View Full Version : Consiglio Assemblaggio Nuovo PC
Angeland
18-12-2012, 15:32
Salve gente,volevo assemblare un pc per mia sorella, per utilizzo di giochi (non al livello "estremo") multimedia in generale, e photoshop (anche qui non a livelli "pesanti"),ho pensato a questa configurazione,ditemi come vi sembra
Case: Enermax Ostrog
Cpu: AMD FX 4300 (Piledriver)
PSU: XFX 550W Pro
Ram: 2X4 GB (penso corsair vengeance)
Mobo: Asrock 970 extreme 3 (AM3+)
VGA: Sapphire 6950 (già in mio possesso)
"Ventolame" vario
HDD: Seagate 1 tb (quello nuovo monopiatto)
Masterizzatore: samsung qualsiasi
Schede PCIe wi-fi : Tp-link
Il tutto per una spesa di circa 500 euro, ripeto che il PC è destinato ad un uso "globale" ma non "super intenso".
Angeland
18-12-2012, 20:31
Ragazzi una curiosità, ma il dissipatore stock di amd,fa pena come quello intel?
Metti l'FX 6300 che costa pochi euro in più ma va un buon 50% in più in ambiti multithread,
Angeland
18-12-2012, 21:12
Grazie,il resto della configurazione ti sembra bilanciata?
Guarda, fino ad una settimana fa era uguale il preventivo del mio futuro pc, poi ho messo da parte altri 150e e ho deciso di passare ad Intel.
Per me è equilibrata, magari, aggiungi un SSD, come avevo fatto io.
Angeland
18-12-2012, 21:28
Guarda, fino ad una settimana fa era uguale il preventivo del mio futuro pc, poi ho messo da parte altri 150e e ho deciso di passare ad Intel.
Per me è equilibrata, magari, aggiungi un SSD, come avevo fatto io.
Perfetto, grazie,credo che verrà un ottimo pc :)
PS:Come puoi vedere dal mio pc in firma,anche io sono un fan di Intel,ma visto l'uso a cui è destinato il futuro pc ,credo che convenga risparmiare qualche soldino (che di questi tempi fa sempre bene :D)
Io non sono ne fan Intel ne AMD, ma semplicemente prendo il miglior prodotto al miglior prezzo in base all'utilizzo.
Il mio futuro pc, che sostituirà quello in firma, ho deciso di puntare sul 3570k, perchè per 200€ in ambito gaming è il migliore, se invece fossi stato interessato al video editing e app. simili, avrei preso un 8350, visto le sue capacità nel multitask.
Comunque il PC che stai per fare sarà ottimo fidati.
Angeland
19-12-2012, 16:16
Io non sono ne fan Intel ne AMD, ma semplicemente prendo il miglior prodotto al miglior prezzo in base all'utilizzo.
Il mio futuro pc, che sostituirà quello in firma, ho deciso di puntare sul 3570k, perchè per 200€ in ambito gaming è il migliore, se invece fossi stato interessato al video editing e app. simili, avrei preso un 8350, visto le sue capacità nel multitask.
Comunque il PC che stai per fare sarà ottimo fidati.
Sisi certo,non volevo "etichettare" come fan le persone :) ,pure io ho puntato su intel per il gaming,la penso come te,ovvero "acquistare in base all'utiizzo a cui è destinata una determinata cosa", ti ringrazio per i consigli :)
Angeland
26-12-2012, 16:58
Ho un dubbio, non avendo una cpu AMD,quando andrò a mettere la nuva cpu (6300) nella scheda madre, con chipset 970,non ci saranno problemi? oppure è necessario un update del bios? (in questo caso,si può fare via usb,senza la cpu?)
Grazie e Buone Feste :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.