View Full Version : Panasonic in procinto di vendere Sanyo Electric
Redazione di Hardware Upg
17-12-2012, 12:43
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/panasonic-in-procinto-di-vendere-sanyo-electric_45121.html
Panasonic sarebbe in trattativa per vendere Sanyo Electric, produttore di fotocamere oltre che di pannelli solari e batterie ricaricabili
Click sul link per visualizzare la notizia.
piererentolo
17-12-2012, 13:46
Solo a leggere Sanyo mi vien l'orticaria...
Dopo aver comperato una Xacti nel 2007 da 800 euro e ritrovarmela un anno dopo a 200 :mc:
SaggioFedeMantova
17-12-2012, 14:18
l'importante è che continui a produrre le eneloop!
Tasslehoff
17-12-2012, 14:20
l'importante è che continui a produrre le eneloop!Quoto! Ne ho appena ordinate uno stock da Amazon ;)
Stevejedi
17-12-2012, 14:39
Solo a leggere Sanyo mi vien l'orticaria...
Dopo aver comperato una Xacti nel 2007 da 800 euro e ritrovarmela un anno dopo a 200 :mc:
Anche io acquistai una Xacti 2000 HD che è stata una vera e propria fregatura: appena arrivata la dovetti mandare in assistenza per problemi di spegnimento per via dell'eccessivo surriscaldamento (cosa che già sul manuale era presente come prevista e... accettabile), le interruzioni durante la ripresa continua durano 2~4 secondi (per via dello stupido formato fat32)... una sola immensa.
Pagata 400 Euro, non ne valeva neanche 200...
Ma tutte ste aziende, non c'é ne è una che non abbia fatto BUCHI colossali.
Miseria e tutti stisoldi persi di chi sono?
l'importante è che continui a produrre le eneloop!
Dopo una breve ricerca ho capito che sono pile.... ma cos'hanno di speciale?
10 miliardi di perdita??? stanno per fallire?
_BlackTornado_
17-12-2012, 18:06
Sono semplicemente le migliori batterie ricaricabili "tradizionali" presenti sul mercato.
Presente le vecchie ricaricabili che erano sempre scariche quando ti servivano? Ecco, con le Eneloop questo non succede, ed hanno anche diversi altri vantaggi.
Ci sono altre batterie che adottano la stessa tecnologia (Sanyo è stata solo la prima) ma nessuna fa meglio delle Eneloop.
Dexter33
17-12-2012, 21:25
Ormai è chiaro che stanno smantellando l'azienda. Prima le fabbriche e ora Sanyo. Hanno sempre ignorato il marketing pensando che un buon prodotto bastasse per vendere. E ora saranno i dipendenti a fare le spese delle scelte errate del management. Come sempre...
Sono le migliori batterie ni-mh in circolazione; addirittura altri produttori le fabbricano su licenza.
Io poi corro con le Mini4Wd e le Eneloop sono diventate lo standard nei regolamenti viste le prestazioni:D
io ho letto in rete però che l'idea è di vendere la divisione fotocamere e videocamere, e tenersi la produzione di pannelli fotovoltaici e relative alla produzione di energia, oltre che di batterie.
c'è qualche conferma in merito?
khelidan1980
18-12-2012, 10:34
io ho letto in rete però che l'idea è di vendere la divisione fotocamere e videocamere, e tenersi la produzione di pannelli fotovoltaici e relative alla produzione di energia, oltre che di batterie.
c'è qualche conferma in merito?
Sembrerebbe più sensata come cosa, non che ne sappia molto, ma vendere una divisione che produce pannelli solari ora mi sembra assurdo
Penso che la parte FV sia comunque la fetta più grossa del valore dell'azienda...e comunque Sanyo con la tecnologia hit nei pannelli fotovoltaici ,mix unico al tempo di cristallino e amorfo, è stata per anni leader come innovazione/qualità e tutt'ora, anche se con molta più concorrenza, continua ad essere sempre al top.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.