezzo (che è giusto per quello che offre)
i pro sono grande potenza, upgradabilità, assistenza e qualità
non credo vi siano importanti contro oltre a peso, ingombri e prezzo (che è giusto per quello che offre)
i pro sono grande potenza, upgradabilità, assistenza e qualità
ormai sono sempre più convinto :D
e poi 3 anni di garanzia, la retroilluminazione con colori a piacere ( da specifare ?) o si puo impostare a piacere da soli?
http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2020688,00.asp
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=10114#.UNDldqxOJqx
pareri su questi link?
EDIT :
che differenza c'è tra M58 e N77?
ho notato solamente 40€ in piu di prezzo basico , penso per i 2" in piu. se fosse solo questa la differenza e non in campo grafico etc, prenderò questo. preferisco uno schermo piu ampio :D
ormai sono sempre più convinto :D
e poi 3 anni di garanzia, la retroilluminazione con colori a piacere ( da specifare ?) o si puo impostare a piacere da soli?
http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2020688,00.asp
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=10114#.UNDldqxOJqx
pareri su questi link?
EDIT :
che differenza c'è tra M58 e N77?
ho notato solamente 40€ in piu di prezzo basico , penso per i 2" in piu. se fosse solo questa la differenza e non in campo grafico etc, prenderò questo. preferisco uno schermo piu ampio :D
l n77 è da 15,6“ l m58 da 17,3“ meglio il secondo
la tastiera retroilluminata è di serie e i colori li puoi cambiare con un piccolo programma fornito con il notebook
riguardo ai link, il pc fisso è caro e brutto:asd:
i notebook gaming sono inferiori al santech e per noi italiani sono meno convenienti, oltre che più cari e/o meno potenti
l n77 è da 15,6“ l m58 da 17,3“ meglio il secondo
la tastiera retroilluminata è di serie e i colori li puoi cambiare con un piccolo programma fornito con il notebook
quindi differenze di prestazioni, non ci sono.. ma solo di Schermo?
se è cosi, aggiudicato . è lui il mio prossimo pc :D
praticamente stessa lista che mi hai fornito con la tua prima risposta , 16 gb ram e m58 :D
quindi differenze di prestazioni, non ci sono.. ma solo di Schermo?
se è cosi, aggiudicato . è lui il mio prossimo pc :D
praticamente stessa lista che mi hai fornito con la tua prima risposta , 16 gb ram e m58 :D
cambia solo le dimensioni le prestazioni no anche perché i componenti sono uguali.
l m58 essendo più grande ha 2 slot hdd e pure scalda appena meno.
quindi è da preferire
cambia solo le dimensioni le prestazioni no anche perché i componenti sono uguali.
l m58 essendo più grande ha 2 slot hdd e pure scalda appena meno.
quindi è da preferire
Perfetto, per oggi mi hai levato qualsiasi dubbio
domani magari ne avrò altri :D
ma sono fatto cosi, quando spendo mi informo bene almeno so a cosa vado incontro xD
EDIT : Tra pochi giorni dovrei partire per 2-3 settimane di meritate vacanze , meglio aspettare gennaio/febbraio o dite che non uscirà nulla in questi mesi di piu recente?
ho notato che l'M58 è in campo da parecchi mesi
Perfetto, per oggi mi hai levato qualsiasi dubbio
domani magari ne avrò altri :D
ma sono fatto cosi, quando spendo mi informo bene almeno so a cosa vado incontro xD
EDIT : Tra pochi giorni dovrei partire per 2-3 settimane di meritate vacanze , meglio aspettare gennaio/febbraio o dite che non uscirà nulla in questi mesi di piu recente?
ho notato che l'M58 è in campo da parecchi mesi
prima di maggio-giugno non uscirà nulla.
comunque l m58 mi sa che non abbia neanche un anno, non è vecchio
prima di maggio-giugno non uscirà nulla.
comunque l m58 mi sa che non abbia neanche un anno, non è vecchio
capisco
mentre le modalità di pagamento ho notato
contrassegno
bonifico
paypal
paypal con un rincaro di 50 euris
piu semplice, economico e veloce?
e inoltre leggendo le specifiche di questo M58 ho notato l'opzione raid ( gratuita sembra) a cosa serve precisamente? è utile?
capisco
mentre le modalità di pagamento ho notato
contrassegno
bonifico
paypal
paypal con un rincaro di 50 euris
piu semplice, economico e veloce?
e inoltre leggendo le specifiche di questo M58 ho notato l'opzione raid ( gratuita sembra) a cosa serve precisamente? è utile?
in molti lo hanno pagato con bonifico
raid è una modalità per una coppia di hdd o ssd uguali.
in praticamente raid 0 raddopia la velocità in quanto scrive metà per hdd o sdd quindi velocità doppia dato che distribuisce equamente lettura e scrittura sui 2 hdd o ssd, per contro basta un problema a uno solo dei 2 per perdere tutto il contenuto anche del altro.
viceversa raid 1 scrive e legge lo stesso sui 2 hdd o ssd, in pratica anche rompendone uno hai tutto sul altro, ma così perdi metà della memoria di archiviazione totale.
ihmo non serve nessun raid, ssd e hdd interni più hdd esterno per backup è meglio
in molti lo hanno pagato con bonifico
raid è una modalità per una coppia di hdd o ssd uguali.
in praticamente raid 0 raddopia la velocità in quanto scrive metà per hdd o sdd quindi velocità doppia dato che distribuisce equamente lettura e scrittura sui 2 hdd o ssd, per contro basta un problema a uno solo dei 2 per perdere tutto il contenuto anche del altro.
viceversa raid 1 scrive e legge lo stesso sui 2 hdd o ssd, in pratica anche rompendone uno hai tutto sul altro, ma così perdi metà della memoria di archiviazione totale.
ihmo non serve nessun raid, ssd e hdd interni più hdd esterno per backup è meglio
quindi è totalmente inutile questo raid, porta danni ..
ho fatto una richiesta anche nella sezione desktop e mi faccio fare una config
non capisco perche tutti dicono che il desktop siano nettamente migliori, da cosa è comportato?
se vengono montati le stesse caratteristiche, cosa fa la differenza? non la capisco questa cosa...
quindi è totalmente inutile questo raid, porta danni ..
ho fatto una richiesta anche nella sezione desktop e mi faccio fare una config
non capisco perche tutti dicono che il desktop siano nettamente migliori, da cosa è comportato?
se vengono montati le stesse caratteristiche, cosa fa la differenza? non la capisco questa cosa...
i desktop sono migliori perché più potenti, affidabili, upgradabili e completi.
ovviamente non li puoi muovere e consumano di più
l altra domanda non ho capito a cosa è riferita.
i desktop sono migliori perché più potenti, affidabili, upgradabili e completi.
ovviamente non li puoi muovere e consumano di più
l altra domanda non ho capito a cosa è riferita.
capito
da come mi hai illustrato bene anche questo NB è totalmente upgradabile o sbaglio?
mi consente penso 3-4 anni al massimo dei dettagli ( sbaglio?)
sto temporeggiando un po sull'acquisto ...vorrei ulteriori consigli di qualsiasi genere
ps avevo scritto, se vengono montate LE STESSE cose su NB e desktop cosa fa la differenza? nulla penso..
capito
da come mi hai illustrato bene anche questo NB è totalmente upgradabile o sbaglio?
mi consente penso 3-4 anni al massimo dei dettagli ( sbaglio?)
sto temporeggiando un po sull'acquisto ...vorrei ulteriori consigli di qualsiasi genere
ps avevo scritto, se vengono montate LE STESSE cose su NB e desktop cosa fa la differenza? nulla penso..
si, è molto upgradabile, ma solo con componenti della stessa serie/generazione di quelli di fabbrica.
notebook e desktop NON montano mai le stesse cose, infatti a parità di nome gpu amd 7970 desktop e amd 7970m (che sta per mobile) hanno una notevole differenza prestazionale, ma anche consumi dato che la seconda consuma 3 volte meno.
ovvio che se per assurdo metti il contenuto di un notebook in un case del pc fisso non cambia niente ma appunto è impossibile come cosa.
alonenero
19-12-2012, 19:14
visto il budget e le necessità ti consiglierei di lasciar stare il notebook e andare diretto su un desktop gaming ..anche abbassando un po il budget avresti di certo prestazioni maggiori (calcolo e grafica) , maggior espandibilità nel tempo , maggiore longevità ,monitor serissimo e più grande , e con gli euri risparmiati puoi prendere anche un notebook/netbook/sleekbook/ultrabook/tablet per fare altro in mobilità!
visto il budget e le necessità ti consiglierei di lasciar stare il notebook e andare diretto su un desktop gaming ..anche abbassando un po il budget avresti di certo prestazioni maggiori (calcolo e grafica) , maggior espandibilità nel tempo , maggiore longevità ,monitor serissimo e più grande , e con gli euri risparmiati puoi prendere anche un notebook/netbook/sleekbook/ultrabook/tablet per fare altro in mobilità!
ciao alonenero
comunque gle l ho detto anche io, ma vuole un notebook.
mi hanno consigliato il seguente:
Case THERMALTAKE Armor Revo Gene white [VO800M6W2N]
S.Madre ASRock Z77 Extreme6/TB4 con connessione thunderbolt
CPU INTEL i5-3570K 3,4GHz Box
M.RAM G.Skill ARES 8GB(2x4GB) 1600mhz CL9 [F3-1600C9D-8GAB]
Aliment. Super Flower SF-650P14XE 80+Gold [SF650P14XE]
S.Video Sapphire HD7970 Vapor-X GHz Edition 3GDDR5 [11197-12-40G]
SSD Intel 330 Series 180GB
HDD Seagate 1TB [ST1000DM003] 64mb Sata3
Masteriz. Samsung SH-224BB [SH-224BB/BEBE]
Dissip.CPU Antec KÜHLER H₂O 620 kit Liquido
Tastiera Roccat Arvo Gaming Keyboard Layout Ita [ROC-12-511]
mouse RaZER Abyssus Gaming Mouse [RZ01-00360100-R3G1]
Monitor EIZO FS2333 -BK FORIS 23"
Tot. € 1.655,05
cosa ve ne pare?
comunque si, sono un tipo MOLTO indeciso, da una parte vorrei la comodità del NB (portabilità, ha anche il suo fascino quello là ehehe, amo il suo stile classico ed elegante)
mentre dall'altra parte vorrei avere il massimo per il gaming per anni e anni..pero non saprei dove infilare schermo e case , dato che ho gia un fisso sulla mia sinistra che occupa quasi tutta la scrivania :S
mi hanno consigliato il seguente:
Case THERMALTAKE Armor Revo Gene white [VO800M6W2N]
S.Madre ASRock Z77 Extreme6/TB4 con connessione thunderbolt
CPU INTEL i5-3570K 3,4GHz Box
M.RAM G.Skill ARES 8GB(2x4GB) 1600mhz CL9 [F3-1600C9D-8GAB]
Aliment. Super Flower SF-650P14XE 80+Gold [SF650P14XE]
S.Video Sapphire HD7970 Vapor-X GHz Edition 3GDDR5 [11197-12-40G]
SSD Intel 330 Series 180GB
HDD Seagate 1TB [ST1000DM003] 64mb Sata3
Masteriz. Samsung SH-224BB [SH-224BB/BEBE]
Dissip.CPU Antec KÜHLER H₂O 620 kit Liquido
Tastiera Roccat Arvo Gaming Keyboard Layout Ita [ROC-12-511]
mouse RaZER Abyssus Gaming Mouse [RZ01-00360100-R3G1]
Monitor EIZO FS2333 -BK FORIS 23"
Tot. € 1.655,05
cosa ve ne pare?
comunque si, sono un tipo MOLTO indeciso, da una parte vorrei la comodità del NB (portabilità, ha anche il suo fascino quello là ehehe, amo il suo stile classico ed elegante)
mentre dall'altra parte vorrei avere il massimo per il gaming per anni e anni..pero non saprei dove infilare schermo e case , dato che ho gia un fisso sulla mia sinistra che occupa quasi tutta la scrivania :S
posso capirti, tuttavia la risposta non è difficile, puoi ti servirebbe portarlo al di fuori della tua stanza almeno qualche volta?
si-notebook
no-pc fisso
se vuoi un piccolo pc per usarlo in casa, a letto, in giro e solo per un uso base prendi l acer 756 abbinato al pc fisso.
l altro pc fisso lo puoi spostare da un lato per fare posto a quel mostro di desktop, e tenere il monitor sulla scrivania.
comunque il monitor eizo mi sa che è ips e in tal caso non é consigliato per giocare in quanto ha un tempo di risposta troppo alto, che non dà un ottimale esperienza di gioco, un monitor lcd normale infatti ha un tempo di risposta molto più basso
posso capirti, tuttavia la risposta non è difficile, puoi ti servirebbe portarlo al di fuori della tua stanza almeno qualche volta?
si-notebook
no-pc fisso
se vuoi un piccolo pc per usarlo in casa, a letto, in giro e solo per un uso base prendi l acer 756 abbinato al pc fisso.
l altro pc fisso lo puoi spostare da un lato per fare posto a quel mostro di desktop, e tenere il monitor sulla scrivania.
comunque il monitor eizo mi sa che è ips e in tal caso non é consigliato per giocare in quanto ha un tempo di risposta troppo alto, che non dà un ottimale esperienza di gioco, un monitor lcd normale infatti ha un tempo di risposta molto più basso
per ora ad uso immediato fuori stanza non ne ho, ma un futuro quasi sicuramente si.
mi preoccupa solamente il fatto che magari questi 1.6/1.7 euro sul Santech andranno persi a breve periodo ( voglio che viaggi al massimo per 3-4 annetti buoni)
ps quindi quel desktop va bene? :D
mentre per il display cosa sarebbe meglio?
per ora ad uso immediato fuori stanza non ne ho, ma un futuro quasi sicuramente si.
mi preoccupa solamente il fatto che magari questi 1.6/1.7 euro sul Santech andranno persi a breve periodo ( voglio che viaggi al massimo per 3-4 annetti buoni)
ps quindi quel desktop va bene? :D
mentre per il display cosa sarebbe meglio?
allora desktop, tra 3-4 anni il santech non ti permetterà più grandi prestazioni, il pc fisso si.
se ti dovesse servire un notebook compralo in futuro.
per il monitor ihmo un Samsung led da 22-23“ full hd và più che bene, e ti fa risparmiare, tanto alla fine un monitor economico come il Samsung da 19“ 1440x900p che ho dà già un eccellente fedeltà cromatica, il nero è nero e non grigio, opaco quindi 0 riflessi, molto migliore del mio notebook, che visto quello che 1 anno fa l ho pagato non mi lamento certo.
allora desktop, tra 3-4 anni il santech non ti permetterà più grandi prestazioni, il pc fisso si.
se ti dovesse servire un notebook compralo in futuro.
per il monitor ihmo un Samsung led da 22-23“ full hd và più che bene, e ti fa risparmiare, tanto alla fine un monitor economico come il Samsung da 19“ 1440x900p che ho dà già un eccellente fedeltà cromatica, il nero è nero e non grigio, opaco quindi 0 riflessi, molto migliore del mio notebook, che visto quello che 1 anno fa l ho pagato non mi lamento certo.
perfetto, in effetti ips sapevo fosse piu roba da fotografi etc, immagini piu belle si, ma molto piu lento
mi rode troppo per quel sandech, stupendo..non c'è che dire. ma investire 1700 euro per poi avere un nb che dopo 3 anni non va piu al top è deprimente...
perfetto, in effetti ips sapevo fosse piu roba da fotografi etc, immagini piu belle si, ma molto piu lento
mi rode troppo per quel sandech, stupendo..non c'è che dire. ma investire 1700 euro per poi avere un nb che dopo 3 anni non va piu al top è deprimente...
non è deprimente, è inevitabile...
comunque come ssd lascia stare gli intel, meglio un Samsung 830 o 840 pro, con prestazioni altissime e grande affidabilità.
la ram mettine 16gb ma non sprecare soldi per prenderla a 2133mhz, 1600mhz bastano.
la amd 7970m è una bomba, magari considera la ghz edition
quel i5 è perfetto per giocare e si overclocca da paura
non è deprimente, è inevitabile...
comunque come ssd lascia stare gli intel, meglio un Samsung 830 o 840 pro, con prestazioni altissime e grande affidabilità.
la ram mettine 16gb ma non sprecare soldi per prenderla a 2133mhz, 1600mhz bastano.
la amd 7970m è una bomba, magari considera la ghz edition
quel i5 è perfetto per giocare e si overclocca da paura
che differenza di prezzo trovo tra la SSD Intel 330 Series 180GB e una samsung 830 o meglio ancora 840 pro?
S.Video Sapphire HD7970 Vapor-X GHz Edition 3GDDR5 , intedevi questa ghz edition?
che differenza di prezzo trovo tra la SSD Intel 330 Series 180GB e una samsung 830 o meglio ancora 840 pro?
S.Video Sapphire HD7970 Vapor-X GHz Edition 3GDDR5 , intedevi questa ghz edition?
il Samsung 840 pro costa di più ma è una bomba.
l intel 330 non brilla né per prestazioni né affidabilità.
si, è quella la ghz edition, un MOSTRO!
guardati le prove fatte da hardware upgrade e tom hardware:D
il Samsung 840 pro costa di più ma è una bomba.
l intel 330 non brilla né per prestazioni né affidabilità.
si, è quella la ghz edition, un MOSTRO!
guardati le prove fatte da hardware upgrade e tom hardware:D
ok perfetto allora
guarderò immediatamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.