PDA

View Full Version : LG e Samsung, pronti per i display flessibili sugli smartphone nel 2013?


Redazione di Hardware Upg
18-12-2012, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lg-e-samsung-pronti-per-i-display-flessibili-sugli-smartphone-nel-2013_45126.html

La ricerca prosegue e la via della commercializzazione di display flessibili sembra ormai percorribile. Tutti da verificare gli utilizzi pratici, ma sembra che qualcosa vedremo già nel 2013 da Samsung e LG

Click sul link per visualizzare la notizia.

ilratman
18-12-2012, 08:48
forte ma voglio anche il cellulare flessibile così si adatterà quando mi siedo se lo tengo in tasca, adesso le padelle rigide attuali sono molto scomode.

cmq mi aspetto forme innovative tipo:

http://www.retrobrick.com/nokia81103.jpg

gira e rigira sempre li si ritorna, tutto già sperimentato in altri tempi..

sanzo78
18-12-2012, 09:38
Senza struttura flessibile, lo schermo flessibile non serve a nulla.
Forse potrebbe reggere meglio in caso di caduta perchè la flessibilità dello schermo smorza le vibrazioni che su una struttura rigida possono portare alla rottura.
Altro uso al momento non lo vedo.

ilratman
18-12-2012, 09:42
Senza struttura flessibile, lo schermo flessibile non serve a nulla.
Forse potrebbe reggere meglio in caso di caduta perchè la flessibilità dello schermo smorza le vibrazioni che su una struttura rigida possono portare alla rottura.
Altro uso al momento non lo vedo.

si romperebbe comunque il vetro

il mio razr ormai è caduto un sacco di vokte e non ha un danno che sia uno, merito del bordo gommato e della cover in kevlar, non ci vuole molto a farlo.

dtreert
18-12-2012, 16:11
imho il vero vincolo era proprio il display che rendeva impossbile la costruzione di dispositivi semiflessibili. Per avere un certo grado di flessibilità sugli altri componenti potrebbe comunque dividere in moduli le basette, più divisioni in moduli ha e più riesco a rendere flessibile il dispositivo. Il monitor era l'unico componente che non si poteva dividere in moduli...

Sevenday
19-12-2012, 00:25
Concordo, il resto può diventare semiflessibile già da tempo, mancava solo il display.

Chissà che l'SIV non si possa piegare...