Entra

View Full Version : Fasi realizzazione sw

Svipla
18-12-2012, 15:06
Ciao a tutti
mi consigliate un libro che spieghi come realizzare o un sw o un sito o un portale che sia professionale, sicuro ecc
Quello che cerco è un libro che da 0 spieghi come realizzare un sw dall'analisi alla realizzazione.
Dato che utilizzo .net, c'è un libro che spiega come realizzare tutte queste fasi in .net?
Grazie

Braccop
18-12-2012, 15:56
innanzitutto vuoi realizzare un software o un sito? sono 2 cose molto diverse.

secondo, non c'e' nessun libro che ti dica come farlo cosi' in generale... ci sono libri che ti insegnano a programmare in un certo linguaggio, per esempio

msangi
18-12-2012, 16:04
Prova a leggere Code Complete o Pragmatic Programmer.

Parlano un in generale della realizzazione di programmi e hanno consigli utili per tutte le varie fasi di sviluppo.

Svipla
18-12-2012, 16:05
ciao
per ora mi sto concentrando sulla realizzazione di siti in .net, ma non riesco a trovare un libro che spieghi le varie fasi e i vari livelli da realizzare

Svipla
19-12-2012, 08:39
ciao
infatti stavo recuperando un pò di materiale sull'ingegneria del software.
Ma oltre ai libri(quale mi consigli?), ci sono siti dove trovare esempi pratici o dove trovare materiale per studiare?
andora grazie

misterx
26-12-2012, 21:32
ti consiglio Ingegneria del software di ian sommerville - pearson editore

per studiare secondo me ti basta qll...alla fine sono solo cose teoriche che poi nelle aziende non vengono seguite alla lettera...si preferisce l'extreme programming per velocizzare il processo di sviluppo

purtroppo è così. Avevo necessità di ripassare un pò tale materia per un mio progetto ma sto pensando anch'io se ne vale le pena.

L'ingegneria del sw va scomodata per progetti di grandi dimensioni e continuamente aggiornati, per progetti piccoli e poco aggiornati si vede poco delle sue potenzialità.