View Full Version : Amazon, un brevetto per l'airbag da cellulare e PC
Redazione di Hardware Upg
17-12-2012, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/amazon-un-brevetto-per-l-airbag-da-cellulare-e-pc_45117.html
Approvati alcuni brevetti per la protezione dei dispositivi portatili in caso di caduta accidentale da parte di Amazon, comprendenti anche il riconoscimento di superficie e qualcosa di simile all'airbag delle auto
Click sul link per visualizzare la notizia.
guido89_
17-12-2012, 10:41
ma un progetto del genere dovrebbe essere persistente nel sistema...non impatterebbe in maniera (fortemente) negativa sulle performance dello stesso? ad esempio: ad oggi molti smartphone o tablet sono usate come console di gioco, se dovesse cadere durante una sessione di gioco quanto potrebbe essere reattivo questo sistema considerando che nella maggior parte dei giochi su mobile vengono usati gli accellerometri? potrebbe far a tempo a toccar terra prima di rendersi conto che sta cadendo no? ok che non ci sono prototipi ed è in fase di studio, ma ha parecchie lacune imho...
Perseverance
17-12-2012, 11:02
Ma non fanno prima a fare tutto l'esterno di gomma rimbalzante?
E, per un malfunzionamento, il cellulare prese il volo :asd:
Revan1988
17-12-2012, 11:28
E se l ho in tasca e inciampo? Mi scoppia la tasca? Ah ah simpatica idea ma temo che sia un pò troppo futuristica.. Le prestazioni comunque non sarebbero compromesse se il sistema avesse un controllore dedicato... Immagino però le dimensioni che acquisirebbe lo smartphone e il prezzo esponenziale per la tecnologia a getto d aria! Simpatica news...
Damage92
17-12-2012, 12:15
Ma dai è impossibile, secondo me è una presa in giro!
Raggi X? Ci facciamo le radiografie ogni volta che cade lo smartphone? :D
Getti d'aria? E il compressore dove lo mettiamo? :D
Airbag? E come lo gonfiamo? :D
Questa mi pare un po' come quel numero di Topolino in cui Archimede Pitagorico inventò la macchina del tempo per far tornare fresco il pane raffermo...
Roba da matti.... a metà articolo pensavo di aver sbagliato forum.
Certo, la mia formazione non mi consente di sapere molto di queste cose ma.... me sembra na' cazzata!!!!! :stordita:
Utonto_n°1
17-12-2012, 13:30
Prevedo cellulari otre al kg di peso :asd:
microcompressore, raggi X, sensori vari, airbag... altro da mettere dentro?
Poi qualcuno ci farà l'app che attiva i raggi x per fare le lastre, oppure se fa caldo ti fa da ventilatore, o magari metti il criceto sopra allo smartphone e lo fai andare via in overcraft! :asd: :D
zulutown
17-12-2012, 14:17
mi lascia un po' perplesso.
il cellulare Nokia N70 mi è caduto zilioni di volte e non si è mai fatto niente..
credo che piuttosto che integrare tali sistemi su un cellulare, sarebbe meglio farlo in materiali vetro/plastiche che siano in grado di reggere gli urti.. e la cosa mi sembra molto più fattibile e realistica rispetto a quanto ipotizzato da Amazon
Io credo che gli elementi in un cellulare ma anche in un portatile che son realmente sensibile a una caduta ad 1,5 metri d'altezza siano relativamente pochi.. sarebbe da renderli più robusti e/o flessibili
Sssssiiiiiiiiiiiiii.... fra 15 anni forse con l'ulteriore miniaturizzazione dell'elettronica e delle parti necessarie. Tra l'altro costerà di più il sistema anti-caduta che il resto della tecnologia montata che sarà "di consumo" ;)
Domani vado a brevettare il telefono che fa il caffè !!
si cavolo con tutte le microcamere e i sensori la batteria ti dura si e no 2 ore :D non mi ispira proprio la storia dei raggi x e infrarossi rimaniamo sterili dopo 2 giorni di utilizzo :asd:
ma dai trollano....ma che cagata è?
op op op gadgetcellulare....
¤«PretøriaN»¤
20-12-2012, 15:12
beh ottimo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.