View Full Version : e5200 vs 6600
Ciao,
quale processore risulta essere migliore per giocare?
questo perche potrei cambiare la mia cpu con la 6600.. che faccio?
Intendi il q6600? se si fai subito il cambio e un quad core lo porti da 2.4 a 3 ghz e sei a posto per un pò.
se è e6600 e un dual e dovrebbe essere un pò meglio del tuo ma non fai un balzo enorme.
no,
non e' un q6600 ma un e6600 ...
ma i 2 Mb in piu di secondo livello non fanno la differenza?
Con i giochi conta di più la frequenza, tieniti il tuo, magari lo overclocchi un po'.
Quando hai abbastanza soldi cambia tutto e passa a sandy/ivy bridge.
ok,
solo che ora ho un problema piu grave ...
dopo aver fatto delle prove ed aggiunto della pasta termica, ora quando inserisco il processore il computer si accende per 2 secondi e poi si spegne con entrambe le cpu..
se provo ad avviare senza cpu o soltanto appoggiandola sopra ma senza bloccarla con il braccettino al socket il computer si avvia ma chiaramente non fa niente ...
cosa e' successo? qualcuno ha delle idee?
:mc:
Togli la batteria tampone ponticella i pin per il clear cmos rimetti la batteria tampone e prova.
ho provato a staccare la batteria tampone ho aspettato 5 minuti e o riprovato ...
niente da fare, accendo 1 secondo e si spegne ...
aiutooo
Ma hai ponticellato i pin cmos?
nel manuale cera scritto che bastava levare per un po la batteria, cmq ho collegato con del mettallo i ponticelli ...
alla fine dalla disperazione l ho portato a far vedere ... sembra che ci siano 2 piedini piegati... non lavevo proprio preso in considerazione... speriamo che riescano a raddrizzarli.
Comunque grazie per i consigli!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.