PDA

View Full Version : Mac Mini 2012 e display Samsung

montyburns
18-12-2012, 09:44
Buongiorno a tutti,

ho seguito i vostri consigli dei giorni scorsi ed ho acquistato un Mini Mac ultima generazione con i7 2,3 GHz.
Sono soddisfatto dell'acquisto ma deluso della resa sul mio monitor Samsung LED BX2231 da 21,5". Ho aggiornato l'EFI per il problema dello sfarfallio su monitor HDMI, ma quello che resta veramente brutto è la resa dei caratteri testo, l'arrotondamento è pessimo e un po' fastidioso da leggere. Ho provato anche l'utility Tinktools ma il miglioramento non è entusiasmante
Ora mi chiedo: sarà un problema del mio monitor e magari cambiando monitor si risolve oppure è la combinazione fra sistema Mac e monitor non Apple che genera l'inconveniente?
Sono disposto anche a cambiare monitor ma vorrei vedere almeno come vedevo con windows. Molti consigliano i display Dell.
Che mi dite?
Grazie

ceschi
18-12-2012, 10:07
Ciao, io uso un monitor Fujitsu sia su Win che su OSX e non vedo i difetti che dici tu, quindi escludo una incompatibilità tra il mac e il tuo monitor, io penso sia più un problema del tipo di collegamento e proverei con un adattatore minidisplay port - DVI
io ho comprato questo (http://www.amazon.co.uk/gp/product/B0036TIK4A/ref=oh_details_o02_s00_i00) su amazon UK e funziona