Crili87
17-12-2012, 18:42
Ciao a tutti, vorrei tornare a giocare a qualche giochetto che avevo quando poi ho smesso di giocare col pc, ergo al massimo GTA San Andreas, e vorrei provare Assassin's Creed (ma anche il primo capitolo) e magari un call of duty.. Insomma qualche bel gioco ma non le ultime versioni..
Vi riporto la mia configurazione hardware:
ASUS M4A78LT-M, 4gb DDR3
Athlon II X2 250 (dual core da 3 GHz)
Disco SATA senza problemi di spazio
La scheda video integrata fa un pò pena, è una ATI HD3xyz.. Per l'utilizzo scritto sopra, in negozio mi propongono attorno ai 50€ o una GeForce 210 o una ATI 6450
Io sarei orientato più sulla seconda, perchè mi sembra più performante, perchè per non giocare uso linux e ho installato i driver ati, perchè sulle specifiche della scheda madre leggo dell'Hybrid CrossfireX e ho l'impressione che con scheda NVidia non funzionerebbe (sempre se funziona con la ATI)..
Vi chiedo: Con la ATI 6450 riesco a giocare decentemente per esempio ad Assassin's Creed 1?
Sto discorso dell'Hybrid CrossfireX è vero o è una cavolata?
Grazie
Edit: nella numerazione ati è più importante la generazione o la fascia? cioè.. una 5850 o 5950 va meglio di una 6350 o 6450?
Vi riporto la mia configurazione hardware:
ASUS M4A78LT-M, 4gb DDR3
Athlon II X2 250 (dual core da 3 GHz)
Disco SATA senza problemi di spazio
La scheda video integrata fa un pò pena, è una ATI HD3xyz.. Per l'utilizzo scritto sopra, in negozio mi propongono attorno ai 50€ o una GeForce 210 o una ATI 6450
Io sarei orientato più sulla seconda, perchè mi sembra più performante, perchè per non giocare uso linux e ho installato i driver ati, perchè sulle specifiche della scheda madre leggo dell'Hybrid CrossfireX e ho l'impressione che con scheda NVidia non funzionerebbe (sempre se funziona con la ATI)..
Vi chiedo: Con la ATI 6450 riesco a giocare decentemente per esempio ad Assassin's Creed 1?
Sto discorso dell'Hybrid CrossfireX è vero o è una cavolata?
Grazie
Edit: nella numerazione ati è più importante la generazione o la fascia? cioè.. una 5850 o 5950 va meglio di una 6350 o 6450?