View Full Version : Aiuto valutazione foto hardware non questo sito.
Buongiorno, ho trovato un po' di hardware a prezzo non troppo elevato su un altro forum (in realtà l'ho suggerito io, non penso di averlo fregato, dato che la scheda madre socket 775 è di un preassemblato e di fatto gliel'ho valutata 7 €, dopo che uno su quel forum gli aveva detto che la mobo era invendibile, ma per il resto il prezzo complessivo mi sembra onesto: 90 € per CPU + mobo + RAM + case), vorrei sapere se è possibile avere una mano con la valutazione delle foto dell'hardware per vedere se ci potrebbero essere dei problemi. Me lo ha garantito come funzionante.
Qualora la risposta fosse affermativa, ve le posterò.
Dumah Brazorf
18-12-2012, 10:01
Guarda che esteticamente l'hardware può essere impeccabile ma funzionalmente rotto.
Se hai un case da riutilizzare con un centinaio di euro si prendono mobo+cpu+ram nuovi.
Guarda che esteticamente l'hardware può essere impeccabile ma funzionalmente rotto.
Se hai un case da riutilizzare con un centinaio di euro si prendono mobo+cpu+ram nuovi.
Sì, però se c'è qualche condensatore gonfio, qualche piccola bruciaturina, qualche graffio sul pcb della scheda madre, qualche indicazione si può avere: magari al mio occhio può sfuggire. A parte i moduli di RAM e un hard disk, non ho mai avuto hardware rotto che fosse perfetto dal punto di vista estetico.
Di certo con 90 € non si prende nulla di potenza comparabile ad un Core2Quad : ci prenderei un G530 dallo shop più economico, togliendo il case (sempre che quello di un Pentium 2 sia compatibile e ho forti dubbi). Non credo proprio che un dual core IVY vada come un Core 2 Quad: l'IPC è aumentato solo del 40 %. Risparmierei sui consumi con la piattaforma nuova, ma pazienza: per quello che ci devo fare avrei bisogno di 15-20 anni per vedere la differenza. Se avessi soldi e scimmia mi prenderei FX-8350, non l'i 7.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.