PDA

View Full Version : Matrox, la docking station Thunderbolt disponibile sul mercato

Redazione di Hardware Upg
18-12-2012, 09:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/matrox-la-docking-station-thunderbolt-disponibile-sul-mercato_45127.html

La docking station provvista di interfaccia Thunderbolt e annunciata da Matrox la scorsa primavera è ora disponibile sul mercato USA. Da gennaio la disponibilità internazionale

Click sul link per visualizzare la notizia.

ilratman
18-12-2012, 09:37
Finalmente Thunderbolt comincia ad avere un senso a parte che pur essendo una docking non permette la ricarica del portatile come invece fanno le docking standard.

Ottimo per quei portatili "fighi" ma non professionali.

efewfew
18-12-2012, 14:35
La docking station Matrox DS1 dovrà essere il nodo terminale di una catena Thunderbolt, dal momento che non supporta la modalità pass-through
Così se si vuole inserire una periferica non lo si può fare a caldo, bisogna staccare la dock e ricollegarla. Complimenti...

biffuz
18-12-2012, 17:40
Non mi sembra un granché, se almeno avesse avuto due uscite DVI come il DualHead2Go sarebbe stata molto più interessante.

biffuz
18-12-2012, 17:43
Così se si vuole inserire una periferica non lo si può fare a caldo, bisogna staccare la dock e ricollegarla. Complimenti...
Che intendi? Con Thunderbolt puoi attaccare le periferiche una in cascata all'altra, purché abbiano una porta di uscita, e visto che questo non ce l'ha deve per forza essere l'ultima. Se vuoi staccare una qualsiasi periferica Thunderbolt TRANNE l'ultima devi per forza staccare tutte quelle dopo.

RouSou
18-12-2012, 21:28
Fatta apposta per quelli che "io mi prendo il portatile perchè non voglio cavi sulla scrivania" & "a me piacciono i portatili sottili perchè non hanno mille porte inutili"...

...mesi dopo "cheffigata mi prenderò sicuramente la scheda di espansione thunderbolt!Così finalmente potrò usare tutte le periferiche che mi servono!"

:asd: :asd: :asd:

recoil
19-12-2012, 08:56
Fatta apposta per quelli che "io mi prendo il portatile perchè non voglio cavi sulla scrivania" & "a me piacciono i portatili sottili perchè non hanno mille porte inutili"...

...mesi dopo "cheffigata mi prenderò sicuramente la scheda di espansione thunderbolt!Così finalmente potrò usare tutte le periferiche che mi servono!"

:asd: :asd: :asd:

ci sono tanti che usano il portatile per lavorare in ufficio e a casa con la stessa macchina
la docking station diventa molto utile proprio perche' porti in giro lo stretto indispensabile e quando arrivi alla tua scrivania attacchi un cavo e hai tutto gia' collegato

certo questo accessorio e' veramente caro e potevano metterci qualcosa in piu', come piu' uscite video...

RouSou
19-12-2012, 09:21
Beati quelli che la dock ce l'hanno fatta bene, come le vecchie ibm....

ilratman
19-12-2012, 10:33
Beati quelli che la dock ce l'hanno fatta bene, come le vecchie ibm....

tutti i portatili business seri hanno la dock serie, la mia può anche mettere schede pci aggiuntive, lettore o hard disk.

RouSou
19-12-2012, 10:54
E' proprio quello che intendo io!

¤«PretøriaN»¤
20-12-2012, 16:11
ma che fine aveva fatto matrox...e soprattutto che fine ha fatto thunderbolt...

Capozz
20-12-2012, 16:56
ma che fine aveva fatto matrox...e soprattutto che fine ha fatto thunderbolt...

La stessa domanda che mi ero posto: ma la Matrox, a parte queste "cavolate", che cosa fa ?

efewfew
21-12-2012, 09:53
Che intendi? Con Thunderbolt puoi attaccare le periferiche una in cascata all'altra, purché abbiano una porta di uscita, e visto che questo non ce l'ha deve per forza essere l'ultima. Se vuoi staccare una qualsiasi periferica Thunderbolt TRANNE l'ultima devi per forza staccare tutte quelle dopo.
come TRANNE l'ultima? se stacco una intermedia di fatto si stacca anche l'ultima, non fisicamente perchè il connettore non viene rimosso ma perde la connessione perchè fisicamente si interrompe la catena no? è più difficile a farsi capire che a capirlo...