PDA

View Full Version : ERRORE 8002F281 - PS3 Slim CECH2504A


toni.bacan
16-12-2012, 22:56
Buongiorno a tutti.
Qualche giorno fa l'hard disk della mia Play se ne è andato al creatore ed ho dovuto sostituirlo.
Da qui è iniziata un'epopea. Premesso che già in passato l'avevo cambiato per aumentarne la capienza e non avevo avuto problemi, stavolta invece non riesco a venirne fuori.
Praticamente ho inserito il nuovo Hard Disk, ho acceso la Play che giustamente vede non essere presente il suo sistema operativo ne tantomento l'hard disk formattato con suo filesystem e quindi mi chiede di formattarlo e bla bla bla.

Bene, ho preso una penna USB formattata in FAT32, ho creato la Cartella PS3->UPDATE ci ho messo dentro il PS3UPDAT.PUP dell'ultimo fw 4.31, ho avviato la play in modalità recovery, selezionato "aggiorna sistema", esegue tutta la sua procedura di verifica, inizia la formattazione ma inesorabilmente si interrompe dopo poco e mi manda l'errore "Errore Grave 8002F281 - Riavviare il sistema".

Ho letto, dalle poche informazioni reperite da google, che il problema è relativo all'hard disk danneggiato. Ho provato con vari Hard Disk ma con tutti si ripresenta il problema. Ho provato a formattarli e fare un check di eventuali settori danneggiati da Windows e poi reinserirli ma niente.
Inutile dire che ho provato ad usare diverse penne USB ed ho sempre seguito il controllo MD% del file copiato nella USB. il risultato è sempre lo stesso. Arrivo al 8-12% e poi spunta l'errore :-(


Qualcuno ha una minima idea di come si possa sistemare questo problema? o posso usare la Play per farne una pira epifanica?


Thaks to all.

gabriello2501
23-12-2012, 13:51
come hai riformattato l'hard disk?

mi sa che serve un programmino apposta che collegandolo al pc riesce a formattare e farlo riconoscere alla ps3.