PDA

View Full Version : Interferenze ROUTER Wireless e VIDEO Ripetitore

TheMarker
17-12-2012, 23:54
Ho montato un router TP-LINK_E222D con collegamento al PC con chiavetta USB Wireless e accanto al PC ho la tv collegata ad un ripetitore video receiver wireless (da una tv all'altra) per vedere sky...

Il problema è che quando accendo il modem mi crea fastidiose interferenze alla tv, ho anche provato a cambiare le 4 frequenze del video ripetitore, ma niente...devo per forza spegnere il modem per eliminare le interferenze tv...
Ho capito che c'è una sovrapposizione di frequenze (2.4 ghz), come posso fare per eliminare i disturbi?...magari qualche impostazione del router...

Spero in un vostro aiuto

Grazie

Bye

Dumah Brazorf
18-12-2012, 00:01
Prova a cambiare il canale di trasmissione del wifi, ne hai 11 o 13 disponibili.
Quei ripetitori video comunque sono delle cinesate.

TheMarker
18-12-2012, 00:12
Ciao, Grazie dell'help...

Ho provato a cambiare le opzioni dei vari canali del router (dal 1 al 13) e ho cambiato impostazioni della scheda di rete...ci sono due serie (da 2.4 ghz e da 5.0 ghz)...ma non ho concluso niente purtroppo :(

altri consigli, o sbaglio qualcosa?

Bye

Dumah Brazorf
18-12-2012, 11:08
Io non ho in mente scappatoie se non la disattivazione della rete wireless o la sostituzione dei patacchini con qualcos'altro magari a cavo.
La soluzione più economica è passare un cavo di rete per quel pc.

Jammed_Death
18-12-2012, 14:24
ah bè ti è andata bene, una volta ho bestemmiato per un pomeriggio mentre facevo un impianto wifi e poi brillantemente il proprietario di casa se ne esce con "ma non è che il coso wifi cinese per sky da fastidio?"

sono dei jammer quegli affari, non rispettano normative, frequenze, potenze, canali

TheMarker
18-12-2012, 21:07
Grazie per l'help

Altro problema
Con il cavo di rete non mi vede il router (me ne andasse bene una!)...ho provato anche a cambiare cavo, mi dice "cavo di rete scollegato"...
Ho pensato, è partita la scheda di rete...:confused:

Allora ho provato un altro modem e il cavo di rete mi funziona (si accende la lucina sull'entrata del cavo nel PC) ma il modem non si connette...(il quinto led, quello della connessione ADSL non si accende)

Grrrr !!!! :mad:

Come posso ovviare almeno ad uno dei due problemi ? :(

Grazie

Bye

Dumah Brazorf
18-12-2012, 21:29
Mmm, potresti ripetermi il modello del primo router?
Hai usato un cavo di diversi metri o uno corto per prova?

TheMarker
19-12-2012, 02:22
Thk ;)

Il Router è un TP-LINK TD-W8951ND - 150 Mbps - Wireless N ADSL2 +

Ho usato il cavo in dotazione del router e poi uno che avevo, entrambe corti...

E' come se non accettasse il collegamento su scheda di rete...

Bye

Dumah Brazorf
19-12-2012, 11:02
Segui questa pagina e invece di impostare gli ip manualmente controlla che tutte le voci siano su Ottieni Automaticamente...
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/IP_statico_Windows_Seven.asp

TheMarker
19-12-2012, 18:33
Vedo e ti faccio sapere al più presto...

Thk again

Bye