PDA

View Full Version : Consiglio hard disk esterno

Il programmatore
17-12-2012, 17:02
ciao a tutti,
come da titolo sono in procinto di acquistare un hard disk esterno di capienza 2Tb..consigliate di prenderlo già assemblato o farmelo da me?
su un noto sito online ho visto a 90 euro circa il seguente modello
Western Digital WDBAAU0020HBK Elements Desktop HardDisk 2TB - USB 2.0
oppure a 95:
Western Digital WDBACW0020HBK MY BOOK Essential HardDisk 2 TB
cosa dite??

oppure ho valutato di prendermi un hd da 3,5" western digital caviar green e boxarlo con un box hd con usb 3.0 (che è retrocompatibile no?), ovviamente mi costerebbe un po' di più..

voi cosa consigliate??

lucky85
17-12-2012, 17:21
ciao a tutti,
come da titolo sono in procinto di acquistare un hard disk esterno di capienza 2Tb..consigliate di prenderlo già assemblato o farmelo da me?
su un noto sito online ho visto a 90 euro circa il seguente modello
Western Digital WDBAAU0020HBK Elements Desktop HardDisk 2TB - USB 2.0
oppure a 95:
cosa dite??

oppure ho valutato di prendermi un hd da 3,5" western digital caviar green e boxarlo con un box hd con usb 3.0 (che è retrocompatibile no?), ovviamente mi costerebbe un po' di più..

voi cosa consigliate??

se compri hd esterni wd vanno bene ma io preferisco sempre farli da me cosi scelgo anche il box e in futuro cambiare hd è facile.cmq i wd sono ottimi quindi se vuoi spendere meno prendili pure.altrimenti un wd green e un box della icy-box,sono ottimi e mi trovo bene.ovviamente usb 3.0 è retrocompatibile

Il programmatore
17-12-2012, 17:29
se compri hd esterni wd vanno bene ma io preferisco sempre farli da me cosi scelgo anche il box e in futuro cambiare hd è facile.cmq i wd sono ottimi quindi se vuoi spendere meno prendili pure.altrimenti un wd green e un box della icy-box,sono ottimi e mi trovo bene.ovviamente usb 3.0 è retrocompatibile

facendolo da me verrebbe a costare circa 30 euro in più con ss escluse (che immagino siano attorno ad una decina di euro)..preferirei risparmiare onestamente :D
certo, quelli già fatti montano la usb 2.0, personalmente non so se vale la pena spendere di più per la 3.0 avendo un pc che non ha porte del genere

lucky85
17-12-2012, 17:35
facendolo da me verrebbe a costare circa 30 euro in più con ss escluse (che immagino siano attorno ad una decina di euro)..preferirei risparmiare onestamente :D
certo, quelli già fatti montano la usb 2.0, personalmente non so se vale la pena spendere di più per la 3.0 avendo un pc che non ha porte del genere

ormai li trovi con usb 3.0 allo stesso prezzo di usb 2.o quindi ti consiglio di prenderlo gia assemblato e i soldi che risparmi li usi per una scheda pci che ti fornisce due porte usb 3.0 a circa 15 euro e vedrai che incremento di velocità ;) io ormai non posso farne a meno

Il programmatore
17-12-2012, 17:38
questo dovrebbe andare bene??

lucky85
17-12-2012, 18:04
questo dovrebbe andare bene??

si,su amazon lo trovi a 95 euro spedito

Il programmatore
17-12-2012, 18:08
L'avevo visto proprio la ;)
Procedo all'acquisto allora, grazie :)

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

lucky85
17-12-2012, 18:39
L'avevo visto proprio la ;)
Procedo all'acquisto allora, grazie :)

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

ho visto che hanno anche la scheda pci usb 3.0 ;)

Il programmatore
17-12-2012, 20:41
ho visto che hanno anche la scheda pci usb 3.0 ;)

eh si, faccio l'acquisto doppio a questo punto ;)

lucky85
17-12-2012, 23:35
Non te ne pentirai!

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk