PDA

View Full Version : Tomb Raider hands-on: reboot, perché e come

Redazione di Hardware Upg
17-12-2012, 15:55
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3473/tomb-raider-hands-on-reboot-perche-e-come_index.html

Square Enix e Crystal Dynamics ci hanno dato la possibilità di effettuare una corposa prova del nuovo Tomb Raider. Negli uffici milanesi di Digital Bros, infatti, abbiamo potuto gustarci un paio d’ore in compagnia della giovane Lara.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

-EagleEye-
17-12-2012, 16:41
Preorder!! :D

(mai giocato un Tomb Raider, ma questo mi attrae moltissimo)

mirkonorroz
17-12-2012, 16:50
Complemento del post sopra. :D

17-12-2012, 17:55
"abbiamo potuto gustarci un paio d’ore in compagnia della giovane Lara.”

:wtf: :hic: :friend:

NighTGhosT
17-12-2012, 18:19
"abbiamo potuto gustarci un paio d’ore in compagnia della giovane Lara.”

:wtf: :hic: :friend:

....umm....questa frase fa molto video-fetish.... :asd:

floc
17-12-2012, 18:39
quindi e' divertente, ma di tomb raider ha solo il nome. cvd

bobby10
17-12-2012, 20:34
Mio in post-uscita :fagiano:

hexaae
18-12-2012, 00:18
Oh! Un bel film interattivo tutto da guardare! Ero stufo dei videogame.
Cosa? Costa come vedersi 4 film al cinema ed ha pure una sceneggiatura un po' scontata???? Aspettate un momento....

fbrbartoli
18-12-2012, 00:20
perché nella seconda foto sembra che Lara provi piacere a farsi rosicchiare la gamba dal lupo?

lord_zark
18-12-2012, 00:49
Concordo in pieno con l'articolo, anche io sono stato uno dei pochissimi fortunati che l'hanno potuto provare e se siete come me che in Uncharted vi fermavate ad ammirare il paesaggio e a scrutare ogni anfratto per cercare i "tesoretti" allora resterete estasiati da questo titolo.
Io sono anche un "vecchio" giocatore di TR, ma questa nuova veste mi ha molto convinto e sono dell'idea che i creatori siano riusciti nel difficile compito di "riattualizzare" una serie che ha fatto storia.

junkman1980
18-12-2012, 07:12
Io l'unico reboot che amato davvero(nonostante i suoi difetti) e che mi ha pure fatto strappare una lacrima nel nel finale pre-titoli di coda e' stato Castlevania LOS...
spero che anche questo riesca a "farmi innamorare"!

cronos1990
18-12-2012, 08:22
Tomb Raider Anniversary è un Remake, non un Reboot.

Stevmaister
18-12-2012, 14:24
Sembra molto convincente per far riprendere un titolo molto amato dal pubblico e con la square enix dietro potrebbe essere una svolta decisiva (o almeno spero)

NighTGhosT
18-12-2012, 14:31
Sembra molto convincente per far riprendere un titolo molto amato dal pubblico e con la square enix dietro potrebbe essere una svolta decisiva (o almeno spero)

Io invece da come sono andate ultimamente le cose, sono portato a credere che chiunque ci sia dietro a un titolo non e' piu' automaticamente sinonimo di qualita'.

In troppe SH considerate storiche e capisaldi sono cadute in questi ultimi anni della generazione uscente di consoles. Davvero troppi. Troppe bruciate ho preso pensandola proprio in questo modo.

Ma ora ho aperto gli occhi.......e ho preso una decisione inequivocabile........giudichero' di volta in volta cio' che mi trovo per le mani.......indifferentemente da chi l'ha concepito. ;)

55AMG
18-12-2012, 15:57
Mio assolutamente al Day1.
Uno dei pochi giochi che aspetto realmente.

Baboo85
19-12-2012, 11:39
Oh! Un bel film interattivo tutto da guardare! Ero stufo dei videogame.
Cosa? Costa come vedersi 4 film al cinema ed ha pure una sceneggiatura un po' scontata???? Aspettate un momento....

Si' infatti, sara' il solito gioco lineare del cavolo che dura 5 ore (forse 8).

Ed hanno usato il nome di Lara Croft e Tomb Raider solo per avere visibilita' e fare soldi su un brand...

-EagleEye-
19-12-2012, 11:43
Si' infatti, sara' il solito gioco lineare del cavolo che dura 5 ore (forse 8).

Ed hanno usato il nome di Lara Croft e Tomb Raider solo per avere visibilita' e fare soldi su un brand...

veramente dura dalle 12 alle 15 ore, inoltre il giocatore ha tanta libertà.
non capisco i pregiudizi che sento in giro senza che è stato mostrato neanche un gameplay :mc:

Baboo85
19-12-2012, 11:50
veramente dura dalle 12 alle 15 ore, inoltre il giocatore ha tanta libertà.
non capisco i pregiudizi che sento in giro senza che è stato mostrato neanche un gameplay :mc:

Perche' promettono promettono ma poi sono tutti uguali, lineari e piatti, e da come lo presentano e lo descrivono ovunque, quasi sicuramente sara' cosi'.

Io per "tanta libertà" mi immagino un gioco come Fallout3/NV o Skyrim o Borderlands oppure uno come Operation Flashpoint Dragon Rising.

Questa fantomatica "libertà" di cui parlano sara' la stessa che c'e' nella maggiorparte dei videogiochi.

Ben lieto di sbagliarmi, ma da troppo tempo la pensavo diversamente e le mie aspettative sono sempre state deluse, salvo qualche gioco (tra cui quelli che ho citato).

55AMG
19-12-2012, 12:15
Anche se durasse 3 ore scarse e fosse su un binario....
Mio al Day one :D

-EagleEye-
19-12-2012, 14:53
Anche se durasse 3 ore scarse e fosse su un binario....
Mio al Day one :D

+1 :D
io invece sto cercando una buona occasione per preordinarlo :)

NighTGhosT
19-12-2012, 15:10
+1 :D
io invece sto cercando una buona occasione per preordinarlo :)

....le prosperita' di Lara ovviamente. :asd:

Vai e preordina ora. :D

Aenor
19-12-2012, 15:38
Perche' promettono promettono ma poi sono tutti uguali, lineari e piatti, e da come lo presentano e lo descrivono ovunque, quasi sicuramente sara' cosi'.

Io per "tanta libertà" mi immagino un gioco come Fallout3/NV o Skyrim o Borderlands oppure uno come Operation Flashpoint Dragon Rising.

Ma guarda che sono semplicemente 2 generi diversi.. io ho apprezzato sia Skyrim che la serie di Uncharted; dipende se la gente preferisce un'avventura un pò più guidata ma con forti richiami cinematografici o un'avventura free-roaming. Comunque almeno provatelo prima di sparare giudizi, si sa che il trend attuale è il videogames-cinematografico, non vedo perchè scandalizzarsi. E' inutile essere nostalgici di un genere che non tornerà mai più (ai tempi si gridava al capolavoro, ma come verrebbe accolto ora un gioco dove la fisica è nulla e bisogna saltare 45 minuti nel solito punto per tirare una leva? Te lo dice uno che si è fulminato ai primi TR ai tempi della PS1)

55AMG
19-12-2012, 15:42
Aenor ti quoto e la penso come te.
Tra l'altro non mi vergogno a dire:
AMO i giochi cinematografici e con una bella resa grafica.

Baboo85
19-12-2012, 15:56
si sa che il trend attuale è il videogames-cinematografico, non vedo perchè scandalizzarsi.

Si sa e quindi zitti e giu' a giocare? Almeno una volta erano gli utenti a decretare il successo o meno di un gioco, non "il trend". La moda. Bah...

E' inutile essere nostalgici di un genere che non tornerà mai più (ai tempi si gridava al capolavoro, ma come verrebbe accolto ora un gioco dove la fisica è nulla e bisogna saltare 45 minuti nel solito punto per tirare una leva? Te lo dice uno che si è fulminato ai primi TR ai tempi della PS1)

Quindi mi stai dicendo che un Tomb Raider, con grafica moderna e fisica che tanto piace, sarebbe uno schifo? Se lo dici tu... Sara' forse che ormai nessuno e' piu' abituato a giocare giochi complessi ma vuole la pappa pronta, cosi' allora e' gia' un discorso diverso...

Aenor ti quoto e la penso come te.
Tra l'altro non mi vergogno a dire:
AMO i giochi cinematografici e con una bella resa grafica.

Non metto in dubbio che possa piacere a qualcuno, ho solo detto che e' il solito film lineare giocabile infatti. E chi, come me e hexaae, e' stufo di pagare una cosa del genere come 6 film, la cosa fa sclerare.

Aspetta un attimo... Quale "bella resa grafica"?

Aenor
20-12-2012, 08:27
Si sa e quindi zitti e giu' a giocare? Almeno una volta erano gli utenti a decretare il successo o meno di un gioco, non "il trend". La moda. Bah...

Quindi mi stai dicendo che un Tomb Raider, con grafica moderna e fisica che tanto piace, sarebbe uno schifo? Se lo dici tu... Sara' forse che ormai nessuno e' piu' abituato a giocare giochi complessi ma vuole la pappa pronta, cosi' allora e' gia' un discorso diverso...

Non ci siamo intesi per niente, nevermind.

55AMG
20-12-2012, 19:30
Aspetta un attimo... Quale "bella resa grafica"?
Preferisco spendere come comprare 3 film su BluRay per questo, che farlo per altri giochi. Hai presente la parola gusti personali?
Cosa ha poi la grafica che non va? Dai trailer non sembra male.

Grey 7
20-12-2012, 19:31
da buon appassionato di tomb raider come farò a non prenderlo? li ho finiti tutti..:p

Baboo85
20-12-2012, 19:56
Preferisco spendere come comprare 3 film su BluRay per questo, che farlo per altri giochi. Hai presente la parola gusti personali?
Cosa ha poi la grafica che non va? Dai trailer non sembra male.

Dai trailer tanti giochi non sembrano male graficamente.

Poi si scopre che non hanno usato la grafica del gioco :rolleyes:

In questo caso si', pero' uao, che resa. Grafica ultimo grido modello anno 2008-2009.

I gusti son gusti ma almeno siamo realisti :/

da buon appassionato di tomb raider come farò a non prenderlo? li ho finiti tutti..:p

Si', la pensavo anche io come te all'inizio, peccato che, primo tra tutti, questo non e' Tomb Raider e quella non e' Lara Croft. Hanno solo usato questi nomi per vendere ed attrarre la gente.

Troppo comodo dire che e' un reboot: potrebbero fare il reboot di qualsiasi cosa stravolgendo tutto, e' solo una comoda scusa per usare un brand famoso e vendere.

La cosa divertente e' che fosse successo con altri giochi "intoccabili" (vorrei vedere un bel reboot di "Call of Duty" fatto nel medioevo :asd:) sarebbe insorto il mondo...

Guzza™
20-12-2012, 20:57
somiglia molto a Uncharted (tecnicamente) :D

55AMG
21-12-2012, 00:01
Baboo dipende dai video. In certi video mi pare prorpio venga usata la grafica in-game. LA differenza dai filmati difatti si nota.
Per me sei troppo prevenuto, lo stai criticando come se lo avessi già giocato, visto e provato e fondo.
Postato inizio 2012 quindi quasi un anno fa:
http://www.youtube.com/watch?v=vyU_cJTfmaA
Tenendo presente che ci possono essere state nel frattempo delle modifiche e migliorie, e che è la versione per x360 e che quindi è lecito attendersi qualcosa in più per la versione PC, io no nci vedo nulla di tragico nella grafica, anzi.

Aenor
23-12-2012, 23:54
lo stai criticando come se lo avessi già giocato, visto e provato e fondo.

Come fanno tutti con tutto ed in qualsiasi argomento.. tanto ormai l'atteggiamento "bastian contrario" fa figo

futu|2e
27-12-2012, 12:23
Come fanno tutti con tutto ed in qualsiasi argomento.. tanto ormai l'atteggiamento "bastian contrario" fa figo

Peccato che si indovina sempre.