PDA

View Full Version : Lettera di Unità legata ad una cartella

TheDeath
17-12-2012, 21:27
Salve a tutti,

un amico ha un problema come da descrizione. In pratica quando inserisce una qualsiasi chiavetta USB a questa viene assegnata la lettera di unità "E:". Se si prova ad aprire la chiavetta però viene aperta una cartella sul PC. Quindo ho provato a staccare la chiavetta ma non esiste alcuna unità con quella stessa lettera, se provo ad andare su "E:" da esplora risorse ottengo errore ma se però provo ad aprire "E:" da CMD (senza chiavetta inserita) mi accede nella cartella del PC.
In sostanza è come se l'unità E: fosse associata alla sotto cartella (tipo con il comando subst) ma in effetti non c'è alcuna unità logica presente...Di conseguenza inserendo una qualsiasi chiavetta viene assegnata l'unità E: perchè libera ma in effetti con collegamento errato...è un po' strana la cosa lo so :D

Alla luce di ciò ho aggirato il problema, con singola chiavetta, cambiando la lettera di unità...così la chiavetta viene aperta...ovviamente il problema viene risolto solo per la chiavetta per la quale ho cambiato l'unità...

Come è possibile risolvere? è possibile verificare tutte le associazioni delle lettere di unità, magari su prompt dato che sembra lì che esiste?

posto qui perchè ho pensato che il problema fosse causato da un virus...

attendo consigli!

grazie...

EDIT: scusate...usa WIndows XP