View Full Version : Va bene questa configurazione?
Androidiano93
17-12-2012, 00:19
Gigabyte nvidia geforce gtx 670
intel core i5 3550 (ebbene si, non farà overclock)
case Thermaltake armor revo
alimentatore Antec hcg-520 m
Ssd Samsung 840 128 GB
Logitech pc speaker system Z323
Western Digital blue WD10EZEX hard disk 1TB 7200rpm
LG bh 10LS38 masterizzatore blu ray
Trust GXT31 Gaming Mouse
cavo HDMI
Asus VE247H monitor
ASUS P8H77-V LE scheda madre
Corsair 2x DIMM 4GB 240-pin DDR3 SDRAM 1600Mhz
:read:
la tastiera poi la comprerò... intanto voglio sapere alcune pose se possibile :)
1) è TUTTO compatibile, alloggi, voltaggi e tutto? in secondo luogo con quella scheda madre posso sfruttare tutti i componenti e le porte del case?
2) in secondo luogo noto che diversi card reader interni richiedono USB 2.0... come mai? posso inserirne uno?
Grazie! :)
Visto il tipo di config. si presuppone x game... giusto?
Gigabyte nvidia geforce gtx 670
OK
intel core i5 3550 (ebbene si, non farà overclock)
Se metti i5-3450 alla fine si fa andare molto di piü che un 3550 a default
case Thermaltake armor revo
OK
alimentatore Antec hcg-520 m
OK
Ssd Samsung 840 128 GB
OK
Logitech pc speaker system Z323
OK
Western Digital blue WD10EZEX hard disk 1TB 7200rpm
Qui molto meglio Seagate 1TB 64mb [ST1000DM003]
LG bh 10LS38 masterizzatore blu ray
OK
Trust GXT31 Gaming Mouse
Qui ti consiglierei questi:
Logitech G400 Gaming
Gigabyte M6980X High-performance Laser Gaming
tTesports Corded Black Gaming
cavo HDMI
Asus VE247H monitor
Se per gaming molto meglio questi:
Asus ML249H
LG IPS235P
ASUS P8H77-V LE scheda madre
Pur non volendo fare OC metterei questa
Asrock Z77 PRO4
Corsair 2x DIMM 4GB 240-pin DDR3 SDRAM 1600Mhz
Precisamente devono essere queste:
Corsair vengeance 1600Mhz 8GB(2x4)
:read:
la tastiera poi la comprerò... intanto voglio sapere alcune pose se possibile :)
1) è TUTTO compatibile, alloggi, voltaggi e tutto? in secondo luogo con quella scheda madre posso sfruttare tutti i componenti e le porte del case?
2) in secondo luogo noto che diversi card reader interni richiedono USB 2.0... come mai? posso inserirne uno?
Certo che puoi inserirlo, attualmente quelli che sfuttano usb3 sono quasi introvabili e costano di piu
vedi note
bye
Androidiano93
17-12-2012, 10:15
allora la ram quella che ho trovato costa il giusot, ha le stesse specifiche tecniche ed è recensita ottaimemente da tutti, della mobo ho trovato asrock Z77 PRO4-M, va bene comunque? se la metto mi fa sfruttare anche le porte davanti del case?
allora la ram quella che ho trovato costa il giusot, ha le stesse specifiche tecniche ed è recensita ottaimemente da tutti, della mobo ho trovato asrock Z77 PRO4-M, va bene comunque? se la metto mi fa sfruttare anche le porte davanti del case?
A che RAM ti riferisci di preciso, metti il modello e il codice se lo trovi.
Per le mobo costruttivamente sono la stessa cosa,
quella che hai visto è una M-Atx quindi leggermente più piccola.
In pratica gli mancano gli slots Pci (quelli di tipo vecchio x intenderci)
ad oggi sostituiti dai Pcie.
Comunque se vuoi controllare meglio vedi la tabella di confronto tra le due QUI (http://www.asrock.com/mb/compare.it.asp?SelectedModel=Z77+Pro4&SelectedModel=Z77+Pro4-M)
bye
Androidiano93
17-12-2012, 10:54
non ho trovato il codice delle ram, ma prendo quelle... e sta per express? se è più piccola non dovrebbe comunque darmi problemi e per l'overclock in futuro (se magari prendo i5 3570k) è buona si? :)
non ho trovato il codice delle ram, ma prendo quelle...
Va bhe visto che non vuoi dire quali siano di preciso controlla che siano almeno:
8Gb (2x4)
latenza CL9 e
come alimentazione 1,5volt, l'1,65volt è sconsigliato da specifiche Intel.
e sta per express?
YES
se è più piccola non dovrebbe comunque darmi problemi e per l'overclock in futuro (se magari prendo i5 3570k) è buona si? :)
La Mobo va benissimo in OC, è il 3570K che non ha molto senso...!
bye
bye
Androidiano93
17-12-2012, 12:11
voltaggio 1,5 il modello dovrebbe essere CMZ8GX3M2A1600C9 :) suppongo sia così
il mio cruccio è questo: se faccio OC devo prendere anche una mobo appropriata, quella che mi hai consigliato tu è buona ma inadatta a SLI oc rossfire (che non so se farò), per il resto sembra ottima... che faccio? :/
voltaggio 1,5 il modello dovrebbe essere CMZ8GX3M2A1600C9 :) suppongo sia così
Se il codice giusto sono le Corsair vengeance di cui ti ho scritto nel primo post che ho messo. Attenzione che queste sono quelle alte sarebbe meglio il tipo LowProfile che essemdo più basse non danno problemi con i dissipatori delle CPU.
il mio cruccio è questo: se faccio OC devo prendere anche una mobo appropriata, quella che mi hai consigliato tu è buona ma inadatta a SLI oc rossfire (che non so se farò), per il resto sembra ottima... che faccio?
La Z77 PRO4 è ottima anche x OC (che comunque ti sconsiglio xchè un procio serie K non vale la pena)
Se vuoi fare SLI in futuro devi mettere una:
Asrock Extreme 4 112,60 €
a questo punto potresti fare sia l'uno che l'altro
vedi note
bye
Androidiano93
17-12-2012, 16:17
mm esattamente.. sto vedendo un po' la extreme 4, ma su amazon non è disponibile (solo ATELCO, sempre dal sito amazon) causa revisione... mi posso fidare lo stesso o ha qualcosa che non va? a limite c'è la -M
per la RAM questo codice? CMZ8GX3M2A1600C9B
mm esattamente.. sto vedendo un po' la extreme 4, ma su amazon non è disponibile (solo ATELCO, sempre dal sito amazon) causa revisione... mi posso fidare lo stesso o ha qualcosa che non va? a limite c'è la -M
La Extreme 4-M ti permetterebbe comunque di fare SLI e OC, unica cosa che ha alcune fasi di alimentazione in meno, quindi se vuoi salire parecchio in OC potresti arrivare fino ad un certo punto e poi doverti fermare x instabilitä di alimentazione.
bye
Androidiano93
18-12-2012, 12:50
no vabbè prendo una asus p8z77-v le plus (ho cambiato il masterizzatore e prendo un combo liteon ihes112)... l'i5 3570k di amazon rispetto a key costa di meno, ma non c'è scritto ivy bridged boxed, potresti dargli un'occhiata per vedere se va bene lo stesso? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.