PDA

View Full Version : tasto destro e intallazione nero

86alessio86
17-12-2012, 16:53
Buona sera a tutti!
SAperando di azzeccare la sezione giusto vi posto questo problema.
Ho pasticciato un pò con l'installazione di nero e lì'unico nero che riesco ad installare è nero 7e 9.Il 12 mi dice che vi è un installazione in corso.Mentre se clicco con il tasto destro del mouse su qualunque icona mi parta l'installazione di nero 11 express(vecchia isntallazione non andata a buon fine),premeno annulla mi compare il menù.Mi chiedevo come poter arrestae questa installzione.Le prove fatte sono le seguenti:
1)pannello di controllo e revounistaller non trovano niete.
2)provato a reinstallare nero 11,niente da fare.
3)modalità provvisoria e qui l'installazione non riparte però non vi è in lista nero 11
4)clean nero ma non lo rileva
Aspetto un vostro aiuto mille grazie

Eress
17-12-2012, 17:59
Prova due cose, primo attiva la visualizzazione dei file nascosti e poi vai nella cartella C/program data e elimini tutto di nero pii vai in %userprofile%/appdata e cerchi nelle tre cartelle tutta la roba di nero e la imini. Il poi vai in c/windows/prefetch e cancelli tutto a parte il file layout.ini. Per fare il lavoro completo dovresti poi aprire regedit per cercare ed eliminare tutte le voci relative a nero. Poi dopo un riavvio riprovo con l'installazione.

Il Bruco
18-12-2012, 09:55
Procedura per eliminare vecchie o corrotte installazioni di Nero Burning

Scarica "General-CleanTool.zip (ftp://ftp6.nero.com/tools/General-CleanTool.zip)"
Salva il file sul desktop
Apri il file ZIP con WinZip o WinRAR e salva il contenuto sul disco rigido
Fai doppio clic sul file EXE estratto per avviare "Nero General CleanTool"
Seleziona tutte le caselle di controllo visualizzate accanto ai prodotti Nero
Se non dovesse presentarsi nessuna casella esegui la "Ricerca manuale"
Clicca su "Pulire"
Viene visualizzata una finestra di stato
L'operazione potrebbe richiedere alcuni minuti
Attendi il completamento dell'operazione indicato sulla barra di avanzamento visualizzata
Al termine del processo di cancellazione, clicca sul pulsante "Esci" nella finestra "Nero General CleanTool".
Riavvia il computer
"Nero General CleanTool" avrà rimosso dal computer tutti i prodotti Nero selezionati

86alessio86
14-06-2013, 10:38
Ho provato i vostri consigli ma l'installazione parte ancora..ovviamente ora mi chiede dove risiedono i file in quanto non li trova più

tallines
14-06-2013, 11:31
Ho provato i vostri consigli ma l'installazione parte ancora..ovviamente ora mi chiede dove risiedono i file in quanto non li trova più

Ciao prova a usare Iobit Uninstaller (freeware standalone) per vedere se vede qualcosa .

Potresti provare RegSeeker (portable freeware) oltre che alla voce Pulizia registro anche alla voce Cronologia/vecchie voci menu start/avvio .

E Wise Registry cleaner sempre freeware .

Vai in programmi per vedere che non ci sia qualcosa inerente a Nero .

In più a mano ;) devi andare nel registro di windows 7 tramite il comando regedit e cercare tutte le voci abbinate a Nero .

Le selezioni e le cancelli .

Blue_screen_of_death
14-06-2013, 22:52
Ora che hai rimosso Nero 11, prova a reinstallare sempre Nero 11.
L'installazione va a buon fine? Il Click destro funziona correttamente?
Se è così ti basterà disinstallare CORRETTAMENTE Nero 11, RIAVVIARE, e mettere Nero 12.

86alessio86
21-06-2013, 10:18
Dunque le mie prove sono state revounistaller,regedit,ccleaner e neroclean.Ho cancellato le voci da windows installer e nonostante tutto il tasto destro ha ancora il problema.Se provo a reinstallare nero mi dice che vi è gia un'installazione e quindi togliere il tutto e riprovare.Proverò la soluzione di tallines e poi vi farò sapere eventuali sviluppi.Vi ringrazio di nuovo