View Full Version : Se non volete avere un suicidio sulla coscienza,LEGGETE QUI!
WINKEF
Virus figlio di sua mamma....................
In pratica mi ha modificato tutti i file excell e non riesco + ad aprirli.....
Ho salvato i file + importanti ed ho provato a fargli una scansione con Norton 2002 aggiornato 10Min fà ma mi dice che è pulito!!(da un'altro PC)
Cmq non li posso aprire lo stesso...
In pratica excel mi dice che non è un formato supportato(le estensioni rimangono "xls"),provo a recuperare i valori con una procedura che mi consiglia lo stesso excel ma niente.......
Non so se è capitato a molti ma per quello che mi riguarda in quei file ci sono anni di lavoro,per non parlare di scadenziari,conteggi...(in pratica tutti i clienti che avevano un conto in negozio ora non lo hanno +!!!)per alcuni ci sono dei backup per altri no!!!
Ragazzi per me significa rischiare grosso.....se non recupero i conteggi dei clienti sono perduto..........
CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
Con una scansione on line di pc cillin sono riuscito a ripulire un pò di file ,solo che "Winkef" non me lo fa eliminare perchè è usato da Windows(anche in modalità provvisoria)...
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
Provato ad aprire i file su di un'altro pc??
si ho provato ma mi da lo stesso errore...il sistema è win 98se...ditemi che posso fargli qualcosa!!!!
Comincia a togliere winkef dalle OO facendo in modo che non parta all'avvio, magari intervenendo sul registro o utilizzando programmi tipo Regcleaner (o Regclean....uno è lo straconosciuto della microsoft ma quello che ti serve è l'altro, tuttavia, stante la quasi omonimia non ricordo con esattezza come si chiami) e poi vedi che puoi fare.
In proposito un consiglio, forse stupido: hai provato a rinominarli nel formato di excel?:confused:
Se lo disabilito all'avvio mi si rimette su da solo......sul registro non sono riuscito a trovare delle chiavi collegabili al winkef.....le varie utility x il registro temo che non servano a niente...
Nessuna idea di come recuperare i file?
Originariamente inviato da toz
[B]Nessuna idea di come recuperare i file?
Una preghiera?? :D:D
non volgio girare il coltello nella piaga, ma i dati importanti li tieni sullo stesso piccì con cui scarichi schifezze da inet??
cmq prendi uno di quei file (magari uno senza dati troppo riservati) e postalo qui, oppure invialo via mail a alessio.xxxxxx@genie.it , provo a dargli un occhio ;)
Stasera lo faccio.....e se risolvi ti offro una cena di pesce..... :D
Cmq la cosa incredibile è che i file sulla cartella Documenti non li ha toccati.....solo quelli sul desktop e sull'altra partizione!!!
Poi sto klez sta facendo una strage.........è incredibile quanti pc ha infettato.
[B]Stasera lo faccio.....e se risolvi ti offro una cena di pesce..... :D
Cmq la cosa incredibile è che i file sulla cartella Documenti non li ha toccati.....solo quelli sul desktop e sull'altra partizione!!!
Poi sto klez sta facendo una strage.........è incredibile quanti pc ha infettato.
se ci sono molluschi e crostacei rischi che faccia la pazzia di prender su la macchina e venire a reclamarla la cena :D :D
fatti sentire domani
Nevermind
09-05-2002, 15:26
[B]WINKEF
Virus figlio di sua mamma....................
In pratica mi ha modificato tutti i file excell e non riesco + ad aprirli.....
Ho salvato i file + importanti ed ho provato a fargli una scansione con Norton 2002 aggiornato 10Min fà ma mi dice che è pulito!!(da un'altro PC)
Cmq non li posso aprire lo stesso...
In pratica excel mi dice che non è un formato supportato(le estensioni rimangono "xls"),provo a recuperare i valori con una procedura che mi consiglia lo stesso excel ma niente.......
Non so se è capitato a molti ma per quello che mi riguarda in quei file ci sono anni di lavoro,per non parlare di scadenziari,conteggi...(in pratica tutti i clienti che avevano un conto in negozio ora non lo hanno +!!!)per alcuni ci sono dei backup per altri no!!!
Ragazzi per me significa rischiare grosso.....se non recupero i conteggi dei clienti sono perduto..........
CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
Con una scansione on line di pc cillin sono riuscito a ripulire un pò di file ,solo che "Winkef" non me lo fa eliminare perchè è usato da Windows(anche in modalità provvisoria)...
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
Prova con un antivirus per dos tipo l'f-prot.(si scarica gratuitamente ed è ben aggiornato)
Crea un disco di avvio e lancia la scansione.
Così baipassi winzoz.
Auguri e saluti
Elimina winkef...vai nel registro e vedi di eliminare la relativa chiave in local machine\Software1Microsoft\windows\currentversion\run
Provato a rinominare i file?
So di virus parecchio deficienti che si limitano a modificare l'estensione di alcune tipologie di file
Scusa ma... come si infetta? Allegato nell'anteprima o cosa?
Il pc l'ho ripulito con un'utility della Symantec il prbl è il recupero dei file...cosa che vedo alquanto difficile......
Il klez mi è arrivato x posta e si è avviato solo premendo il tast. dx (l'ho eliminato subito ma non è servito a niente)
x kingv......l'offerta della cena rimane :D ,stasera rimetto su il pc e te lo mando.....
ecco il file,se qualcuno ci si vuole divertire....
ecco che significa fidarsi di microsoft e non di linux...
Originariamente inviato da cdere
[B]ecco che significa fidarsi di microsoft e non di linux...
:rolleyes:
ciao toz, mi ero dimenticato del tuo problema :o
ho visto l'allegato e non sembra proprio un file exccel, anzi dalla testata si capisce che e' un eseguibile windows, nonostante l'estenzione si quella di excel.
Mi spiace ma non penso proprio che riuscirai a recuperare qualcosa dai file che ti ha devastato. Naturalmente spero che mi smentisca ;)
Saluti
Fai una cosa.... guarda la dimensione dei tuoi file di excel.... se sono tutti di grandezza uguale vuol dire che il virus li ha cancellati e poi si e' sostituito....
Se e' cosi forse, ma solo se hai un culo che basta la meta, puoi recuperarli, come se fossero file cancellati per sbaglio, con le apposite utility che trovi in giro (data recovery). Questo sempre se tu nel frattempo non abbia smanettato troppo con l'hd...
Ciao!
come si dice,la speranza è l'ultima a morire :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.