PDA

View Full Version : TOSHIBA SATELLITE L850 Vs ASUS K55VD-SX405H

97navi
17-12-2012, 15:37
Sarò breve...
Cosa mi consigliate tra i due modelli oggetti del titolo?
Utilizzo: principalmente lavoro, web e un po' di elaborazione foto e video a livello amatoriale, no gaming!

Riporto di seguito le caratteristiche principali dei due "incriminati":

TOSHIBA:
mod. SATELITE L850
Intel Core i7-3630QM
GPU AMD Radeon™ HD 7670M*, 2 GB
HDD 1 TB
RAM 8 GB

ASUS:
mod. K55VD-SX405H*
Intel Core i7-3630QM
GPU GeForce GT610, 2 GB
HDD 1 TB
RAM 8 GB

Qualcuno tra l'altro mi sa dire se il monitor dell'Asus è LED?

Prezzo praticamente identico: 787 € contro 798 €

Grazie a tutti anticipatamente!

tonyxx
17-12-2012, 16:02
Qualcuno tra l'altro mi sa dire se il monitor dell'Asus è LED?

certo
comunque meglio il toshiba, l' asus a quel prezzo con la ridicola gpu nvidia 610m (meno potente della intel hd4000 integrata nelle cpu ivy bridge..) è esageratamente caro e non vale + di 600
certo, ovvio che non giocando poi la gpu dedicata + potente non ti serve, ma in ogni caso l' asus per quello che offre è molto caro

97navi
17-12-2012, 16:07
certo
comunque meglio il toshiba, l' asus a quel prezzo con la ridicola gpu nvidia 610m (meno potente della intel hd4000 integrata nelle cpu ivy bridge..) è esageratamente caro e non vale + di 600
certo, ovvio che non giocando poi la gpu dedicata + potente non ti serve, ma in ogni caso l' asus per quello che offre è molto caro

Grazie mille per la risposta.

Il prezzo del Toshiba invece ti sembra corretto?
Conosci per caso qualche altro prodotto che possa avere un prezzo migliore a pari caratteristiche o, viceversa, a pari prezzo ma con caratteristiche migliori?

tonyxx
17-12-2012, 16:13
Il prezzo del Toshiba invece ti sembra corretto?
beh, a buon prezzo no, ma almeno non è esageratamente caro, anche se lo vedo bene a 100€ in meno
Conosci per caso qualche altro prodotto che possa avere un prezzo migliore a pari caratteristiche
di asus ce ne sono molti con i7 3610/3630qm e a prezzi + bassi, a partire da 580 li ho visti
tipo gli a55 o k55
viceversa, a pari prezzo ma con caratteristiche migliori?
beh, dato che una gpu ancora migliore non ti serve, no

97navi
17-12-2012, 16:25
beh, a buon prezzo no, ma almeno non è esageratamente caro, anche se lo vedo bene a 100€ in meno

E quindi cos'altro mi consiglieresti ad un prezzo più conveniente?

di asus ce ne sono molti con i7 3610/3630qm e a prezzi + bassi, a partire da 580 li ho visti
tipo gli a55 o k55

beh, dato che una gpu ancora migliore non ti serve, no

Non parlo però solo di CPU e GPU. Questi 2 modelli hanno anche RAM 8GB e HDD 1TB (per me molto importante).
Di Asus con queste caratteristiche a prezzi inferiori io non ne trovo.... Hai qualche dritta?

tonyxx
17-12-2012, 18:08
Questi 2 modelli hanno anche RAM 8GB e HDD 1TB (per me molto importante).
Di Asus con queste caratteristiche a prezzi inferiori io non ne trovo.... Hai qualche dritta?
si, và beh, 8gb di ram li paghi 40 euro spediti, un hdd da 500mb a 1tb non costa poi molto di +, se ti serve molta spazio meglio che ti metti assieme un hdd esterno, prendi un hdd 3,5" da 2tb, lo metti un un porta hdd con usb 3.0
io non mi fiderei mai di tenere 7-800gb di dati importanti dentro un notebook:stordita: , basta una caduta e dici addio a tutto
se invece mettessi un buon ssd al posto del hdd guadagneresti MOLTA velocità e puoi così usare l' hdd come storage esterno
E quindi cos'altro mi consiglieresti ad un prezzo più conveniente?

ASUS K55VD SX032V
viene sui 650, con 80 euro li metti 16gb di ram, con 90 un veloce ssd Samsung 830 da 128gb, con 100 euro ti fai un hdd esterno e pure ti avanza l' hdd originale:read:
se fossi in tè fare proprio così, ssd e 16gb di ram a 1600mhz in dual channel abbinati a i7 quad ivy danno prestazioni, multitasking e velocità impareggiabili

97navi
17-12-2012, 18:24
ASUS K55VD SX032V
viene sui 650, con 80 euro li metti 16gb di ram, con 90 un veloce ssd Samsung 830 da 128gb, con 100 euro ti fai un hdd esterno e pure ti avanza l' hdd originale:read:
se fossi in tè fare proprio così, ssd e 16gb di ram a 1600mhz in dual channel abbinati a i7 quad ivy danno prestazioni, multitasking e velocità impareggiabili

Aspetta aspetta! Non ti seguo più! Non è che sia poi così ferrato...
Mi spiegheresti gentilmente meglio il tutto?
Inoltre dove mi consiglieresti di acquistare il tutto? L'ASUS K55VD SX032V non lo vedo nei negozi che conosco!!!

tonyxx
17-12-2012, 18:56
Mi spiegheresti gentilmente meglio il tutto?
un ssd è un hdd "alternativo" composto da memoria allo stato solido, molto + veloce di un hdd che invece ha dei dischi meccanici interni letti e scriti dalle testine
ram a 1600mhz in dual channel significa ram veloce:D
multitasking significa uso contemporaneo di molti programmi assieme
Inoltre dove mi consiglieresti di acquistare il tutto? L'ASUS K55VD SX032V non lo vedo nei negozi che conosco!!!
non importa, basta che lasciano perdere hdd e ram lo paghi almeno 100-150 in meno

97navi
17-12-2012, 21:30
un ssd è un hdd "alternativo" composto da memoria allo stato solido, molto + veloce di un hdd che invece ha dei dischi meccanici interni letti e scriti dalle testine
ram a 1600mhz in dual channel significa ram veloce:D
multitasking significa uso contemporaneo di molti programmi assieme

non importa, basta che lasciano perdere hdd e ram lo paghi almeno 100-150 in meno

Vediamo se ho capito...

Mi stai dicendo di prendere un Asus con i7, 4Gb e HDD piccolo.
Togliere i 4 GB di Ram di serie e metterne 8 + 8, togliere l'HDD originale e montargli un ssd Samsung da 128 Gb.

Se così é, 128 Gb (seppur sicuramente molto più veloci) non sono un po' pochi? Installando un po di programmi non rischio di intasare subito tutta la memoria a disposizione?
Te lo chiedo perchè non mi dispiace avere un Hdd esterno di storage (cosa che peraltro giá faccio) ma vorrei avere comunque sempre almeno un 20/30 Gb liberi per scaricare dati "pesanti" e non dover avere sempre e costantemente collegato l'HDD esterno.

Inoltre tali operazioni, contando che me la cavo abbastanza e che fino a una decina di anni fa montavo e smontavo di brutto, sono semplici da fare?
Cosa succede con la garanzia?

Per finire... Ma in tutto ció ci siamo dimenticati della GPU. Mi sembra di capire che a questo punto mi dici che con questa configurazione posso tenermi la GT 610.

Grazie per il supporto che mi stai dando e scusa per le molte domande!

ramones1985
17-12-2012, 21:58
ehm, da mediaworld cè il k55vd-sh400 che ha :

La stessa scheda video
l'i7-3630qm
500gb
4gb di ram

e costa 599euro ....

se non ti interessa la scheda video (comunque io ho messo sopra fifa 2013 e va molto bene ) ma un processore potente, prendi questo .
ci aggiungo 4gb di ram con 20/30euro e hai praticamente lo stesso computer che hai postato te ma pagandolo 150euro in meno.

97navi
17-12-2012, 22:32
ehm, da mediaworld cè il k55vd-sh400 che ha :

La stessa scheda video
l'i7-3630qm
500gb
4gb di ram

e costa 599euro ....

se non ti interessa la scheda video (comunque io ho messo sopra fifa 2013 e va molto bene ) ma un processore potente, prendi questo .
ci aggiungo 4gb di ram con 20/30euro e hai praticamente lo stesso computer che hai postato te ma pagandolo 150euro in meno.

Stavo giusto guardando il volantino online! Anche se in realtà è indicato l'A55... l'estetica però mi sembra quella del K55. Ottimo... grazie!

ramones1985
18-12-2012, 13:34
È il k .... L ho comprato io l altro giorno :D

97navi
18-12-2012, 19:58
È il k .... L ho comprato io l altro giorno :D

Beato te!

Non è che ne hai preso uno anche per me?!?!
Sono passato oggi tutto preso dall'acquisto ma li hanno terminati! :muro:

... Almeno qui a Torino! Mi hanno detto di averne solo più alcuni pezzi nei punti di Roma.

Ma ogni quanto aggiornano le offerte da MW?

ramones1985
18-12-2012, 20:23
Beato te!

Non è che ne hai preso uno anche per me?!?!
Sono passato oggi tutto preso dall'acquisto ma li hanno terminati! :muro:

... Almeno qui a Torino! Mi hanno detto di averne solo più alcuni pezzi nei punti di Roma.

Ma ogni quanto aggiornano le offerte da MW?

guarda sul sito Internet. Se ce li ce lo hanno...10euro di spedizione pero mi sa.

tonyxx
18-12-2012, 20:31
Vediamo se ho capito...

Mi stai dicendo di prendere un Asus con i7, 4Gb e HDD piccolo.
Togliere i 4 GB di Ram di serie e metterne 8 + 8, togliere l'HDD originale e montargli un ssd Samsung da 128 Gb.

Se così é, 128 Gb (seppur sicuramente molto più veloci) non sono un po' pochi? Installando un po di programmi non rischio di intasare subito tutta la memoria a disposizione?
Te lo chiedo perchè non mi dispiace avere un Hdd esterno di storage (cosa che peraltro giá faccio) ma vorrei avere comunque sempre almeno un 20/30 Gb liberi per scaricare dati "pesanti" e non dover avere sempre e costantemente collegato l'HDD esterno.

Inoltre tali operazioni, contando che me la cavo abbastanza e che fino a una decina di anni fa montavo e smontavo di brutto, sono semplici da fare?
Cosa succede con la garanzia?

Per finire... Ma in tutto ció ci siamo dimenticati della GPU. Mi sembra di capire che a questo punto mi dici che con questa configurazione posso tenermi la GT 610.

Grazie per il supporto che mi stai dando e scusa per le molte domande!

esatto
no, non perdi la garanzia comunque l sss c è anche da 256gb

97navi
18-12-2012, 23:03
guarda sul sito Internet. Se ce li ce lo hanno...10euro di spedizione pero mi sa.

Non c'è! É presente solo sul volantino ma non sullo shop.

97navi
18-12-2012, 23:12
esatto
no, non perdi la garanzia comunque l sss c è anche da 256gb

Mi sono documentato un pò e devo dire che mi piace molto il tuo suggerimento.
Credo che faró proprio così: metterò un ssd al posto del HDD e quest'ultimo lo metterò al posto del lettore dvd (che tanto non uso praticamente mai).

Però non credo di poter arrivare a 16 Gb di Ram in quanto mi é sembrato di capire che tra i modelli Asus di tale fascia la maiboard sono predisposte per un max di 8 Gb... che per altro dovrebbero essermi più che sufficienti.

Ora devo solo trovare sto benedetto notebook ad uh buon prezzo... ogni suggerimento è ovviamente ben accetto! :D

tonyxx
19-12-2012, 12:14
Mi sono documentato un pò e devo dire che mi piace molto il tuo suggerimento.
Credo che faró proprio così: metterò un ssd al posto del HDD e quest'ultimo lo metterò al posto del lettore dvd (che tanto non uso praticamente mai).

Però non credo di poter arrivare a 16 Gb di Ram in quanto mi é sembrato di capire che tra i modelli Asus di tale fascia la maiboard sono predisposte per un max di 8 Gb... che per altro dovrebbero essermi più che sufficienti.

Ora devo solo trovare sto benedetto notebook ad uh buon prezzo... ogni suggerimento è ovviamente ben accetto! :D

no, supportano 16gb se hanno 2 slot ram.
il mio x53sv supporta 16gb e pure a 1866mhz!

97navi
19-12-2012, 13:35
no, supportano 16gb se hanno 2 slot ram.
il mio x53sv supporta 16gb e pure a 1866mhz!

Buono a sapersi! Sul sito Asus viene indicato lo standard ddr3 1333 con un max di 8 gb distribuiti su 2 banchi.

Pertanto mi stai dicendo che posso metterci su 2 banchi da 8 gb a 1866 Mhz giusto?
Produttore da preferirsi?

smash89
20-12-2012, 13:18
ciao, anche a me interessava l'asus k55vd, mi serve per musica, molti film, internet, e software di calcolo strutturale (sap2000,straus7, autocad 2d) a livello accademico quindi niente di eccessivo. Solitamente non gioco al pc (il mio vecchio notebook non me lo permetteva) però non vorrei escludere la possibilità, dite che la 610 è troppo scarsa??...non sono un feticista dei dettagli, vorrei giocare ogni tanto con qualche sparatutto o gdr.
Considerando che non vorrei spendere molto, vale la pena prendere l'i7 o basta l'i5?
Altrimenti ci sarebbe l'alternativa a8 e ati 7670, cioè il modello k55dr

tonyxx
20-12-2012, 16:33
Buono a sapersi! Sul sito Asus viene indicato lo standard ddr3 1333 con un max di 8 gb distribuiti su 2 banchi.

:asd: credici agli ufo :asd:
Pertanto mi stai dicendo che posso metterci su 2 banchi da 8 gb a 1866 Mhz giusto?

2 banchi da 8gb e a 1600mhz si, 16gb a 1866 non è sicuro, ma 2x4gb a 1866 si
Produttore da preferirsi?

corsair direi, eventualmente kingston
su amazzone cè il kit 2x4gb o 2x8gb a 1600mhz corsair vengeance rispettivamente a 41 e 83€ circa
dite che la 610 è troppo scarsa?
si, è troppo scarsa...
considera che la gt630m che non è certo potente và il doppio...
Considerando che non vorrei spendere molto, vale la pena prendere l'i7 o basta l'i5?

l' i5 3210m è sufficiente eccome, sarebbe bene abbinato a una gt630m o amd 7670m

smash89
20-12-2012, 18:15
grazie per la risposta...il problema e che vorrei rimanere su asus e mi piaceva il k55 a fronte di una spesa che si aggiri intorno ai 500 max 600/650 se proprio conveniente. Se rinunciassi a giocarci potrebbe andare comunque per autocad entry level e sap 2000?
Altrimenti dovrei orientarmi su qualche altro modello che sia altrettanto affidabile quanto questo asus (qualità costruttiva, altoparlanti di qualità e che non sia un macigno!!)

tonyxx
20-12-2012, 18:20
Se rinunciassi a giocarci potrebbe andare comunque per autocad entry level e sap 2000?
si

smash89
20-12-2012, 18:40
il modello con i5 e 610 (dovrebbe essere sx023) ha anche la intel hd4000?? per il risparmio energetico, qualcuno che ce l'ha potrebbe dirmi come siam messi su autonomia e temperature??

smash89
20-12-2012, 20:05
come vi sembra l'Hp sleepbook 15-B040sl?

gianpyf
30-04-2013, 13:54
Dico la mia da possessore del Toshiba Satellite L850 1L1 e devo dire che è un buon notebook (anche se ha preinstallato win 8 e non win 8 pro) e comunque l'unica vera pecca è la scheda video che per quanto potente non regge il confronto con un Nvidia anche di minore potenza riguardo a programmi 3D Cad Cam (solidworks ecc) altra pecca alla quale si è posto riparo con aggiornamenti è la scheda di rete wireless che ti crea un errore da schermata blu che ti costringe al riavvio del notebook, per il resto le velocità di CPU e HDD sono impressionanti e con giochi anche di alto livello è uno spettacolo!!! Altra piccola pecca è la non presenza di disco di ripristino quindi quando si fa questa operazione bisogna averne creato uno al primo avvio del pc oppure bisogna usare la giusta procedura (quella win e non quella toshiba) altrimenti ci si ritrova con un notebook completamente formattato e vergine :D