View Full Version : BootCamp: Partizione scomparsa
Aristidis
18-12-2012, 12:03
Ciao a tutti, nella giornata odierna ho aggiornato il mio sistema operativo MAC da Snow Leopard a Mountain Lion. Dopo il riavvio la partizione sulla quale avevo installato Windows 7 non viene più rilevata e da Utility Disco me la fa vedere, però disattivata e non riparabile. Ho cercato tramite l'Utility Disco a creare un file .dmg ma mi da errore di input\output e non mi permette di crearla. Io avrei solo la necessità di fare un backup di alcuni file e poi formattare tutto, qualcuno ha già avuto lo stesso problema e può darmi qualche idea in proposito?
Grazie a tutti in anticipo e buona giornata
Aristidis
18-12-2012, 12:04
Scusate credo di aver sbagliato ad aprire il topic qui, lo rifaccio nella sezione giusta.
prima di aggiornare un sistema operativo, che sia esso Mac Os, Windows, Linux, iOs, Android ecc ecc è sempre bene fare un backup... le variabili in gioco sono tante e se qualche cosa va storto....:muro:
ad ogni modo, da utente mac, ti consiglio di provare in ultima analisi, di smontare l'hard disk, metterlo in un box, e provare ad accedere ai dati da un altro pc...
oppure, collega il tuo mac via firewire ad un altro mac, ed, al riavvio premi e tieni premuto il tasto T.. apparirà la figura firewire roteante... quindi il tuo pc sarà visto come un disco esterno firewire, e quindi, potrai accedere ai tuoi dati... sperando di riuscire a recuperare tutto....
jk-koldus
28-12-2012, 15:30
se ti è difficile recuperare un secondo pc od un box fai partire una live di ubuntu e incrocia le dita, magari recuperi almeno i dati.
se ti è difficile recuperare un secondo pc od un box fai partire una live di ubuntu e incrocia le dita, magari recuperi almeno i dati.
potrebbe essere una soluzione... ma farlo sul mac non è esattamente come farlo sul pc... basta provare... ma l'utente è scomparso insieme ai suoi dati...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.