View Full Version : Che suite antivirus mi consigliate
ryosaeba86
18-12-2012, 14:42
salve,
dopo 4 anni di onorato servizio devo purtroppo constatare che il nuovo kaspersky internet security 2013 mi rallenta l'avvio e lo spegnimento del pc...
un esempio...da quando premo il pulsante "spegni sistema" a quando scompaiono le icone sul desk ci vogliono circa 20 sec.
allora ho fatto la prova disabilitando prima il processo avp.exe e poi spegnere il pc..ebbene la scomparsa delle icone è immediata...quindi ho deciso di sostituirlo (anche l'avvio è l'ultima icona a comparire..anche un minuto ed ho un ssd sata3)...
mi chiedevo ora se esistessero delle suite di pari livello??!!!
grazie a tutti...
ps: spero di aver azzeccato sezione..
guant4namo
18-12-2012, 15:20
salve,
dopo 4 anni di onorato servizio devo purtroppo constatare che il nuovo kaspersky internet security 2013 mi rallenta l'avvio e lo spegnimento del pc...
un esempio...da quando premo il pulsante "spegni sistema" a quando scompaiono le icone sul desk ci vogliono circa 20 sec.
allora ho fatto la prova disabilitando prima il processo avp.exe e poi spegnere il pc..ebbene la scomparsa delle icone è immediata...quindi ho deciso di sostituirlo (anche l'avvio è l'ultima icona a comparire..anche un minuto ed ho un ssd sata3)...
mi chiedevo ora se esistessero delle suite di pari livello??!!!
grazie a tutti...
ps: spero di aver azzeccato sezione..
Come mai hai preso un internet security? Non ti basta un semplice antivirus?
Io personalmente se vuoi un antivirus a pagamento sia chiaro prenderei un Kaspersky antivirus 2013, non è per niente pesante e fa il suo dovere.
Oppure se invece necessiti di un antivirus free, ti consiglio invece AVIRA il migliore in campo FREE ;) fammi sapere, se hai dubbi o prima di procedere vuoi chiedere sono a disposizione.
ryosaeba86
18-12-2012, 18:15
ho preso un internet security perchè provenivo già da kys 2010 2011 2012 e ora 2013...ma quest'anno nn ho capito perchè è pesante...ho sempre preso una suite perchè nn mi va di installare un firewall ed altri programmi tutti integrati in kys.
ilratman
18-12-2012, 18:28
come firewall basta quello di windows 7, soprattutto se si è dietro un router nat
strabasta avira che è molto meglio del kasparov a pagamento.
ryosaeba86
18-12-2012, 18:37
voi dite?
il fatto è che sono sempre stato con kasper e nn ho avuto mai problemi...
fatto sta che so che il miglior antivirus sta tra la sedia e il monitor...
ma avira antivir è una versione free per sempre?
grazie cmq dei consigli
ilratman
18-12-2012, 19:08
voi dite?
grazie cmq dei consigli
yes sono 6-7 anni che lo uso
guant4namo
18-12-2012, 21:02
voi dite?
grazie cmq dei consigli
Se vuoi usare sempre kaspersky prendi la versione solo ANTIVIRUS e come firewall lascia quello di win 7 e stai tranquillo :D
Chill-Out
19-12-2012, 19:52
***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***
Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.