PDA

View Full Version : Valutazione pc

sampeiroma
16-12-2012, 23:24
Ciao,
vorrei sapere quanto vale il mio pc in firma. Ho provato a fare qualche ricerca ma alcuni pezzi non li trovo (vedi processore).....!!!
grazie!!

E_Pyvel
17-12-2012, 08:01
Ciao,
vorrei sapere quanto vale il mio pc in firma. Ho provato a fare qualche ricerca ma alcuni pezzi non li trovo (vedi processore).....!!!
grazie!!
L'ho visto in giro attorno ai 280€ nuovo (il processore intendo)
bye

sampeiroma
17-12-2012, 08:37
ok, quindi il processore circa 200 (per una eventuale vendita)
la vga potrebbe essere un prezzo giusto altri 200?

E_Pyvel
17-12-2012, 08:51
ok, quindi il processore circa 200 (per una eventuale vendita)
la vga potrebbe essere un prezzo giusto altri 200?
X la VGA mi sa che devi scendere di parecchio se la vuoi vendere,
la CPU dipende se trovi l'interessato magari ce la fai con quel costo.
bye

sampeiroma
17-12-2012, 10:39
ok, diciamo 180 il proc e 120/150 la vga??

E_Pyvel
17-12-2012, 10:46
ok, diciamo 180 il proc e 120/150 la vga??
Prova fatti un giro sul mercatino per farti un'idea migliore dei prezzi che girano sull'usato.
bye

sampeiroma
18-12-2012, 11:40
pur avendo fatto un giro nel mercatino, non sono riuscito a quantificare un prezzo per il mio pc in firma....., qualcuno + esperto saprebbe orientativamente darmi un prezzo giusto per un'eventuale vendita (monitor escluso)???!!!!

Grazie

E_Pyvel
18-12-2012, 12:38
pur avendo fatto un giro nel mercatino, non sono riuscito a quantificare un prezzo per il mio pc in firma....., qualcuno + esperto saprebbe orientativamente darmi un prezzo giusto per un'eventuale vendita (monitor escluso)???!!!!

Grazie
Guarda cosi ad occhio e croce se trovi l'interessato puoi fare dai 600 ai 650e.
Diciamo che come prezzo di vendita sui mercatini dovresti stare sui 550/580.

Ovviamente opinione personale, poi se prendi 800e meglio x te.
bye

sampeiroma
20-12-2012, 13:13
Se volessi cambiare socket su cosa mi dovrei orientare????
Vorrei cambiare solo mobo, ma avrei problemi con processore, ram e dissipatore????

E_Pyvel
20-12-2012, 13:28
Se volessi cambiare socket su cosa mi dovrei orientare????
Vorrei cambiare solo mobo, ma avrei problemi con processore, ram e dissipatore????
Non č detto, le ram quasi sicuramente dovrebbero andare ancora bene.

Per quale motivo vorresti cambiare tipologia?
Con x58 volendo viaggi molto di pių che con 1155!
bye

sampeiroma
20-12-2012, 13:33
Ciao, intanto grazie per le risposte (6 l'unico)!!!!!!!
Credo di avere problemi con la mobo, non mi funziona 1 slot di memoria e contemporaneamente la vga, quest'ultima sostituita con 1 + vecchia funziona (senza alimentazione aggiuntiva). Per essere siscuro che il problema sia la mobo a non la vga dovrei provarla su un altro pc...... peccato sia impossibile nessuno ha pc "recenti decenti" e da una famosa catena.... dopo 2 giorni mi č stato detto che non potevano provare la vga perchč anche loro non avevano un pc "avanzato".
Ho pensato, mi compro un'altra mobo (pazienza per qualche euro) ma non sapevo che il socket 1366 fosse fuori produzione....., quindi a questo punto se devo cambiare mobo vorrei sapere su cosa orientarmi!!!!!

PS:Pomeriggio provo in un altro negozio se montano la mia vga e se gli parte speriamo bene!!!

bluv
20-12-2012, 13:39
difficile stabilire dei prezzi visto che i componenti pių nuovi hanno prestazioni maggiori a prezzo minore
quindi se vuoi vendere devi scendere
fatti un giro nel mercatino che trovi prezzi e componenti simili ai tuoi cosė ti fai bene i conti

E_Pyvel
20-12-2012, 15:13
Ciao, intanto grazie per le risposte (6 l'unico)!!!!!!!
Credo di avere problemi con la mobo, non mi funziona 1 slot di memoria e contemporaneamente la vga, quest'ultima sostituita con 1 + vecchia funziona (senza alimentazione aggiuntiva). Per essere siscuro che il problema sia la mobo a non la vga dovrei provarla su un altro pc...... peccato sia impossibile nessuno ha pc "recenti decenti" e da una famosa catena.... dopo 2 giorni mi č stato detto che non potevano provare la vga perchč anche loro non avevano un pc "avanzato".
Ho pensato, mi compro un'altra mobo (pazienza per qualche euro) ma non sapevo che il socket 1366 fosse fuori produzione....., quindi a questo punto se devo cambiare mobo vorrei sapere su cosa orientarmi!!!!!

PS:Pomeriggio provo in un altro negozio se montano la mia vga e se gli parte speriamo bene!!!
Guarda che mobo x58 online ne trovi ancora!
bye

sampeiroma
20-12-2012, 15:34
Guarda che mobo x58 online ne trovi ancora!
bye

si..... a che prezzo!!!!!! se hai scovato quacosa di interessante dimmi anche privatamente!!:D