PDA

View Full Version : Dua applicazioni riprodotte in due dispositivi, si può?

Blackhawk0384
18-12-2012, 12:58
Ciao a tutti!
Mi balenava un'idea per la testa. Ho una SB X-Fi Platinum che permette la codifica (giusto ?) dell'audio in dts per inviarlo all'home theater tramite fibra ottica. Ho già tutto configurato e funziona bene. Però mi chiedevo, nel caso volessi giocare a Battlefield 3 e usare Teamspeak per parlare con i compagni di squadra, potevo fare in modo che BF3 riproduca l'audio solo sulla fonte digitale e Teamspeak invece solo su gli altri altoparlanti (analogici o cuffie)?
In modo da non far sentire la voce dei compagni sull'home theater per intenderci.
Spero di averlo spiegato in modo comprensibile, ahahah!
Grazie in anticipo!

mentalrey
18-12-2012, 13:13
Ciao a tutti!
Mi balenava un'idea per la testa. Ho una SB X-Fi Platinum che permette la codifica (giusto ?) dell'audio in dts per inviarlo all'home theater tramite fibra ottica. Ho già tutto configurato e funziona bene. Però mi chiedevo, nel caso volessi giocare a Battlefield 3 e usare Teamspeak per parlare con i compagni di squadra, potevo fare in modo che BF3 riproduca l'audio solo sulla fonte digitale e Teamspeak invece solo su gli altri altoparlanti (analogici o cuffie)?
In modo da non far sentire la voce dei compagni sull'home theater per intenderci.
Spero di averlo spiegato in modo comprensibile, ahahah!
Grazie in anticipo!

Si dovrebbe poter fare, Windows puo' avere una sola periferica predefinita per volta,
ma molte applicazioni, come anche TeamSpeak, hanno la possibilita' di scegliere
nelle proprie preferenze quali periferiche utilizzare per l'input e output.
Puo' darsi che come input microfono tu possa comuque usare l'X-Fi, mentre per
l'output cuffie sara' piu' facile che si riesca a scegliere l'integrata.

Blackhawk0384
20-12-2012, 08:57
Ho provato a smanettare tra le impostazioni di TS e quelle di windows per l'audio. Ma non c'è niente da fare, perché cmq l'audio che va sull'uscita spdif non è gestibile. Qualsiasi applicazione nel mixer risulta sugli altoparlanti. Ce n'è solo una Creative service mi pare, ma credo si occupi proprio dell'encoder.
Stavo pensando, se utilizzo la scheda audio integrata e quella discreta insieme e magari nel pannello di controllo di TS imposto che deve usare l'integrata e tutto il resto va sull'altra? Credi sia fattibile?
Grazie, ciao!

mentalrey
20-12-2012, 12:52
era proprio quello che ti stavo dicendo,
e' difficile che si riesca a far uscire l'audio sulla stessa scheda
da due canali diversi, meglio avere anche l'integrata abilitata e usare quella
per l'output della voce.

Blackhawk0384
22-01-2013, 09:45
era proprio quello che ti stavo dicendo,
e' difficile che si riesca a far uscire l'audio sulla stessa scheda
da due canali diversi, meglio avere anche l'integrata abilitata e usare quella
per l'output della voce.

Scusa se ti rispondo solo ora!
Comunque ho fatto come mi hai consigliato e funziona, a meraviglia oserei dire!
Così è tutta un'altra cosa!
Grazie ancora per la dritta, ciao!

mentalrey
22-01-2013, 15:04
di nulla :)