View Full Version : Problema hard disk
Leonardo El nino 9
18-12-2012, 09:50
Ragazzi ho un problema con lhard disk... Ieri mi è arrivato My book essential 2tb e i benchmark mi dicono che è ok però quando effettui copie da hard disk interno dove o il mio os a questo My book sempre sarà 3 usb 3.0 la velocità di copia un film di 2gb esempio viene copiato a 40mb quando dovrebbe farne 80 minimo essendo un hd esterno 3.0 e normale? La velocità delle usb 3.0 funzionano solo tra usb 3.0 e quindi per queste copie la velocità è diversa oppure c'è qualche problema? Ovviamente scheda madre validissima con supporto usb 3.0 tutto inserito bene...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
HoFattoSoloCosi
18-12-2012, 10:23
Che hard disk interno hai? Uno dei benchmark più affidabili è quello fatto con CrystalDiskMark, vediamo che cosa indica come velocità di trasferimento. Puoi fanne uno (sempre se non l'hai già fatto) con HDTune.
Conta comunque che le velocità aumentano al ridursi delle dimensioni dei file, e che la velocità in lettura è sempre più alta di quella di scrittura. Se provi a passare lo stesso film dall'hard disk di nuovo sul computer, vedrai che andrà più veloce :D
Leonardo El nino 9
18-12-2012, 10:32
Ho fatto bench con entrambi quando torno a casa da scuola li rifaccio per postarli inoltre so che la velocità e differente ma cosa cambia tra lettura e scrittura? Lhard disk i terno e wd cambiare black Sata 3.0
Leonardo El nino 9
18-12-2012, 20:45
stavo giusto accendendo il mio my book per fare dei benchmark da cariare qui che tutto ad un tratto...non lo riconosce la scheda madre..il my book e acceso ma per la scheda madre non è collegato niente.. inoltre ieri quando mi è arrivato l'ho installato così da poter salvare i miei dati li.. di pc me ne intendo abbastanza e di virus non ne prendo quasi mai (a meno che l'antivirus non fa i cog*ione :D ) che praticamente per aprie ad installare defraggler ci impega una vita sembra come se fosse un po rallentato...pensato subito di avere virus ed avevo qualcosina ma non li chiamerei nemmeno virus..va be li ho tolti però la situazione non era cambiata intato le copie me le faceva lente come ti avevo detto...sarà problema di qualche virus talmente forte che nemmeno io con la mia conoscenza posso togliere si tratterà dell'hard disk oppure opzione più probabile si tratta di un problema di scheda madre..? nessuna della due 3.0 riconosce l'hard disk non lo vedono proprio inoltre è comparsa una partizione nel mio hard disk dove ho il mio os che era un apartizione nascosta diventata visibile da sola..quando provai tempo fa a mettere il profilo xmp per impostare le ramm alla frequenza originale senza overclocckare non me lo faceva fare cioè lo faceva ma dopo se impostavo le ram mi crashava.. a questo punto cosa può essere? forse l'avvio lento del mio pc (ne parlavo in un'altro tread) è causato dal guasto usb3.0 e quindi rallenta copie (motivo per cui ho scritto tutto questo) e mi sembra di avere virus causa lentezza (so che quando una porta non funziona si rallenta il pc mi era successo anche con il pc precedente e allora era scheda wifi con scehdamadre e hard disk..) ?? Ovviamente non voglio andare OT solo sapere se secondo te ci fosse la possibilità di questo problema ovviamente informerà anche nell'altro tread l'accaduto..
HoFattoSoloCosi
18-12-2012, 21:02
Mi sono dato un'occhiata anche all'altra discussione...eh beh c'è sicuramente qualcosa che non va, ma sto cercando di capire quale possa essere il tuo problema: mi chiedo perché adesso il tuo hard disk esterno non debba più essere riconosciuto, e contemporaneamente perché il computer sia lento a caricarsi.
Potrebbe essere colpa effettivamente della scheda madre..hai la possibilità di verificare se il tuo WD funziona su un altro computer? Intendo se funziona correttamente e se viene visto anche dal BIOS.
Altra prova da fare, scarica Kaspersky rescue 10 boot CD, masterizzalo su un CD o su una chiavetta, ed quando accendi il computer invece di caricare windows ti caricherà questo sistema operativo. Quando parte fai fare una scansione completa del PC in cerca di eventuali virus.
Infine fai un controllo con HDTune per settori danneggiati, ma questa volta fallo sull'hard disk principale dove hai installato il sistema operativo, vediamo se è sano o se ha qualcosa che non va.
Leonardo El nino 9
18-12-2012, 21:40
Grazie mille per la cordialità con cui mi rispondi e anche la pazienza..che dire l'ho provato sulla esata e viene letto.. fa le copie a 10 mb quindi ancora più lentamente ma le fa..almeno viene visto.. detto ciò farò quel test..(visto che ci avevo pensato ho fatto con antivirus malwearbytes e altri 3 programmi che non sono ad installazione ma eseguoo semplicemente scansioni tipo standalone) va bene farò entrambi e ti farò sapere.. l'hard disk lo cambiai 1 annof a perchè me lo diederò rovinato il tecnico allora mi disse che non era rotto ma io gli fece vedere che lo era..idem per l'accensione ok con lsssd si mangia i passaggi però senza da come ho visto dovrebbe solo far enormalmente il logo il resto dovrebbe farlo molto velocemente (quasi come se lo saltasse..cioè che carica subito il resto ci sta un secondo massimo 2 sulla schermata di caricamento windows quando apre dextop) il tecnico è normale più veloce di qesto che vuoi? vviamente ancora una volta si sbagliava.. mha... comunque adesso faccio quello che posso dato che domani o scuola appena posso posto tutto :)
HoFattoSoloCosi
18-12-2012, 22:21
Ok facci sapere allora cosa ti dicono i nuovi test, poi scrivi anche di che marca è l'hard disk dove hai installato il sistema operativo (la marca dovrebbero dirtela sia HDTune che CrystalDiskInfo).
Leonardo El nino 9
18-12-2012, 22:50
Hard disk interno Western digital caviar black 500gb sata 3
HoFattoSoloCosi
18-12-2012, 23:00
Allora puoi controllare il disco con windows attraverso il tool specifico WD - Data lifeguard diagnostic.
Leonardo El nino 9
19-12-2012, 10:34
Mi pernette di risolvere sproblemi nell hard disk oppure solo di controllo? Appena posso lo faccio
HoFattoSoloCosi
19-12-2012, 10:47
No questo tool, sviluppato da WD per i suoi dischi, è solo di diagnostica; per il recupero di eventuali settori danneggiati, ammenoche non abbiano implementato qualche caratteristica più specifica, sarà necessario usare qualche programma più generico, ma pur sempre efficace.
Leonardo El nino 9
19-12-2012, 11:04
Reuperare settori danneggiati ovvero file allocati li che risponde hibo di essere persi?
HoFattoSoloCosi
19-12-2012, 11:18
Non so se ho capito la domanda, comunque:
Non è detto, il programma tenta di recuperare il recuperabile dal settore danneggiato, spesso la perdita di dati, in caso di pochi settori danneggiati, è minima se non nulla. Ovviamente più il danno è esteso, più è facile che i dati vengano a mancare all'atto della riparazione, fino ad arrivare a livelli in cui la riparazione non è più attuabile.
Leonardo El nino 9
19-12-2012, 11:25
Ho capito perfettamente!
Leonardo El nino 9
19-12-2012, 14:06
Un altra cosa insolita e che volevo scaricare quel programma ma mozilla mi crasha sempre chrome invece funziona
HoFattoSoloCosi
19-12-2012, 14:45
Le magie di Firefox :D E' un peccato, era il browser che usavo più spesso, ma da due anni a questa parte, dopo un periodo di transizione in cui lo usavo insieme a Chrome, l'ho definitivamente abbandonato. E' diventato troppo pesante secondo me, senza parlare del fatto che ogni settimana esce un aggiornamento nuovo :rolleyes:
Leonardo El nino 9
19-12-2012, 15:54
E buono quasi come chrome non troppo pesante per me ovviamente però anche io la penso come te i due motivi per cui lo tengo ancora e che ha una gestione dei segnalibri e una Schermata di download che mi piacciono molto
HoFattoSoloCosi
19-12-2012, 16:20
Eh si, c'è poco da fare, quando uno si trova bene con il suo browser non c'è difetto che tenga :D Ho un amico che è un fan sfegatato di Opera, e anche se quest ultimo non supporta alcune pagine di alcuni siti che a lui servono spesso (università in primis) si ostina ad usarlo anche se è evidente che basterebbe metterne un altro per risolvere il problema...ma lui si trova bene solo con quello ;)
Leonardo El nino 9
19-12-2012, 17:09
Ahahah vero :) adesso faccio il test
Leonardo El nino 9
19-12-2012, 19:29
Fatto con wd in modalità rapida nn ha trovato nulla fatto con hd tune lenta nn ha trovato nulla
HoFattoSoloCosi
19-12-2012, 19:35
Ok sembra tutto ok almeno per i settori..mi autocito per comodità
scarica Kaspersky rescue 10 boot CD, masterizzalo su un CD o su una chiavetta, ed quando accendi il computer invece di caricare windows ti caricherà questo sistema operativo. Quando parte fai fare una scansione completa del PC in cerca di eventuali virus.
Avevi più fatto questa prova??
Leonardo El nino 9
19-12-2012, 20:00
No non ho avuto tempo adesso scarico il tutto e appena posso lo faccio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.