Redazione di Hardware Upg
17-12-2012, 14:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/samsung-acquisisce-nvelo-per-il-caching-ssd_45107.html
L'azienda coreana acquisisce una compagnia specializzata nella realizzazione di soluzioni di caching, allo scopo di ampliare il proprio catalogo prodotti verso le realtà enterprise
Click sul link per visualizzare la notizia.
Grizlod®
17-12-2012, 18:54
Wow, imho è un' ottima notizia; mi auguro che estendano il supporto a Vista32 (64) ed a XP32 (64)...in fondo ce ne sono ancora uno stravento in circolazione e ci guadagnerebbero anche loro.
fastleo63
17-12-2012, 20:42
Sì, è molto interessante. Ho già avuto modo di provare il software di Nvelo a corredo dell'OCZ Synapse Cache, anche se nutro ancora delle perplessità circa l'affidabilità del sistema; in caso di freeze o riavvii imprevisti del sistema i tempi di rincronizzazione della cache sono molto lunghi.
Per quanto riguarda il supporto ad XP, temo che non sia possibile implementarlo, per via delle potenziali difficoltà ad implementare il TRIM su sistemi precedenti a 7. Senza dimenticare che ad aprile 2014 terminerà il supporto a XP, per cui sarebbe più raccomandabile upgradare il sistema operativo (e magari anche l'hardware).
Grizlod®
17-12-2012, 21:37
Sì, è molto interessante. Ho già avuto modo di provare il software di Nvelo a corredo dell'OCZ Synapse Cache, anche se nutro ancora delle perplessità circa l'affidabilità del sistema; in caso di freeze o riavvii imprevisti del sistema i tempi di rincronizzazione della cache sono molto lunghi.).Per caso hai avuto occasione di verificarlo anche con Win8 ?
Per quanto riguarda il supporto ad XP, temo che non sia possibile implementarlo, per via delle potenziali difficoltà ad implementare il TRIM su sistemi precedenti a 7. Senza dimenticare che ad aprile 2014 terminerà il supporto a XP, per cui sarebbe più raccomandabile upgradare il sistema operativo (e magari anche l'hardware).Beh sì...mi riferifo sopratutto a quelle piccole_medie aziende che non possono (per motivi vari) aggiornare il SO nell'immediato...
fastleo63
18-12-2012, 07:59
Per caso hai avuto occasione di verificarlo anche con Win8 ?No.
OCZ non dispone ancora di una release compatibile con 8, anche l'ultima 1.2.0.4 è, al momento, funzionante solo con Windows 7.
Penso che non sia fattibile estendere il supporto a XP, anche e soprattutto per via della necessità di tenere "pulita" l'unità SSD. TRIM è implementabile su XP tramite software di terze parti (nella fattispecie il produttore del chipset; ad esempio per Intel esiste l'SSD Toolbox) ma dubito che possa essere usato in una siffatta configurazione, nella quale l'unità cache diventa "invisibile" al sistema operativo. Il device driver di Dataplex ne prende il controllo e lo gestisce in maniera autonoma, e non ne esiste una versione per versioni di O.S. diverse da Microsoft Windows 7.
Detto fra noi, non avrebbe affatto guastato che Microsoft avesse direttamente implementato la possibilità di usare gli SSD in modalità cache nel nuovo Windows 8...
Grizlod®
18-12-2012, 18:54
Detto fra noi, non avrebbe affatto guastato che Microsoft avesse direttamente implementato la possibilità di usare gli SSD in modalità cache nel nuovo Windows 8...A dirla tutta, avrebbe potuto anche con Vista, modificando ed estendendo il suo ReadyBoost...
Che ci vuoi fare è il business...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.