View Full Version : Miglior ssd da 250/256 sata3
Robbyno89
17-12-2012, 15:54
Ciao,
CERCO UN SSD DA 256GB
devo sostituire il mio da 60gb per metterci S.O Giochi e programmi...
attualmente ho un corsair force gt e mi trovo bene mai avuto problemi,
quale mi consigliate?
badbrizio
17-12-2012, 16:25
Samsung 830 ;)
oppure crucial m4 da 256gb a circa 160 euro ;)
Robbyno89
18-12-2012, 12:37
ops sbagliato topic da uppare
:read:
ciao ragazzi, sono un possessore di un pc con cpu q9550 e quindi con supporto al sata 2, anch-io ho l' intenzione di acquistare un nuovo ssd
avrei trovato il seguente modello da 250gb ivato a 164 euro
SAMSUNG 250GB SSD 840 MZ-7TD250BW
cosa ne pensate ???
acquistandolo mi devo comprare per forza un controller sata 3 ??
aspetto fiducioso i v.s graditi commenti.
ciao vi ringrazio hdv
badbrizio
18-12-2012, 15:01
Ciao HDV mi hai mandato PM, ti rispondo qui perchè hai la casella piena.
Mi dispiace ma non conosco il modello 840 .. posseggo solo degli 830.
In ogni caso non sei obbligato a prendere controller sata3, l'interfaccia è retrocompatibile, su sata2 sarai "limitato" a 300 MB/s (valore effettivo)
ciao ragazzi, sono un possessore di un pc con cpu q9550 e quindi con supporto al sata 2, anch-io ho l' intenzione di acquistare un nuovo ssd
avrei trovato il seguente modello da 250gb ivato a 164 euro
SAMSUNG 250GB SSD 840 MZ-7TD250BW
cosa ne pensate ???
acquistandolo mi devo comprare per forza un controller sata 3 ??
aspetto fiducioso i v.s graditi commenti.
ciao vi ringrazio hdv
L'840 basic non è granche, vedi se trovi l'830 oppure il modello 840 pro. Altrimenti guarda ocz vertex 4. Cmq la differenza tra sata2 e sata3 si nota solo nei bench! Quindi vai tranquillissimo con sata 2
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk
Ciao HDV mi hai mandato PM, ti rispondo qui perchè hai la casella piena.
Mi dispiace ma non conosco il modello 840 .. posseggo solo degli 830.
In ogni caso non sei obbligato a prendere controller sata3, l'interfaccia è retrocompatibile, su sata2 sarai "limitato" a 300 MB/s (valore effettivo)
ti ringrazio badbrizio
in ogni caso con un hd del genere dovrei volare :D
il prezzo mi sembra molto interessante
ti ringrazio badbrizio
in ogni caso con un hd del genere dovrei volare :D
il prezzo mi sembra molto interessante
Ormai gli ssd hanno prezzi ottimi e danno prestazioni a dir poco eccezionali
Visto che non mi va di aspettare di fare un acquisto
Online con il serio rischio di aspettare fino a dopo nat
ale quindi ho deciso di andare ad acquistarmi un samsung
840 da 256gb direttamente in negozio a 179 euro con un gioco 3d in regalo
Cosa ne pensate ?
Visto che non mi va di aspettare di fare un acquisto
Online con il serio rischio di aspettare fino a dopo nat
ale quindi ho deciso di andare ad acquistarmi un samsung
840 da 256gb direttamente in negozio a 179 euro con un gioco 3d in regalo
Cosa ne pensate ?
Ma 840 basic o pro?
Ma 840 basic o pro?
ciao lucky
alla fine ho acquistato il modello 840 basic, ma il venditore si e' dimenticato di darmi il gioco in omaggio, piu' tardi li chiamo per dirglielo
ma a prescindere da questo l'hard disk ha una velocita' impressionante e' semplicemente fantastico :sofico: sul mio pc con cpu quad core intel q9550
e mobo asus p5qpro con sata 2, non oso immaginare a sfruttare il disco a piena banda con controller sata 3 nativo.
ah proposito che ne pensate se mi compro un controller per sata 3 pci express ??
secondo un mio amico non ne vale la pena perche' i controller migliori logicamente sono quelli nativi embeded
voi cosa mi suggerite ???
comunque sono sempre piu' dell'idea che in molti casi gli aggiornamenti dei nostri pc vanno valutati nella sostituzione del solo hard disk, vi dico questo
per convinzione mi sono bastati pochi secondi d'utilizzo che il mio pc e' diventato una scheggia piuttosto che cambiare cpu e aumentare la ram.
comunque si rafforza sempre di piu' che la scelta della famiglia 840 rispetto alla 830 sia stata la scelta migliore in termini soprattutto di affidablita' e durata del disco ((questa cosa me l'hanno detta tutti i commercianti interpellati in modo disinteressato))
tanto per loro vendere l'830 o l'840 in termini di guadagno e' praticamente lo stesso.
ho installato windows 7 ultimate, l'unica cosa che mi ha fatto penare e' che una volta selezionato il nuovo hard disk non partiva l'installazione per via della mancanza di formattazione, ho rimediato utilizzando una versione live usb di redo backup recovery basata su linux, all'inteno dello stesso programma ho utilizzato l'utility relativa ai dischi quindi ho selezionato la voce relativa al sansung ed ho richiesto la formattazione in ntfs.
prima di aver creato una seconda partizione sul ssd che ho chiamato dati
successivamente ho lanciato il setup di windows 7 da dvd e una volta selezionato l'ssd pre formattato in ntfs, l'installazione e' proseguita senza problemi.
una volta emtrato in windows 7 dal disk management ho formattato la seconda partizione da 120gb in ntfs selezionando intenzionalmente la partizione lenta e anche qui sono rimasto letteralmente incantato sulla velocita' di formattazione !!!!!
i miei principali utilizzi del mio pc sono ovviamente navigazione internet - cazzeggio allo stato puro, ma soprattutto elaborazione grafica per la fotografia e montaggi video in hd, penso che qui beneficero' parecchio parecchio dell'upgrade effettuato, almeno spero.
ragazzi visto che ci siamo fatemi sapere se ci sono dei tool da usare per ottimizzare le performace del disco.
ad esempio cosa cambia sul discorso della deframmentazione ???
ho visto che insieme al ssd c'e' pure un cd d'installazione come va utilizzato ??
cosa ne pensate se installo il nuovo windows 8 invece del seven ultimate ???
in tal caso quale vantaggi avrei in linea di massima con il nuovo sistema operativo in linea di massima e in particolare con un disco ssd ???
qualcuno di voi usa ssd con windows 8 ???
bisogna installare il sw che c'e' dentro o altro che mi direte voi gentilmente
chiedo a voi che siete gli espertoni, non vorrei effettuare passi falsi magari pensando di migliorare le prestazioni le peggioro inutilmente.
grazie 1000 aspetto qui i v.s graditissimi suggerimenti.
ciaoooo a tutti hdv
;)
Ciao Hdv, ho visto che inpratica hai il mio stesso pc (q9550 e asus p5q) e anch'io sto prendendo un ssd e sono indirizzato sul tuo stesso prodotto samsung (840 base - MZ-7TD250BW).
Vorrei sapere se il modello da te preso comprende anche le staffe per il montaggio su pc desktop, grazie.
Ciao Hdv, ho visto che inpratica hai il mio stesso pc (q9550 e asus p5q) e anch'io sto prendendo un ssd e sono indirizzato sul tuo stesso prodotto samsung (840 base - MZ-7TD250BW).
Vorrei sapere se il modello da te preso comprende anche le staffe per il montaggio su pc desktop, grazie.
AUGURIII WOOFER
IL SANSUNG VIENE VENDUTO LISCIO SENZA ACCESSORI
mi sono preso un frame della corsair per adattare il mio ssd 2.5" al 3.5"
pagato 4 euro, che poi sono riuscito ad adattare per far entrare nello slot estraibile per hard disk all'interno del mio case chieftech.
se ti puo' essere utile come idea visionando diversi video su youtube ho visto
in certi video che gli stessi ssd visto il peso minimo possono essere anche fissati con del biadesivo o altrimenti puoi usare delle colonnine da applicare sotto, dai un occhiata su youtube e vedrai che troverai l'ispirazione giusta.
ora che ho messo l'ssd + windows 8 pro (bellissimo) + 8gb di ram
il mio computer e' diventato una scheggia, mi sembra di aver un mac 16 core con 24gb di ram !!!!
e non scherzo
ciaoooo hdv
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.