ilboso
18-12-2012, 13:18
Ciao a tutti!
Premetto che mi sono spulciato il forum, ma ho bisogno comunque di un consiglio sul da farsi (e ho un mucchio di dubbi)! :)
Il mio setup è il seguente:
- Mac Mini 2007 con uscita DVI; utilizzo:
50% internet / posta / office: alla scrivania (ad una distanza di 60 cm scarsi)
50% film, DVD, serieTV: sul letto o sulla poltrona (ad una distanza di circa 1.20 metri)
- Xbox360 con uscita HDMI
100% giochi: alla scrivania, ma stando un po’ piu’ lontano (circa 1 metro)
- la proporzione di utilizzo tra Mac e Xbox è 66% Mac - 34% Xbox.
- la scrivania è profonda 70 cm
Il problema/dubbio è il monitor!
E’ un 19” wide LG L194WT (con un ingresso VGA e uno DVI): all’inizio avevo collegato l’Xbox alla DVI (con un adattatore HDMI-DVI) e il Mac alla VGA. L’immagine dal Mac si vedeva tutta sfocata e quindi uso solo la porta DVI, staccando e riattacando il cavo del device che mi interessa... :(
Sono indeciso sul da farsi:
- collegare il Mac alla VGA, regolando meglio il monitor? Ci ho provato, ma senza molto criterio e non ho ottenuto nulla.
- collegarli entrambi al monitor usando uno switch HDMI (da acquistare)? ma funzionano bene? non hanno distorsioni o difetti?
- cambiare monitor: a questo punto di che dimensione?
Tenendo presente che il Mac supporta fino a 1920 x 1080 (VGA) e 1920 x 1200 (DVI):
val la pena passare da un 19” ad un 23” (ad esempio l’LG IPS235P-BN)?
meglio un 27”?
non è troppo grosso per il lavoro desktop?
non esistono dimensioni intermedie (25” o 26”)?
grazie!
=)
Premetto che mi sono spulciato il forum, ma ho bisogno comunque di un consiglio sul da farsi (e ho un mucchio di dubbi)! :)
Il mio setup è il seguente:
- Mac Mini 2007 con uscita DVI; utilizzo:
50% internet / posta / office: alla scrivania (ad una distanza di 60 cm scarsi)
50% film, DVD, serieTV: sul letto o sulla poltrona (ad una distanza di circa 1.20 metri)
- Xbox360 con uscita HDMI
100% giochi: alla scrivania, ma stando un po’ piu’ lontano (circa 1 metro)
- la proporzione di utilizzo tra Mac e Xbox è 66% Mac - 34% Xbox.
- la scrivania è profonda 70 cm
Il problema/dubbio è il monitor!
E’ un 19” wide LG L194WT (con un ingresso VGA e uno DVI): all’inizio avevo collegato l’Xbox alla DVI (con un adattatore HDMI-DVI) e il Mac alla VGA. L’immagine dal Mac si vedeva tutta sfocata e quindi uso solo la porta DVI, staccando e riattacando il cavo del device che mi interessa... :(
Sono indeciso sul da farsi:
- collegare il Mac alla VGA, regolando meglio il monitor? Ci ho provato, ma senza molto criterio e non ho ottenuto nulla.
- collegarli entrambi al monitor usando uno switch HDMI (da acquistare)? ma funzionano bene? non hanno distorsioni o difetti?
- cambiare monitor: a questo punto di che dimensione?
Tenendo presente che il Mac supporta fino a 1920 x 1080 (VGA) e 1920 x 1200 (DVI):
val la pena passare da un 19” ad un 23” (ad esempio l’LG IPS235P-BN)?
meglio un 27”?
non è troppo grosso per il lavoro desktop?
non esistono dimensioni intermedie (25” o 26”)?
grazie!
=)