PDA

View Full Version : problema nel vedere IP del modem

commandospirit
16-12-2012, 23:45
Ciao a tutti come da titolo ho la difficoltà nel vedere l'ip del modem che è 192.168.0.1 essendo collegato ad un router che poi gestisce tutti gli indirizzi dei vari dispositivi che ho nella mia rete (IP router 192.168.1.1)

il modem in questione è un sitecom WLM-4550, il router invece è un netgear WNDRMAC.

per me è importante vedere l'ip del modem in quanto se avessi bisogno di operare nel pannello di controllo dello stesso per attivate/disattivare porte, controllare la portante e ogni altra funzione a disposizione non posso fare nulla se sono collegato dopo il router.

grazie mille a chiunque mi aiuta a risolvere un problema che forse sarà anche banale :)

Il Bruco
17-12-2012, 07:57
Apri il prompt dei comandi e digita
ping 192.168.0.1, premi Invio e incolla qui la risposta

nicozan
17-12-2012, 08:33
deve mettere il modem in dhcp in modo che dia l ip alla wan del router. ovvio che l ip della lan router deve essere di classe diversa.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Il Bruco
17-12-2012, 09:32
deve mettere il modem in dhcp in modo che dia l ip alla wan del router. ovvio che l ip della lan router deve essere di classe diversa.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

:confused: :confused: :confused:

ho la difficoltà nel vedere l'ip del modem che è 192.168.0.1

tutti gli indirizzi dei vari dispositivi che ho nella mia rete (IP router 192.168.1.1)

E' già configurato come hai suggerito

commandospirit
21-12-2012, 09:19
ciao, facendo alcune prove (in particolare un piccolo tentativo) ho notato che il ping risponde su Mac, successivamente ho provato a collegarmi all'indirizzo IP e...funziona!...ho riprovato con un pc windows e non riesce a collegarsi.
poi ho provato una distribuzione live di ubuntu 12.04 su quel pc e funziona!....temo che il problema dipenda dal pc e non dal router:) alla fine meglio così, quando sarà il giorno faccio un bel format e vedo se il problema si ripresenta.