PDA

View Full Version : Beep continuo casuale all'avvio, sto impazzendo aiutatemi!

iMax21
18-12-2012, 15:54
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente ma seguo con piacere HardwareUpgrade da anni ormai; mi trovo costretto a rompervi :D perché sto davvero diventando PAZZO per un problemino al mio PC assemblato:

Asus P8H61 rev3
alimentatore 500 watt
Intel core i3 2100 3,10 Ghz
8 GB RAM Kingston (4+4)
nVdia GTX 560 1GB
mouse USB Razer Imperator
tastiera USB Hama
monitor Samsung SyncMaster SA100 22"

il problema:
a qualche avvio/riavvio dopo il classico beep del post sento un forte beep acuto, continuo senza interruzioni, che si altera di brutto se muovo il mouse ad esempio...sono riuscito a registrarlo, lo linko al fondo del post..
la cosa ASSURDA è che si verifica completamente in maniera casuale, su tipo 30 avvi/riavvi del pc lo fa 1 volta...era ad esempio 2 settimane che non lo sentivo più e oggi di nuovo al terzo riavvio del PC in giornata (lavoro al PC e ci studio, ogni santo giorno per tutto il giorno).
Quando c'è questo beep lo schermo rimane nero senza nulla, non viene avviato nulla e se premo il pulsante reset il pc si avvia tranquillamente.

tentativi già fatti:
- testata la RAM con memTest (che c'è nella live di ubuntu per intenderci)
- cambiato alimentatore con uno più prestante e figo --> stesso problema
- settato a default le impostazioni del BIOS
- eseguito reset BIOS togliendo la pila per un minuto
- ricollegato con cura ogni singolo maledetto cavo
- pulito e aspirato ogni antrefatto del case

ora per favore qualcuno mi aiuti perché sto diventando scemo, sono mesi che cerco di capire cosa diavolo sia... :muro:
il beep continuo non è manco citato per la mia scheda madre quindi non so proprio cosa diavolo significhi :doh:

:help:

lascio in link il beep registrato, l'alterazione del suono che si sente più volte sono io che muovo il mouse...il beep altrimenti è sempre continuo come si sente negli ultimi secondi: LINK (http://www.megafileupload.com/en/file/379519/beep-zip.html)

ringrazio chiunque abbia voglia di aiutarmi o abbia idee :stordita:

marvel777
18-12-2012, 20:51
il link è un virus!

iMax21
18-12-2012, 20:59
Virus? O.o è il mio zip contenente l'audio

Ceres99
18-12-2012, 21:29
ascoltato il suono, mai sentito niente del genere, fa paura, potresti venderlo per usarlo nei film dell'orrore :D

iMax21
19-12-2012, 00:41
stasera ho smontato e rimontato tutto da zero, con calma assicurandomi di ogni cavo e cambiando un SATA per l'HD principale :stordita:

speriamo bene di non sentire più quel suono perché davvero nessuno sa cosa sia e se porto la mainboard in garanzia come minimo vorranno verificare se ci sono problemi (ed avviare con quel bip è una impresa a quanto pare)

vi tengo aggiornati :muro: