View Full Version : Miglior programma per provare l'overclock della VGA
Come da titolo sapete consigliarmi un programma/benchmark per testare l'OC della VGA??
possibilmente vorrei sapere anche le modalità da impostare e il tempo minimo per testare...grazie
blu(e)yes
18-12-2012, 16:23
http://www.ocbase.com/
ciao
http://www.ocbase.com/
ciao
ok grazie...
come già chiesto, quanti minuti mi consigliate per fare il test? che impostazioni devo mettere?
P.s. ma in caso non regge l'OC....crasha solo? non posso vedere ovviamente artefatti e cose del genere...
ok grazie...
come già chiesto, quanti minuti mi consigliate per fare il test? che impostazioni devo mettere?
P.s. ma in caso non regge l'OC....crasha solo? non posso vedere ovviamente artefatti e cose del genere...
nessuno sa dirmi qualcosa?
System Shock
20-12-2012, 09:15
Ciao Io uso furmark perche testa velocemente , ma non in maniera infallibile , infatti il test definitivo sono i giochi stessi .
Ciao Io uso furmark perche testa velocemente , ma non in maniera infallibile , infatti il test definitivo sono i giochi stessi .
mi hanno detto che furmark è rischioso....che mette a duira prova i circuiti delle schede video...
peppiniello77
20-12-2012, 12:46
mi hanno detto che furmark è rischioso....che mette a duira prova i circuiti delle schede video...
furmark e' buono per testare le ventole :sofico:
cmq se al scheda e' intatta furmark non fa niente..se la scheda e' vecchia allora hai ragione..che poi furmark e' in grado anche di bruciare un alimentatore scrauso e' un altro discorso...
peppiniello77
20-12-2012, 12:50
cioè?
non e' rischioso furmark e' una bufala...ti ripeto e' rischioso se la scheda era gia danneggiata ai condensatori ad esempio...
un test di furmark di 20 minuti lo puoi fare...l'importante e' che l'ali e' all'atezza..furmark stressa anche l'alimentatore
non e' rischioso furmark e' una bufala...ti ripeto e' rischioso se la scheda era gia danneggiata ai condensatori ad esempio...
un test di furmark di 20 minuti lo puoi fare...l'importante e' che l'ali e' all'atezza..furmark stressa anche l'alimentatore
l'ali è quello in firma
ma OCCT è buono per testare? se si per quanto tempo e a che impostazioni?
peppiniello77
20-12-2012, 12:54
l'ali e' buono
come dice sistem shock il miglior test e' il gioco..io ad esempio avevo piccola instabilita in oc..furmark non la rilevava perche furmark stressa soltanto,ma non trova errori..mentre un gioca rileva errori..
ti consiglio un gioco di macchine per vedere gli errori in oc...dirt 3..
gioca a dirt 3 per un ora di seguito...e' il miglior test
furmark lo usi per vedere se la dissipazione regge in estate...
System Shock
20-12-2012, 13:27
Diciamo che genere più calore di ogni altra applicazione 3d , se la scheda è raffreddata bene non da problemi , comunque io lo uso e lo consiglio per brevi periodi , giusto per fare una configurazione in oc , che poi andrà perfezionata con i vari giochi .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.