La Giuggia
17-12-2012, 08:52
Ciao a tutti, e grazie in anticipo.
Mi sono avventurata in questi ultimi giorni nel mondo del networking e mi sento un po' un'Alice sotto acidi.
È venuto fuori, insomma, che avendo una linea stabilissima e vicina alla centrale telecom, potrebbe dar vantaggi usare un modem trendchip.
Mi serve però pure un router wifi, ma mi è stato detto che non ci sono buoni all-in-one con modem trendchip, (ho letto sul forum dell'asus DSL-NSSU, ma sembra dia diversi problemi e grattacapi sui firmware) quindi la soluzione migliore sarebbe prendere un modem trendchip ed un router separati.
Eccoci al dunque: consigli per una buona coppia?
Ho un ADSL2+ con Alice20Mega.
Mi serve quindi un buon modem trendchip, bello stabile, ed un buon router da abbinarci, rapido, con ottima copertura wifi, e sicuro, senza dover impazzire dietro firmwares difettosi o altri bug vari. Esistono possibilità?
Il budget è da considerarsi attorno ai 120€, non di più.
Posto anche le specifiche sulla mia linea:
Line of Sight: 500m
Estimated Cable: 1200m
Mode ADSL2+
Type Latency path 0
Line coding Trellis
Status Showtime
Link Power State ---
SNR Margin (dB) downstream: 0.1 upstream: 16.5
Attenuation (dB) downstream: 17.0 upstream: 5.8
Output Power (dBm) downstream: 17.5 upstream: 12.0
Attainable Rate (Kbps) downstream: 16164 upstream: 886
Rate (Kbps) downstream: 15460 upstream: 886
Consigli per una buona combo?
Grazie ancora.
Mi sono avventurata in questi ultimi giorni nel mondo del networking e mi sento un po' un'Alice sotto acidi.
È venuto fuori, insomma, che avendo una linea stabilissima e vicina alla centrale telecom, potrebbe dar vantaggi usare un modem trendchip.
Mi serve però pure un router wifi, ma mi è stato detto che non ci sono buoni all-in-one con modem trendchip, (ho letto sul forum dell'asus DSL-NSSU, ma sembra dia diversi problemi e grattacapi sui firmware) quindi la soluzione migliore sarebbe prendere un modem trendchip ed un router separati.
Eccoci al dunque: consigli per una buona coppia?
Ho un ADSL2+ con Alice20Mega.
Mi serve quindi un buon modem trendchip, bello stabile, ed un buon router da abbinarci, rapido, con ottima copertura wifi, e sicuro, senza dover impazzire dietro firmwares difettosi o altri bug vari. Esistono possibilità?
Il budget è da considerarsi attorno ai 120€, non di più.
Posto anche le specifiche sulla mia linea:
Line of Sight: 500m
Estimated Cable: 1200m
Mode ADSL2+
Type Latency path 0
Line coding Trellis
Status Showtime
Link Power State ---
SNR Margin (dB) downstream: 0.1 upstream: 16.5
Attenuation (dB) downstream: 17.0 upstream: 5.8
Output Power (dBm) downstream: 17.5 upstream: 12.0
Attainable Rate (Kbps) downstream: 16164 upstream: 886