View Full Version : 713 MB da mettere su un CD... Si può?
Io uso Nero Burning 5.5.boh, cmq è l'ultimo (WinXP).
E' possibile mettere un'immagine ISO di 713MB su un CD da 703MB?
Come devo fare?
Oppure ci vogliono CD "speciali"? Semmai, dove si trovano?
Il mio masterizzatore è un AOPEN, il CRW9624 (6x4x24), e pare supporti anche l'overburning... ma come faccio a dirgli di "overburnare"?
Vi prego, non ditemi di installare un altro SW...
Zodar
Con il nero puoi (a tuo rischio e pericolo) dirgli di fare l'overburning.
C'e' un'opzione da selezionare (adesso non lo ho qui, non riesco a essere + preciso). Fai un giro nei menu di personalizzazione.
xcdegasp
08-05-2002, 10:13
sì, con nero e CloneCD puoi fare overburner... il problema è che se lo spazio non è sufficiente sul cd .... perdi i dati che non ci stanno....
Cmq puoi provare a comprare i cd da 90min dovrebbero darti lo spazio sufficiente..... sempre se il tuo masterizzatore li supporta!
Se è molto recente non dovrebbe avere problemi... cmq verifica sul sito del produttore :p .
Ciao.
:cool:
"rischio e pericolo" in che senso?
Solo per il CD o anche per il masteriz?
Cmq stasera provo a "spippolare" un po'...
Quello che mi "turba" è che il file in questione è un'immagine ISO, quindi proviene da un CD, che tra l'altro è l'originale di un gioco (voglio fare la copia di backup... naturalmente...). Quindi mi pare starno che non entri in un CD standard (è il CD2 di MOHAA, il CD1 era 697MB, questo 713... boh!)
Zodar
non so se ti può esser utile la mia esperienza....,ma a me è capitato di masterizzare dei divx di 730mb...su un cd normale da 700....senza overburn o altro....
prova a vedere nella finestra di dialogo di nero che spazio occupa....e se non supera il limite masterizzalo....
io faccio così.....non so perchè ma trovo generalmente una discrepanza di circa 30mb tra il files di origine e quello che rileva nero(5.5.8.0).....
altrimenti prova con overburn...ma ti devi informare...come hanno già detto se il tuo masterizzatore lo supporta e fino a che lunghezza....
La dscrepanza sta nel fatto che da una parte (es. gestione risorse) la grandezza è espressa in migliaia di kilobyte, mentre Nero la da in Megabytes.
Normalmente si considera 1MB = 1000 KB, in realtà sarebbe 1MB = 1024 KB...
Ho già tenuto conto di questo (il file è effettivamente 713MB).
Cmq stasera provo... o la va o la spacco (spero solo non sia "lo" spacco... il masterizzatore!)
Zodar
ma le iso sono + grandi no??? un gioco aveva l'immagine di 760 mb......dopo averlo estratto con isobuster era 690!!!
1 - l'immagine iso è più grande di quanto non sia nella realtà, una sorta di zip al contrario, quindi sui cd da 700 vai bene
2 - io sono riuscito a fare stare quasi 720 mb su un cd da 700, l'unico guaio è che ora riesco a leggerlo solo dal masterizzatore dove l'ho fatto
3 - credo che dipenda anche dal tipo di supporto cd, ci sono quelli un pò più elastici e quelli meno......
purtroppo devi solo provare, e non dare per scontato che se la simulazione va bene, vada bene anche la scrittura.
auguri :D ;)
Originariamente inviato da skaboy
[B]ma le iso sono + grandi no??? un gioco aveva l'immagine di 760 mb......dopo averlo estratto con isobuster era 690!!!
:eek: :eek:
Grande!!! Ora mi sento più tranquillo!
Scusa ma... "isobuster" sarebbe una sorta di "decodificatore" delle .iso?
Dove lo trovo?
Grazie
Zodar
si....lo trovi su hwfiles...oppure www.isobuster.com
i file immagine contengono una buona parte di file temporanei che in seguito non vengono masterizzati. A me è successo di master file immagine fino a 790M su un cd da 700 senza dover ricorrere all'OB.
la possibilità dell'overburn, ho appena masterizzato un cd con 734.029.824 k
file unico (avi) funzionante anche sul lettore cd e non solo sul masterizzatore
Grazie a tutti!
In effetti il CD alla fine è meno di 713MB... E' diventato 645MB... sarebbe stato anche su un 650MB!
Zodar
P.S.
Mitico quell'IsoBuster...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.